Hd Upscaling Su Sksport Hd1!!!!!!!!!!

th3g4m3 ha scritto:
Io non capisco perchè tutti sempre a lamentarsi...mai a domandarsi il perchè siano stati trasmessi contenuti upscalati. Ho capito la qualità, e sono il primo a pretenderla, ma diamine, se ne sparano sempre a raffica senza nemmeno conoscere i motivi di certe scelte e giù catastrofismi degni dei peggior maghi delle reti locali.
ecco il classico esempio del perchè sky fa quello che fa...
se vai nell'altro 3d scoprirai che skysporthd è passato da 18000 kbps a solo 8000kbps ...cercane i motivi...fai pure:eusa_wall: :eusa_wall:

Lucio la tua risposta è troppo semplicistica. Criticare è facile e tutti questi tread lo dimostrano, è un po' meno facile ragionare sul perchè un'Azienda fa determinate scelte che sicuramente sono dettate da un qualche motivo che magari può essere oltre che economico anche tecnico.
E questo te lo dice una persona che della qualità fa il suo credo te lo assicuro.

th3g4m3 ha scritto:
Lucio la tua risposta è troppo semplicistica. Criticare è facile e tutti questi tread lo dimostrano, è un po' meno facile ragionare sul perchè un'Azienda fa determinate scelte che sicuramente sono dettate da un qualche motivo che magari può essere oltre che economico anche tecnico.
E questo te lo dice una persona che della qualità fa il suo credo te lo assicuro.
non me ne può fregare di meno delle strategie di sky(scusa il tono ovviamente non rivolto a te).se mi prometti l'hd voglio l'hd.punto
se non puoi permettertelo non farlo o fallo in maniera ridotta con risultati migliori.inutile fare gli sboroni se non si hanno i mezzi.che poi al popolo bue questo basta non vuole dire che sia nè corretto nè giusto

Sky non è l'unica azienda al mondo che produce canali in HD.
Se all'estero hanno puntato maggiormente sulla qualità che sulla quantità pper i canali HD (salvo UK, dove hanno abbinato efficacemente entrambi) ci sarà un motivo.

Una media di 8000 kbps per canali sport in hd è semplicemente scandalosa. Anche i canali albanesi stanno messi meglio di 8000kbps sui canali sport.
E ho detto tutto.

Se a Sky hanno un encoder di cacca (ma è quello della BBC HD... possibile che ci sia questa differenza??), e ciononostante scelgono dii ridurre drasticamente il bitrate per farci stare più canali sulle stesse frequenze, non sono ragioni tecniche. Sono ragioni di business che io posso criticare, visto che la qualità mi viene pubblicizzata e io (pagando) la esigerei.

Bye, Chris

boothby dice che ci sono critiche anche verso la bbc, poi comunque dipende, perchè ogni encoder permette di abbassare a livelli differenti il bitrate...

Poles1974 ha scritto:
Sky non è l'unica azienda al mondo che produce canali in HD.
Se all'estero hanno puntato maggiormente sulla qualità che sulla quantità pper i canali HD (salvo UK, dove hanno abbinato efficacemente entrambi) ci sarà un motivo.

Una media di 8000 kbps per canali sport in hd è semplicemente scandalosa. Anche i canali albanesi stanno messi meglio di 8000kbps sui canali sport.
E ho detto tutto.

Se a Sky hanno un encoder di cacca (ma è quello della BBC HD... possibile che ci sia questa differenza??), e ciononostante scelgono dii ridurre drasticamente il bitrate per farci stare più canali sulle stesse frequenze, non sono ragioni tecniche. Sono ragioni di business che io posso criticare, visto che la qualità mi viene pubblicizzata e io (pagando) la esigerei.

Bye, Chris

Quoto!
Il vero problema sta proprio nella pubblicità che sky sta facendo a questo hd, pubblicità che non ha un riscontro sulla qualità delle immagini!
Praticamente una presa in giro (per essere gentili)!

Poles1974 ha scritto:

Bye, Chris
Si tutto giusto ma in concreto cosa proponi?La disdetta?C'e forse di meglio televisamente parlando in Italia in questo momento?Mica tutti abbiamo la scheda per la tv svizzera(io si!), vedere la bbc o sky uk...Nel ns. paese purtroppo non c'e' la cultura della qualita'...

zanzibar ha scritto:
...Nel ns. paese purtroppo non c'e' la cultura della qualita'...
vero però dovrebbe eserci la cultura della trasparenza e dell'onestà.e fare la pubblicità che ha fatto sky sull'hd e poi vedere i risultati...beh se da una parte fa ridere dall'altra provoca rabbia

Poles1974 ha scritto:
Free State Cheetahs-Blue Bulls... era in SD e venerdì scorso.
Invece non ho trovato nulla del campionato neozelandese, ma credo che in Nuova zelanda non producano in HD nemmeno i match del TriNations (che invece sabato era prodotta in HD nativa dalla tv Sudafricana, con tanto di feed in HD a 45°est, stando al sito satelliweb dell'ottimo Stanley Cassidy).

Bye, Chris

in Nuova Zelanda il grande rugby è prodotto e trasmesso da Sky New Zealand, quasi tutto in hd nativo (per essere esplicativi ogni week-end ci sono 5 delle 7 partite in hd), in Sudafrica solo il match of the week il sabato pomeriggio va in hd.
Per chi fosse curioso, segnalo i siti web skytv.co.nz (Nuova Zelanda) e supersport.co.za (Sudafrica) con relative guide programmi per vedere cos'è hd e cosa no in quei Paesi
Per la IRL non so se c'è il feed internazionale ma in USA va in hd nativo
Per quanto riguarda il calcio brasiliano e russo anche qui è questione di feed internazionale (globo tv/sport tv in BRA e NTV in RUS producono e trasmettono in hd)

lucio56 ha scritto:
vero però dovrebbe eserci la cultura della trasparenza e dell'onestà.e fare la pubblicità che ha fatto sky sull'hd e poi vedere i risultati...beh se da una parte fa ridere dall'altra provoca rabbia

Quoto!

zanzibar ha scritto:
Si tutto giusto ma in concreto cosa proponi?

Che ci si faccia sentire con le testate giornalistiche del settore (a partire da Digital Sat, e poi Satellite-Guidatv ed Eurosat) e si smerdi sui media la finta operazione HD Sky, se i dati sulla qualità di trasmissione dovessero assestarsi su queste cifre. A pubblicità ingannevole, si risponde con una seria inchiesta giornalistica demistificatoria, e vedrai che poi anche Altro Consumo e altre associazioni di consumatori serie seguiranno.

O vi sta bene il finto HD?

Bye, Chris

poles parole sante.Volete vedere l'hd vero?andate su bbc hd o luxe tv hd a 28.2 est,quello è hd non questo qua.

Faccio un bel riassunto della giornata epocale (in negativo) dell'hd!

1 Qualità dei canali hd nettamente peggiorata!
2 Trasmissioni che devono andare in 16:9 vengono trasmesse in pillarbox (tennis)!
3 Golf (unico evento hd nativo della giornata) trasmesso su extra non in hd quando ieri è stato trasmesso in hd nativo con buona qualità!

Altro da aggiungere?

fabcat anche la bbc viene criticata...
comunque sul discorso della "massa", se fino ad ora non si è lamentato nessuno dei canali sd che venivano spacciati per qualità dvd da tutte le tv, figurati l'hd....

io vedo la tv svizzera e trasmettono in un sd fantastico che vale piu dell'hd di sky.Tutto in 16:9 e le rare volte che si usa il 4:3 lo schermo si adatta a non ci sono quelle bande verticali orribili.

pietro89 ha scritto:
...
comunque sul discorso della "massa", se fino ad ora non si è lamentato nessuno dei canali sd che venivano spacciati per qualità dvd da tutte le tv, figurati l'hd....
vero purtroppo.e questa cosa è linfa vitale per le "strategie" di sky...

fabcat ha scritto:
io vedo la tv svizzera e trasmettono in un sd fantastico che vale piu dell'hd di sky.Tutto in 16:9 e le rare volte che si usa il 4:3 lo schermo si adatta a non ci sono quelle bande verticali orribili.
anche la tv tedesca sd è meglio dell'hd di sky...se è per quello.

pietro89 ha scritto:
fabcat anche la bbc viene criticata...

sì, ma la bbc viene criticata per essere passata da una qualità di visione da 10
a una da 7/8...sky Italia è passata da 7 a 4 (e parlo dello sport, perchè nel cinema da quel che leggo -non ho il pacco cinema- era già gravemente insufficiente)

lucio56 ha scritto:
anche la tv tedesca sd è meglio dell'hd di sky...se è per quello.
Ma infatti,i vari rtl,zdf,e compagnia varia,trasmettono da una vita in 16:9 e con una qualita' ottima,qualita' che surclassa quelle ciofeche di canali in sd trasmessi da sky(a parte qualche rara eccezione)
Purtroppo quelli di sky hanno spacciato sto fatto dell'hd come una novita' epocale sui loro canali,poi vai a vedere per ovviare all'aumento di canali hanno diminuito il bitrate in modo scandaloso,ieri ad esempio a parte i colori un po piu vividi,lazio osasuna in hd sembrava la copia spudorata di quella in sd sul canale 16:9.
A sky poco importa della qualita' purtroppo,conta solo il fatturato,e alla maggior parte degli abbonati non importa se quello proposto da sky sia finto hd.
Non oso immaginare adesso che inizia il campionato,con tutti i canali calcio attivi,come si vedranno le partite sia in sd che in Hd:eusa_wall:.
Altro che alta definizione,benvenuti nell'era di come si sarebbero dovuti vedere i canali sd da un bel po di tempo.......

P.S: sui canali hd,stanno trasmettendo gli eventi in sd ovviamente in 4:3 e con le 2 bande nere ai lati,ora domando: e' vero che trasmettendo un evento per lungo tempo su un lcd,con le bande nere ai lati,si puo danneggiare l'lcd a causa della non uniforme accensione dei pixel sullo schermo?
C'e modo di ovviare a questo problema?.

Indietro
Alto Basso