hd ready vs full hd

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo voi 2, ex fratelli / amici, non fate tanto i vallespluga :D

premesso che avete ragione su tutti gli altri discorsi, ( io sono con voi) lui non ha mica detto una corazzata potiomkin :D ....

intende una volta che guardo la tv normale, che e' sempre in 4/3, xke' guardarlo in 4/3 : ci sta dato che ha appena speso milioni prendendo un bel plasma megagalattico 16/9 da 42 pollici e poi cosa fa? lo utilizza come fosse un crt da 25??? ma x favore...difatti il maestro un minimo zoomma ( che forse e' la cosa migliore)

cmq con diversi film, di buona qualita', recenti ecc, oh anke un sacco di trasmissioni stupide nuove tipo calcio, ecc dove ci sono tipi in uno studio che parlano, mettere in zoom 16/9 e vedere tutto a pieno schermo ( quindi anke i film perfetti, non deformati, senza bande nere ne sopra e sotto, ne destra sinistra) DA SECONDO LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE MAGGIOR SODDISFAZIONE.

anke se perdi un po' di qualita', almeno vedi non deformato e a pieno schermo, l'impatto e' notevole, e non vedo quale sia la bestemmia???.....

chiaro poi che con i dvd, o i rari canali in 16/9, ecc mettera' full ( non so cme sia nei panasonic :icon_cool: ) e quindi lascera' linee nere sopra e sotto...

ED ORA, SCATENATE L'INFERNO :D :badgrin:

chiedo ad admin di cancellarmi dal forum..... :D

comunque non vado in ferie a costo di fare F5 refresh per un mese se non mi spieghi che zzo significa "fare il valle spluga...."

hihi era per galletti vallespluga ;) nel senso, oh ma senza la minima offesa e', cioe' sai che vi stimo, che sembrava faceste un pochino gli sboroni, troppo gli esperti, gli schizzinosi come dire, non era bella? vallespluga = galletti

cioe' quindi tu un film su canale 5 non lo zoomi a 16/9 o almeno a 14/9 lo guardi proprio in 4/3? cioe' anke il tuo /mio maestro zooma x dire.

:5eek:

da non crederci...

non ci ero arrivato.. è troppo , forse è il caldo.... :eusa_shifty:

tu sei proprio matto da legare :D :D ;):lol:

comunque mrwhite continua a scrivere in questo forum...
senza la tua presenza il forum non sarebbe lo stesso... davvero

comunque no. io non metto mai in 16/9 quando la sorgente non lo è.

edit: chiarisco a mrwhite anche in pvt... mrwhite è un genio folle in questo forum. senza davvero sarebbe tutto troppo tecnico. è troppo pionerista ma non si può essere perfetti. ehehe continua cosi mrwhite ... e passa a Panasonic... :D

Ultima modifica:
grazie pavel, fa piacere sapere che contribuisco anke io a fare qualcosa, oltre che girare le scatole :D con gli infiniti o.t. ( ma tanto mi conoscete)

gia' ke siamo in tema ;) (di o.t.) posso sapere almeno da entrambi i primi 2 membri del club panasonic, (te e il supremo dingo) se non vi getta nello sconforto piu' totale ( A ME SI :crybaby2: ) sapere che il 42pv60 costa 699 euro :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

cioe' gia' quando tu l'hai preso a 1000 1100 credo, anche se 37, ho pensato al suicidio, xo' 699 cioe', mi fa sentire tafazi :mad: a vita.

e x la cronaca :icon_twisted: io, tra i pioneristi, sono il piu' panasonicchiano, dato che lo consiglio sempre :evil5: , non solo x le mie rinomate qualita' ebraiche, ma anche xke' 8.000.000 di lire, X UNA TV, io, ripeto io, li trovo IMMORALI :5eek:

in effetti si è abbassato molto. peccato. c'e' da dire però che senz'altro dovessi prenderlo ora difficilmente prenderei il pv60 essendoci la serie 70.
cosi come quando lo presi io a 1200€ (il 37) c'era il pv50.

capito, grazie, ma non so, pochi giorni fa sia io che dingo, abbiamo consigliato ad un'utente il pv60 a quel prezzo, e non quello nuovo, a 1200: obiettivamente sempre che sia un po' meglio quello nuovo, cioe' e' il doppio praticamente, pensa a quante belle cosine (htpc, o dvd, ht ecc) ti puoi fare con i soldi che risparmi...

A me pare di aver capito che Contrero guarda i canali 4/3 in 16/9 che sul Pana non corrisponde alla zommata che toglie i letterbox senza deformazioni ma tagliando l'immagine a 1.78:1 (che pure io uso spesso e volentieri) ma a Wide la vera e propria decompressione anamorfica cioè quella che rimette alla giusta geometria i DVD :icon_rolleyes:

Il primo che mi dice che va bene così lo squoio come la famosa tacchinella del conte Uguccione tanto per restare in tema ovicolo :D

PS io francamente al PV60 alla metà del PV70 non ci sputerei dietro dato che le differenze sono minime :eusa_think:
mentre per quanto riguarda il PV50 di cui parla Red o era il PA50 che era un pannello 852x480 oppure era il PV500 che costava (anzi costa :5eek: ) addirittura di piu del PV60.

Mi perdonerete se ho messo un link commerciale ma non credo che sia pubblicità dato che solo un pazzo potrebbe comprarlo a quel prezzo :icon_rolleyes:

ops, se cosi' fosse chiedo venia....

certo xo' che questi panasonichisti potrebbero uniformarsi ai pioneristi ( o viceversa e' :D chiaro) porca trota manco i formati con lo stesso nome...:icon_redface:

ciao dingo,
si tu hai capito giusto, il pana è settato in 16:9 fisso
attento a come scrivi... squoio...
comunque, non è che passi le ore davanti alla tv, ma il risultato non è malissimo
prendo come riferimento la lettera O di SKYSPORT: nel formato 4:3 è un cerchio perfetto, nel formato 16:9 è un pò ellittica, ma accorgersene...
quindi si, un pò di deformazione c'è, ma vuoi mettere vedere a pannello pieno?
poi, un immagine scarsa rimane un immagine scarsa (vedi rai) e un immagine ottima rimane sempre un immagine ottima

nessuno mi ha risposto per quella funzione del dvd rec

aspetto sempre consigli

ciao

io purtroppo x il dvd rec non so aiutarti...;)

cmq come mai non metti in zoom 16/9 diciamo, cioe' sempre a pieno schermo, ma non defermato, tagliato un po' sopra e sotto, ideale non so x i canali cinema, x i film su mediaset e rai, ecc...( scomodo solo nei quiz diciamo)

mrwhite ha scritto:
cmq come mai non metti in zoom 16/9 diciamo, cioe' sempre a pieno schermo, ma non defermato, tagliato un po' sopra e sotto

Cioè... tu... cioè... gli stai consigliando di fare un adattamento in pan & scan sul suo schermo 16:9 di tutto quello che passa in televisione... ma ti rendi conto che per alcuni puristi del formato originale in questo forum equivale ad invitarlo ad abbracciare la venuta dell'anticristo, dare fuoco alle vecchiette, mangiare i bambini, scaccolarsi con le dita e venerare Satana :D :D :D Il tutto CONTEMPORANEAMENTE :D :D :D :D :D

Ultima modifica:
ue ciao vicino ( veneto anke tu? io prov di treviso :D ) no spe ....calma un secondo.

se parliamo dei dvd, di sky 16/9 ecc... hai perfettamente ragione, e io di certo non voglio fare l'anticristo :D e sono d'accordo con tutte le vostre battaglie ( quelle capitanate dal subcomandante dingo x capirci)...

ma qui si sta dicendo: una volta che mediaset, rai, ( o anke sky credo) trasmettono i film in 4/3 con bande nere sopra e sotto: cioe' tu ti compri un plasma da 42, e poi li guardi in 4/3? quindi con bande nere anke a sinistra e destra, come se avessi un crt 4/3 da 25????

io gli sto consigliando ( senza deformare xke' quello si ke e' vergognoso ed e' cio che fanno in molti) quando ci sono i film, metti zoom 16/9, non perdi nulla assolutamente, levi le linee nere sia ai lati che sopra e sotto, se il film e' recente e buono xdi pochissimo in definizione, e te lo godi come dio comanda, a pieno schermo, a 42/50 ecc pollici, e insomma TRAI MAGGIORE SODDISFAZIONE...

non siamo d'accordo? :D ciau

mrwhite ha scritto:
ue ciao vicino ( veneto anke tu? io prov di treviso :D ) no spe ....calma un secondo.

No vabbè, in realtà la descrizione comica non l'avevo scritta per rimproverarti dei tuoi consigli; in realtà era un pretesto per fare dell'ironia sugli "integralisti" del formato panoramico. Tu sei libero di scegliere e di far scegliere il formato televisivo che preferisci :)

Non posso che dare ragione al mio allievo :D

Se vedi un film letterboxed su un canale 4/3 non tagli nulla a fare la zummata, mentre se stai guardando metti caso "Matinee" e ti perdi le stronz...ate che arrivano con gli SMS ci guadagni pure :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin:

contrero ha scritto:
ciao dingo,
si tu hai capito giusto, il pana è settato in 16:9 fisso
attento a come scrivi... squoio...
comunque, non è che passi le ore davanti alla tv, ma il risultato non è malissimo
prendo come riferimento la lettera O di SKYSPORT: nel formato 4:3 è un cerchio perfetto, nel formato 16:9 è un pò ellittica, ma accorgersene...
quindi si, un pò di deformazione c'è, ma vuoi mettere vedere a pannello pieno?
poi, un immagine scarsa rimane un immagine scarsa (vedi rai) e un immagine ottima rimane sempre un immagine ottima

nessuno mi ha risposto per quella funzione del dvd rec

aspetto sempre consigli

ciao

Come avrai capito l'italiano non è il mio forte, meglio la tecnica audio/video :eusa_shifty:

Per quanto riguarda il formato io non riesco proprio ad adattarmi alla geometria sballata anche se di poco come dici :doubt:

Per quanto riguarda il DVd rec non saprei ma credo che per vedere le clip tutte di filata devi masterizzarle come un unico file, però non ho capito se parli di DVD o DviX :eusa_think:

Indietro
Alto Basso