• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hd Upscaling Su Sksport Hd1!!!!!!!!!!

sasanet77 ha scritto:
Ma infatti,i vari rtl,zdf,e compagnia varia,trasmettono da una vita in 16:9 e con una qualita' ottima,qualita' che surclassa quelle ciofeche di canali in sd trasmessi da sky(a parte qualche rara eccezione)
Purtroppo quelli di sky hanno spacciato sto fatto dell'hd come una novita' epocale sui loro canali,poi vai a vedere per ovviare all'aumento di canali hanno diminuito il bitrate in modo scandaloso,ieri ad esempio a parte i colori un po piu vividi,lazio osasuna in hd sembrava la copia spudorata di quella in sd sul canale 16:9.
A sky poco importa della qualita' purtroppo,conta solo il fatturato,e alla maggior parte degli abbonati non importa se quello proposto da sky sia finto hd.
Non oso immaginare adesso che inizia il campionato,con tutti i canali calcio attivi,come si vedranno le partite sia in sd che in Hd:eusa_wall:.
Altro che alta definizione,benvenuti nell'era di come si sarebbero dovuti vedere i canali sd da un bel po di tempo.......

P.S: sui canali hd,stanno trasmettendo gli eventi in sd ovviamente in 4:3 e con le 2 bande nere ai lati,ora domando: e' vero che trasmettendo un evento per lungo tempo su un lcd,con le bande nere ai lati,si puo danneggiare l'lcd a causa della non uniforme accensione dei pixel sullo schermo?
C'e modo di ovviare a questo problema?.


e si purtroppo
 
Gli LCD non credo che soffrano di questo problema dato che non hanno fosfori ma cellette colorate retroilluminate da lampade e gruppi di LED, al limite potrebbe esserci solo una temporanea zona di ritenzione legata alla prolungata polarizzazione dei cristalli (per dare il nero) che potrebbero faticare un pochino a ritornare completamente nella condizione di non polarizzazione :eusa_think:

Mentre per i Plasma la situazione a lungo andare potrebbe portare ad un diverso invecchiamento dei fosfori, ma si parla di anni in condizioni di utilizzo misto tra pillarbox e 16/9 pieno
 
mah io non capisco, secondo me criticare a priori, guardo i canali e non vedo artefatti si vedono bene , qual'e' il problema non si capisce
 
Lucio mi dice spesso di guarda la differenza dei loghi sui canali sd e hd, oggi lo fatto con la partita della Lazio su SuperCalcioHD e SuperCalcioSD ho notato veramente una bella differenza, guardando solo il logo, a favore del canale HD li era bello "limpido", invece nel canale SD era molto "sfumato".....so che non c'entra nulla il logo, ma quando lucio mi dice una cosa non c'e' la faccio ad non ascoltarlo :D :D :D
 
ma ora parlando seriamente sui canali hd ci sono artefatti? io non ne ho visti o sono orbo o ripeto non capisco di cosa si ci lamenta, se poi uno deve fare il ragionamento in base al fatto che i kbps siano quelli o altri non se ne esce piu', guardatevi i canali e vedrete che in fondo sto peggioramento presunto non c'e'.!
 
Io la tv l'ho spenta.... ad agosto....
La riaccenderò a metà settembre (ogni tanto registro qualcosina) e lì giudicherò :)
Però già il fatto che lo sport sia in 16:9 (speriamo che in futuro migliori l'HD) mi rende felice...

Buone vacanze e.... non incaxxatevi troppo ;)
 
lombardf ha scritto:
ma ora parlando seriamente sui canali hd ci sono artefatti? io non ne ho visti o sono orbo o ripeto non capisco di cosa si ci lamenta, se poi uno deve fare il ragionamento in base al fatto che i kbps siano quelli o altri non se ne esce piu', guardatevi i canali e vedrete che in fondo sto peggioramento presunto non c'e'.!

Ci si lamenta perche' vogliono far passare quello trasmesso da sky come HD VERO,e il tutto come rivoluzionario(con tutti questi spot dove si enfatizza la qualita' dell'immagine,i colori reali,l'incredibile profondita'...),mentre dovrebbero avvisare gli abbonati che solo alcuni eventi sono trasmessi in hd nativo,mentre per le vecchie partite o altri eventi o trasmettono in 4:3 con bande nere ai lati o fanno un upscale del video rendendolo simile al vero hd.
Non dimenticando poi che hanno peggiorato la qualita dei canali sd(a volte su alcuni canali sembra di vedere in qualita vhs,vedi villareal genoa di ieri sera sul canale sky calcio 1 ed extra).
Ora finalmente da quello che leggo,anche le partite di campionato verranno trasmesse in 16:9 sui canali calcio,figurati un po che rivoluzione visto che l'anno scorso venivano gia trasmesse in 16:9 su mediaset premium,mentre sui canali sky calcio ancora in 4:3 con alcune partite in cui c'era un bitrate ridicolo,e sembrava di stare in pianura padana con la nebbia in mezzo al campo.....
Ma purtroppo ripeto,questo discorso al tifoso o all'abbonato medio di sky non interessa,basta che si vedano le partite,o le serie tv,o altro,poi che trasmetta in hd upscalato,in vhs,in divx o altro formato non interessa.
E a sky non interessa avere una pay tv con pochi canali ma qualitativamente buoni,ma quanti piu ne puo aggiungere meglio e'(a discapito ovviamente della qualita').
 
sasanet77 ha scritto:
Ci si lamenta perche' vogliono far passare quello trasmesso da sky come HD VERO(con tutti questi spot dove si enfatizza la qualita' dell'immagine,i colori reali,l'incredibile profondita'...),mentre dovrebbero avvisare gli abbonati che solo alcuni eventi sono trasmessi in hd nativo,mentre per le vecchie partite o altri eventi o trasmettono in 4:3 con bande nere ai lati o fanno un upscale del video rendendolo simile al vero hd.
Non dimenticando poi che hanno peggiorato la qualita dei canali sd(a volte su alcuni canali sembra di vedere in qualita vhs,vedi villareal genoa di ieri sera sul canale sky calcio 1 ed extra).
Ora finalmente da quello che leggo,anche le partite di campionato verranno trasmesse in 16:9 sui canali calcio,figurati un po che rivoluzione viste che l'anno scorso venivano gia trasmesse in 16:9 su mediaset premium,mentre sui canali sky calcio ancora in 4:3 con alcune partite in cui c'era un bitrate ridicolo,e sembrava di stare in pianura padana con la nebbia in mezzo al campo.....
Ma purtroppo ripeto,questo discorso al tifoso o all'abbonato medio di sky non interessa,basta che si vedano le partite,o le serie tv,o altro,poi che trasmetta in hd upscalato,in vhs,in divx o altro formato non interessa.
E a sky non interessa avere una pay tv con pochi canali ma qualitativamente buoni,ma quanti piu ne puo aggiungere meglio e'(a discapito ovviamente della qualita').

Quoto!
 
è inutile discutere con chi crede che la qualità inferiore si misura con gli artefatti (già ci mancherebbero anche quelli).se un canale hd che trasmette hd nativo mi si abbassa il bitrate io perdo parte della definizione e del dettaglio che fa dell'hd la differenza con l'sd.non mi sembra così difficile da capire.eppure.e mi devo anche sentire dire che nonostante il calo del bitrate si vede meglio!!!!preferisco pensare che mi si prenda in giro...piuttosto perchè altrimenti dovrei pensare moolto male
 
non mi risulta che oggi abbiano abbassato la qualità dei canali sd, anche perchè quelli della concorrenza sono ancora peggio...
 
addirittura abbassato l' sd, ma sieti sicuri di sapere cosa state scrivendo?
 
dado88 ha scritto:
Lucio mi dice spesso di guarda la differenza dei loghi sui canali sd e hd, oggi lo fatto con la partita della Lazio su SuperCalcioHD e SuperCalcioSD ho notato veramente una bella differenza, guardando solo il logo, a favore del canale HD li era bello "limpido", invece nel canale SD era molto "sfumato".....so che non c'entra nulla il logo, ma quando lucio mi dice una cosa non c'e' la faccio ad non ascoltarlo :D :D :D
vabbeh se oggi avete deciso di prendermi per il sedere fate pure.hai visto mai che in qualche modo sia terapeutico per qualcuno di voi?:D
per inciso io non ho mai detto che per vedere se si vede bene l'hd devi vedere i loghi.il discorso dei loghi era legato alla visione di sky sd su scart o hdmi...e per il discorso hd il logo è l'unico ad avere sembianze di hd...stai + attento la prossima volta altrimenti...dietro la lavagna senza rugby (upscalato rigorosamente)per un mese:D
 
sasanet77 ha scritto:
Ci si lamenta perche' vogliono far passare quello trasmesso da sky come HD VERO,e il tutto come rivoluzionario(con tutti questi spot dove si enfatizza la qualita' dell'immagine,i colori reali,l'incredibile profondita'...),mentre dovrebbero avvisare gli abbonati che solo alcuni eventi sono trasmessi in hd nativo,mentre per le vecchie partite o altri eventi o trasmettono in 4:3 con bande nere ai lati o fanno un upscale del video rendendolo simile al vero hd.
Non dimenticando poi che hanno peggiorato la qualita dei canali sd(a volte su alcuni canali sembra di vedere in qualita vhs,vedi villareal genoa di ieri sera sul canale sky calcio 1 ed extra).
Ora finalmente da quello che leggo,anche le partite di campionato verranno trasmesse in 16:9 sui canali calcio,figurati un po che rivoluzione visto che l'anno scorso venivano gia trasmesse in 16:9 su mediaset premium,mentre sui canali sky calcio ancora in 4:3 con alcune partite in cui c'era un bitrate ridicolo,e sembrava di stare in pianura padana con la nebbia in mezzo al campo.....
Ma purtroppo ripeto,questo discorso al tifoso o all'abbonato medio di sky non interessa,basta che si vedano le partite,o le serie tv,o altro,poi che trasmetta in hd upscalato,in vhs,in divx o altro formato non interessa.
E a sky non interessa avere una pay tv con pochi canali ma qualitativamente buoni,ma quanti piu ne puo aggiungere meglio e'(a discapito ovviamente della qualita').


rispondevo a questo post lucio
 
mmaginavo anche io che sarebbe stato un upscaling per alcuni giorni fino agli eventi sportivi principali.

La cosa che mi scoccia è il Golf in HD mandato su canali non HD... anche perchè sono appassioanto e giocatore, a dir il vero il 90% delle volte manc si vede la pallina in SD.

Attualmente sto "provando" SKY SPORT 1 HD dove c'è Fiorentina-Milan, ed è nettamente migliore rispetto a quella dela Lazio, non lamentiamoci sempre su...
 
lombardf ha scritto:
addirittura abbassato l' sd, ma sieti sicuri di sapere cosa state scrivendo?
Sono ritornato ad abbonarmi a sky dopo la parentesi premium durata 2 anni,e secondo me la qualita' di alcuni canali sd sky e' leggermente peggiorata.
Il mio dubbio e' questo: aumentando l'offerta di canali su sky,e aggiungendone altri,inoltre aggiungendo anche altri canali in alta definizione,non e' che tutto cio va a scapito dei canali sd a livello di qualita'?
E in parte anche sulla qualita' di quelli hd?

Ripeto: io ieri ho visto villareal genoa,e sinceramente sono rimasto inorridito dalla qualita' dell'immagine sd dei canali extra e calcio 1.
 
L'sd non è stato abbassato.

Certo, quelli che hanno un tv 4:3 e vorranno continuare a vedere i match in pan & scan lo vedranno peggio, perché attivando l'opzione letterbox off ingrandiranno il riquadro centrale dell'immagine con tanto di rumore video e pixellizzazioni. Ma per chi ha tv 16:9 o seguirà gli eventi in letterbox la qualità (...) degli SD non è diminuita.

sasanet77 ha scritto:
aggiungendo anche altri canali in alta definizione,non e' che tutto cio va a scapito dei canali sd a livello di qualita'?

Sulle aggiunte di canali HD no, perché i canali HD saranno su transponder a parte e si attiveranno volta per volta con l'attivazione di nuovi transponder. Sui nuovi canali SD... beh, sì, andranno a scapito della qualità com'è accaduto finora.

Bye, Chris
 
PzSniper ha scritto:
Attualmente sto "provando" SKY SPORT 1 HD dove c'è Fiorentina-Milan, ed è nettamente migliore rispetto a quella dela Lazio, non lamentiamoci sempre su...

Ci mancherebbe che non lo fosse, fiorentina-milan è in hd nativo mentre la partita della lazio era upscalata e pure male!
 
Poles1974 ha scritto:
L'sd non è stato abbassato.

Certo, quelli che hanno un tv 4:3 e vorranno continuare a vedere i match in pan & scan lo vedranno peggio, perché attivando l'opzione letterbox off ingrandiranno il riquadro centrale dell'immagine con tanto di rumore video e pixellizzazioni. Ma per chi ha tv 16:9 o seguirà gli eventi in letterbox la qualità (...) degli SD non è diminuita.



Sulle aggiunte di canali HD no, perché i canali HD saranno su transponder a parte e si attiveranno volta per volta con l'attivazione di nuovi transponder. Sui nuovi canali SD... beh, sì, andranno a scapito della qualità com'è accaduto finora.

Bye, Chris
Grazie per la spiegazione;)
 
Indietro
Alto Basso