• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

se hai testato tutto a dovere non ti resta che contattare l'assistenza
 
se hai testato tutto a dovere non ti resta che contattare l'assistenza
il decoder è rimasto un mese al negozio dove l'ho avevo comperato, mi dicevano che lo hano mandato in asistenza, mi hano chiesto 60 euro per sistemare,(secondo me è una cavolata del negoziante per vendrmi un altro decoder) e dubbio che non lo abbia mandato neanche in asistenza!
a questo punto gli ho detto di darmelo indietro, (di decoder sono pieno) sperando nel aiuto di qualcuno nel forum di ripararlo, non perche mi serve, ma per essere d'aiuto a qualcuno come me che si ritroverà nello stesso problema.
mi compro un pò di condensatori e a tempo perso mi ci metto a camiare quelli vicino ai tuner.
 
Ciao a tutti
un rapido aggiornamento ... sperando che contenga informazioni UTILI per qualcun altro ...
Ho sostituito HD300CN guasto con un modello identico nuovo. Ovviamente, identico "impianto" di prima (LNB, ad esempio).
Funzionamento adesso OK. Sembra proprio che il problema fosse legato alla porta USB, e in particolare al tipo di HD esterno utilizzato. Sul primo decoder, dopo 18 mesi circa avevo sostituito l'HD "iniziale" con altro a maggiore capacità ... ma assorbimento in corrente più alto. Questo sembra aver "stressato" i driver di corrente della porta USB ... e mandato tutto a cartoni.
Nemmeno il nuovo HD300CN funziona bene con il secondo HDD (crash dopo qualche minuto di registrazione in HD) ... ma invece è OK con un HDD simile a quello originale: testato sia con registrazioni da HD del DTT (RAI, Mediaset), sia con sorgenti HD SAT (MA NON S*Y HD ... ovviamente ... per la situazione che ben sappiamo ...). Non sono in grado di dire se un HUB USB esterno, alimentato a parte, interposto tra decoder e HDD risolverebbe il problema ... ne ho uno a casa ma NON l'ho utilizzato, per ora.
Quindi ... tenere d'occhio l'assorbimento del disco esterno!
Bye
 
...hai fatto bene a rinfrescarci la memoria: anch'io ho visto differenza di assorbimento di corrente in alcuni hd "autoalimentati" che funzionavano benissimo col pc, ma attaccandoli ad altri dispositivi mi facevano impazzire.
Soprattutto quando li collegavo con prolunghe usb certificate.....e ancora non andavano.
Della serie: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio !
 
ho sempre detto di utilizzare HDD con alimentazione esterna
Vero ... me lo ricordo. :icon_redface: Col vecchio decoder, oramai rovinato, non aveva sortito effetto ...
Ora vedrò di procurarmi un HDD alimentato esternamente ... più serio ...
 
A proposito .. posso chiedervi un'altra cosa?
Ho acquistato una nuova prepagata S*Y annuale, da pochi giorni. La vecchia "funziona" sul decoder ufficiale S*Y HD (Pace H8) e ANCHE sul HD300 (tranne ovviamente i canali HD)
Invece, la nuova scheda "funziona" SOLO sul decoder ufficiale S*Y HD; NON viene riconosciuta dal HD300: dice sempre "canale codificato".
Unica differenza è che, appena acquistata, la vecchia l'avevo usata PRIMA su HD300 e POI nel decoder S*Y. La nuova scheda invece al contrario.
Entrambe sono arrivate a casa già attivate ...
C'è per caso qualche procedura di "pairing" che dovrei fare su MVision? Sempre se non rischio di far funzionare MVision e "perdere" il Pace ...
Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti un piccolo aiutino , dal alcuni giorni con la tessera tvsat non vengono decodificati i canali in hd della rai ad esclusione del primo. Hanno cambiato frequenza? oppure son stati oscurati per tutti ? grazie a chi mi puo i aiutare
 
Lo so che sono sfacciato... ma non aggiornate più i settings su Digital-sat?
Sono fermi a luglio...
Puoi comunque usare quelli più aggiornati (settembre) di altri modelli di ricevitori e esportarli in formato per Mvision, con Clarke tech editor studio ;)
 
non riesco a scrivere le lettere maiuscole, in quanto sullo schermo ho le lettere edittate minuscole e col telecomando non riesco a trovare la possibilità di scivere lettere maiuscole. qualcuno può aiutarmi cortesemente?
 
grazie della risposta. ho provato i tasti colorati, ma mi spostano il cursore a destra e a sinistra o cancellano le lettere precedenti
 
ora non ho il decoder in funzione,la possibilita comunque c'è...
se non ti risponde correttamente qualcuno lo attacco e ti so dire
 
...dunque,dunque....
Se devi editare il nome di un canale nell' apposito menù, troverai i caratteri della griglia con le minuscole e le maiuscole pronti all' uso.
Se invece devi immettere le parole per altre funzioni, premi il tasto dei preferiti ( FAV ) e le lettere passano tutte da minuscolo a maiuscolo
(nella parte inferiore della "tastiera virtuale" c'è una breve spiegazione dell'uso dei vari tasti del telecomando, come quelli colorati, eccetera, eccetera...........)
 
Indietro
Alto Basso