• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

La cosa curiosa è che se lo riaccendo a distanza di molte ore spunta la scritta "boot", una sola volta seguita da "on", che rimangono fisse.
Se invece accendo e rispengo, la sola spia rossa.
Questo secondo me potrebbe indicare che il decoder non è morto ma è diventato un "mattoncino"... e la procedura RS 232 potrebbe resuscitarlo... hai provato a fare la procedura n°2 quella di ricaricare il firmware all'accensione da USB cambiandogli il nome?

  • Turn off the Hellobox 8 power

  • Rename the firmware to auto_burn.fac, and place it in the USB root directory

  • Insert the USB into Hellobox 8, and turn on the power

  • The box will display "USB" for about 5~10 seconds if the USB is detected correctly, and the upgrade process will start automatically. The panel will show the progress "U0xx"

  • When finished, "FFFF" will be displayed.

  • REMOVE THE USB AND DELETE THE auto_burn.fac FILE IN USB!!!

  • Turn off and turn on the box, it will be back

quella cosa dei 10 $ ancora non mi e chiara :eusa_think:
 
L' acquisto che ho fatto parla di spese di trasporto per un H8, poco più di 12 $, non sono stati chiari.

Si é lo stesso item che ha fatto acquistare anche a me: é un generico trasporto supplementare


La cosa curiosa è che se lo riaccendo a distanza di molte ore spunta la scritta "boot", una sola volta seguita da "on", che rimangono fisse.
Se invece accendo e rispengo, la sola spia rossa.

A me invece capita che a volte, random, si accende sul primo canale memorizzato, si vede per un paio di minuti e poi luce rossa..ho provato la procedura di recupero, ma senza successo. I cavi sono quelli usati con esito positivo per altri ricevitori, per cui penso sia proprio andata la sezione del bootloader
 
Questo secondo me potrebbe indicare che il decoder non è morto ma è diventato un "mattoncino"... e la procedura RS 232 potrebbe resuscitarlo... hai provato a fare la procedura n°2 quella di ricaricare il firmware all'accensione da USB cambiandogli il nome?

  • Turn off the Hellobox 8 power

  • Rename the firmware to auto_burn.fac, and place it in the USB root directory

  • Insert the USB into Hellobox 8, and turn on the power

  • The box will display "USB" for about 5~10 seconds if the USB is detected correctly, and the upgrade process will start automatically. The panel will show the progress "U0xx"

  • When finished, "FFFF" will be displayed.

  • REMOVE THE USB AND DELETE THE auto_burn.fac FILE IN USB!!!

  • Turn off and turn on the box, it will be back

quella cosa dei 10 $ ancora non mi e chiara :eusa_think:

Ci ho pensato, sarebbe la... penultima spiaggia (l' ultima è quella con la RS 232).
Dovrei farla a distanza di molte ore dall' ultima accensione, però provare non costa nulla ;)
 
Infatti a distanza di poco tempo, anche con la USB inserita, all' accensione spunta la sola spia rossa :doubt:
 
Salve ....sono nuovo del forum , un saluto a tutti , metto a disposizione del forum le mie esperienze riguardo a hellobox 8 2° versione , possiedo anche la prima versione , possiedo anche l v5 plus e anche la v5 hd e lo smart s2 che purtroppo , non sono riuscito a resuscitare, v8x , come anche in tutti gli altri modelli ho fatto sempre gli aggiornamenti all'ultimo firmware , dopo ultimo aggiornamento hellobox 8 2° ver e morto , e questo solo dopo averlo messo in opera, il panico naturalmente mi ha preso , i sistemi tradizionali non hanno funzionato, se non che nella disperazione mi sono iscritto ad un forum su facebook che ora mi sembra chiuso alle iscrizioni dove mi hanno dato delle dritte che fortunatamente hanno funzionato, ricaricando il firmware precedente, vi faro vedere delle foto, spero di essere d'aiuto a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione.

 
Ultima modifica di un moderatore:
@tornado65

Benvenuto e grazie per il contributo ;)

Se possibile potresti aggiungere qualche ulteriore commento ?
Mi pare di avere capito che hai sostituito la Flash.
E' semplice da trovare ?
Nella terza foto, accanto al dissipatore, c' è un programmatore ?


P.S. Come di consueto ho inserito le immagini in formato miniaturizzato
 
Mi unisco alle richieste fatte da @Megadish, ed aggiungo però che stando all' ultima foto sembrerebbe Hellobox8 1a verisone e non 2a :eusa_think:
 
Allora....in figura e' la versione 1 ma la procedura descritta ha funzionato sulla versione 2 , secondo : sono chip cinesi e si trovano facilmente sui vari siti di vendita on line, terzo non ho sostituito il chip ma ho dissaldato quello esistente e cancellato il firmware esistente e caricato il penultimo firmware disponibile sul sito freedvb con questo programmatore : KeeYees SOP8 SOIC8 Test Clip per EEPROM 25CXX / 24CXX + CH341A 24 Programmatore USB Flash BIOS EEPROM Serie 24 25 , che si trova facilmente in ogni sito

Altro discorso invece nella procedura di estrazione del chip : questa la strumentazione usata: Un saldatore ad aria calda sempre made in cina , qualche pinzetta per circuiti integrati , solder flux ( flussante da mettere sui piedini del chip per facilitare lo scioglimento ed anche la saldatura dello stagno , alcool isopropilico per pulizia piste rame , ed un normale tester per provare la continuita dei piedini del chip con le piste di rame dopo averlo saldato, e la piu importante un minimo di esperienza nel fare queste cose , ma se ci sono riuscito io lo possono fare tutti. Disponibile per ulteriori chiarimenti . :)
 
@tornado65

Grazie per le delucidazioni ;)
Dunque è probabile che il chip di tutti i ricevitori, prima versione, possano essere riprogrammati e quindi non necessariamente l' apparecchio va smaltito.
Per chi ha la capacità e le attrezzature ogni cosa può risultare abbordabile, per altri persino piantare correttamente un chiodo può essere impresa ardua :doubt:
Io mi sono orientato verso l' acquisto della nuova versione dopo che il venditore, in modo assai scorretto, mi ha tirato il bidone.
E vi risparmio i particolari: dico solo che ha avuto la sfacciataggine di scrivermi che mi ha inviato un codice di spedizione fasullo, anzicchè che non avrebbe inviato il ricevitore in sostituzione.
Dovrò aprire un contenzioso per recuperare la cifra che gli avevo spedito: ovviamente passerà tempo :mad:
 
Disponibile per ulteriori chiarimenti . :)

Allora ne approfitto :)

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti

Da quanto scrivi se ho capito bene si evince che l'ultimo fimware ha brikkato Hellobox8 2a serie e questo non è incoraggiante... a questo proposito chiedo: cosa mostrava il display?

La eeprom dopo averla dissaldata, per riprogrammarla visto le sue dimensioni ed i piedini va risaldata su un apposito PCB e quindi poi dissaldata per una seconda volta? :eusa_think:

Aldilà della questione hardware dissaldatura e risaldatura se uno volesse emularti avrebbe bisogno anche di sapere il programma usato per la riprogrammazione e la procedura, al programma volendo ci si può anche arrivare come pure la procedura, però sapendo esattamente come operare facilita le cose...

Io comunque ho Hellobox 8 prima versione ancora funzionante (non si sa fino a quando) ma sto mettendo le mani avanti...
 
concordo con te , io mi trovo questi strumenti per passione dell'elettronica , riparazioni tv ecc. che pratico da anni, se uno deve comprare tutto meglio il decoder nuovo, comunque gli aggiornamenti sono pericolosi , bisognerebbe valutare bene se ne valga la pena prima , ripeto ho perso definitivamente hellobox 2smart s2 dopo ultimo aggiornamento , neanche riflashando la eproom , l'unico firmware disponibile non lo digerisce......
 
rispondendo a Foxbat : il display solo un puntino rosso, il chip bisogna saldarlo su una basetta con un circuito stampato a 8 pin in dotazione al programmatore , programmare tramite il software c341 programmer , dissaldare di nuovo e risaldare sull'ellobox 8
 
concordo con te , io mi trovo questi strumenti per passione dell'elettronica , riparazioni tv ecc. che pratico da anni, se uno deve comprare tutto meglio il decoder nuovo, comunque gli aggiornamenti sono pericolosi , bisognerebbe valutare bene se ne valga la pena prima , ripeto ho perso definitivamente hellobox 2smart s2 dopo ultimo aggiornamento , neanche riflashando la eproom , l'unico firmware disponibile non lo digerisce......

Mi pare che sul sito esista qualche altra versione di firmware, in ogni caso se la chiedi te la inviano.
 
Uscita una nuova app per Hellobox.
Chi vuole si guardi in giro per saperne di più :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso