• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Io no ho sottotitoli sulla tv, talvolta scritte scorrevoli, come capita anche sui canali italiani.
 
I sottotitoli sono in DVB si possono vedere ed anche escludere con il tasto verde SUB (scegliere e spuntare con freccia su o giu e OK)
 
Su Dvb app non ho sottotitoli e nemmeno so come fare per metterli
Sulla tv schiacciando il tasto sub non trovavo la voce “ no subtitle “
Ho risolto spostando col tasto freccia in alto fino ad evidenziare con la riga gialla la scritta “Sub”
 
@jimmyy

In questo modo hai disattivato i sottotitoli ;)

Per mettere i sottotitoli in DVBplayer devi evidenziare la prima icona a sinistra dal primo menù a destra (tre puntini)
 
QUOTE=MEGADISH;6459610]@jimmyy

In questo modo hai disattivato i sottotitoli ;)

Per mettere i sottotitolo devi evidenziare la prima icona a sinistra dal primo menù a destra (tre puntini)[/QUOTE]

Eh già :)

Il tasto virtuale freccia con doppia punta non si riesce ad utilizzare. Se lo schiacci sta una frazione di secondo in sovraimpressione e poi sparisce senza dare la possibilità di usare la mascherina che intravedo e dovrebbe consentire di Ordinare i canali:eusa_doh:
Parlo del Dvb
 
@jimmyy

E' un vecchio problema non risolto, ma è possibile superarlo entrando in Channel ed utilizzare la doppia freccia da lì.
 
Altro feed in 4:2:2 qualità altissima. Su tv niente e su Dvb solo qualche secondo poi nero. Io ho un top tablet Samsung eppure:icon_rolleyes:
10E
11303 V 34000
ID : LIGA SANTANDER 1

Devo dire che così con questo software è un po’ una delusione. :crybaby2:Alla fine l’unica cosa nuova per il mio parco decoder sono la sintonia dei 3 canali a 33E
Leggendo sul forum suo sembra che abbia problemi a sintonizzare il pacchetto bbc a 27. Io ancora non ho provato
 
Ultima modifica:
@jimmyy

Mi spiace per la tua delusione.
Non so quanto tu avevi letto di questo thread, ma dei problemi sul 4:2:2 e dei 27.5° W se ne era molto parlato.
Non bisogna comunque disperare: se si considera lo sviluppo dei firmware, dalla 1.0 alla attuale 3.6 del DVBPlayer, sino alla versione 121242 del 30 dicembre, per quel che concerne il ricevitore, sono stati fatti enormi passanti in avanti.
E per onestà occorre evidenziare che la visione del 4:2:2, che si è subito rilevato non essere possibile direttamente sulla tv, non rientra tra le specifiche dell' H8 ;)
Per essere un utilizzatore della prima ora mi sento cautamente ottimista.

 
Il feed in 4:2:2 postato da Stanley si vede bene con la versione Windows

 
@megadish non è colpa di nessuno.... vedo che anche sull’altro hellobox alcuni hanno dei grossi problemi. Io non ho mai visione fluida sul Dvb come sul tv ma devo verificare una cosa. La cosa migliore che ha è la blindscan piuttosto veloce e precisa
Credo che il problema sui feed 4:2:2 sia che molti sono uhd e quindi già complicati per questo
Azzz solo 5000 canali :5eek:..... si sono sprecati con la memoria:mad: ...che cavolo... ma come si fa.?:eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
Il feed in 4:2:2 postato da Stanley si vede bene con la versione Windows


è un feed un pochetto strano.... :eusa_think:
In SD, e sicuramente sarà stato in chiaro. ecco perchè gira bene.
Il problema secondo me, come ho gia scritto, è lato codifica, quando appare dvbfinder, blocca tutto.
Ho testato pure io DVBplayer, sia la versione per PC Windows, sia la versione su Pc con emulatore Android, con pessimi risultati quando il canale è codificato.
Funziona come su tablet o smartphone, è un continuo bloccarsi.

Altra sciocchezza che andrebbe sistemata, è l'orologio quando il decoder è in standby.
resta indietro.
 
Ultima modifica:
@satlinea

Sì, il feed era in chiaro.
Dell' orario ne avevamo parlato: l' ora dovrebbe essere presa dall' emittente sintonizzata e non dalla rete.
Desidero ricordare che dell' Hellobox 8 erano stati messi in evidenza gli aspetti legati alla visione dei canali satellitari e terrestri in chiaro, che sono quelli in sintonia con la filosofia portata avanti da Digital forum ;)
Il resto è off e legato solo agli studi personali.
 
@megadish non è colpa di nessuno.... vedo che anche sull’altro hellobox alcuni hanno dei grossi problemi. Io non ho mai visione fluida sul Dvb come sul tv ma devo verificare una cosa. La cosa migliore che ha è la blindscan piuttosto veloce e precisa
Credo che il problema sui feed 4:2:2 sia che molti sono uhd e quindi già complicati per questo
Azzz solo 5000 canali :5eek:..... si sono sprecati con la memoria:mad: ...che cavolo... ma come si fa.?:eusa_naughty:

La scritta UHD è fuorviante: spesso non corrisponde a canali 4K.
Anche qui devo dirti che abbiamo dedicato diversi post all' effettivo numero dei canali che si possono memorizzare, molto inferiori agli 8000 dichiarati.
 
Sono 5000 tondi ... ma ripeto non è colpa del thread:) ...però è una vergogna un ricevitore con così pochi canali.
Abertis a 30w nada de nada:crybaby2: ...trova i tps ma non li sintonizza ... do la notizia però che in questo momento l’intero pacco sloveno ceco Pantelio compreso gli Arena trasmette in chiaro:eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
Sono 5000 tondi ... ma ripeto non è colpa del thread:) ...però è una vergogna un ricevitore con così pochi canali.

Capisco che è praticamente impossibile rileggere i 1300 post contenuti in questo thread, ma moltissime osservazioni ci stanno dentro, sicuramente più del forum ufficiale, che ha meno visite e meno post del nostro ;) (ed anche questo lo abbiamo scritto diversi mesi fa).
Addirittura abbiamo anticipato qui delle notizie ed evidenziato delle lacune sul decoder, dato che pare che siamo un popolo particolarmente smanettone :)
Alcune richieste avanzate lì rimangono lettera morta e ti liquidano con un "Vedremo"
Credo che Jeeg72 abbia memorizzato circa 6000 canali.
 
@megadish si sì hai ragione ... qui il thread è talmente lungo che tutto non si riesce a capire bene ... poi c’è anche l’altro thread e francamente non ricordo più dove ho letto cosa. Ma pazienza.
Dei canali abertis non ricordo di aver letto.... magari ho saltato.... peccato che non li sintonizzi

Epg inesistente praticamente:icon_rolleyes:

Streaming ora quasi senza blocchi su Dvb player...avevo altro ricevitore che va in DLN appena acceso. Spegnendolo ho risolto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso