Hellobox 8

Ciao carissimo Megadish ;),
è come dici tu: lo conferma sia google (è presente dalla scorso anno in DTT, non in chiave nazionale, con questa dicitura https://www.teleradioe.eu/aggiunta-la-calabrese-telespazio-tv-al-mux-7gold77/) sia questo stesso forum (ne viene data notizia fin da 10 anni orsono)

https://www.digital-forum.it/showthread.php?97989-Finalmente-TELESPAZIO-TV-in-DTT-anche-a-Cosenza!

P.s: questi dispositivi cinesi riescono a fare cose che su qualunque altro ricevitore sarebbero tout court definite pirateria:sic et simpliciter.
Praticamente siamo su un ambito veramente borderline,o verosimilmente, già offline :D
Ma tant'è: fintanto che la cosa continua,approfittatene.
Personale suggerimento: mantenete un profilo molto,ma mooolto basso a proposito di queste ultime features:ci vuole poco,spargendo troppo la voce, a far finire la festa...

Carissimo Stanley, non essendo più tanto giovane prediligo radio (e tv) che trasmettono musica dei favolosi anni... (ho anche una raccolta di CD dedicata, uscita qualche decennio fa :D )
Dunque Telespazio TV fa parte di una delle categorie da me preferite, anche se trasmette solo musica italiana.
Probabilmente in Italia siamo in meno di 20 ad avere l' Hellobox 8, a meno che non vi sia stata una massiccia vendita di questi ricevitori al di fuori dei frequentatori di Digital forum :)
Ciò detto non so fino a che punto possiamo avere... scrupoli di coscienza, virgolettato, nel ritrasmettere per 5, 10 od anche per 30 minuti, canali in chiaro.
Non sono particolarmente addentro alla materia (ed alle norme) per poter stabilire se questo non è consentito.
Di certo una cosa del genere, fatta alla luce del sole, non crea, come si dice ;) , nocumento alle emittenti, anzi.

Матч ТВ, canale russo coi fiocchi creato per ordine di Vladimir Putin (sarebbe stato meglio non fosse stato per sua decisione,ma tant'è...), è molto attento alle discipline sportive invernali, nonchè come detto,al calcio (finanche italiano di Serie A).
Giusto per completare l'informazione è disponibile in chiaro anche su 53E in banda KU (oltre che in C):12576v,15284,ugualmente in modalità T2-Mi.
E' bene dirlo:servono dischi molto generosi per riceverlo...
ci guardo sempre il derby della mole (via IP TV ahimè)

ci guardo sempre il derby della mole (via IP TV ahimè)

Guardate che con una 150 a40E il segnale è buono... unica cosa che bisogna avere un decoder adatto per il t2mi:icon_cool:
Aggiungo che il segnale è di servizio ai ripetitori del digitale terrestre in Russia un po’ come in Italia a 5w e 9E per cui a volte cambiano parametri o potrebbe non durare

Ultima modifica:
Oggi ci sono diversi i feed 4:2:2 sui 7E per la Europa League .... qualcuno ha tempo per vedere se l’hellobox 8 li sintonizza e se la visione é fluida ?
10961 H 9875 HD 4:2:2
ID: TUR 119 MAIN

10973 H 9875 HD 4:2:2
ID: Match 03 main

Transponder: 11962
Polarization: Vertical
Symbol Rate: 9875
Modulation: 8PSK
Standard: DVB-S2
- Name: AUT-34M_MD8 Lask-AZ (4.2.2)

10996 H 9875
ID : UEL MATCH9 BU

11009 H 9875
ID : 2Sat Europe HOL318 M11 B-UP

11022 H 9875
ID : Match 12 Celtic v CPH Main

Ottima richiesta. Se fosse possibile.anche indicare approssimativamente il diametro necessario, sarebbe perfetto!! Io ho una 100 a pg e non becco mai alcun feed calcistico né a 7 nė a 10 est. Devo capire se varrebbe la pena passare a una 120 . Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Gia provato durante gli scorsi giorni.
L'hellobox 8 non è adatto ai feed 4:2:2. Almeno, con questo firmware.
Si blocca, quindi la visone non è fluida.

Come diametro per l'antenna io a Milano con una 120 li aggancio bene.

Qualcuno ha una situazione simile alla mia, cioè una 100 in zona Italia centrale, in modo da poter paragonare? Io ho un S2, però.

Il diametro dell' antenna è relativo: il problema è il ricevitore, che va benissimo per alcuni feed (ne ho visto di ottimi in 4:2:2) ma è da dimenticare per molti altri :sad:

Ottima richiesta. Se fosse possibile.anche indicare approssimativamente il diametro necessario, sarebbe perfetto!! Io ho una 100 a pg e non becco mai alcun feed calcistico né a 7 nė a 10 est. Devo capire se varrebbe la pena passare a una 120 . Grazie

Anche se siamo OT, li ricevo tutti, parabola 120cm. Roma, posso fornire prove è screenshot ma voglio pensare che vi fidate

Per quanto riguarda la ricezione 4:2:2 in generale con H8, causa pessimo Wi-Fi e tablet e smartphone non all'altezza... neanche ci provo, perché quando l'ho fatto i blocchi e impallamenti erano la norma...

i Fedd 4:2:2, sono visibili tramite Hellobox 8 & DVBPlayer

Ultima modifica di un moderatore:
Esiste un modo per toglere o disattivare quella specie di App DVBfinder che dovrebbe cercare in auto le K..?
A me quando appare mi fa cadere il segnale sat a 0

@satlinea

Non credo sia possibile.
E' strano però che il segnale crolli.

Indietro
Alto Basso