• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox 8

Chiedo scusa per il mio suggerimento impreciso :eusa_shifty: di solito sono molto pignolo ma questa volta come spiegato non avevo sotto controllo il decoder... ricordare l' esatta sequenza per ogni decoder che si possiede è un po' difficile specialmente quando se ne sta testando uno nuovo...
 
Ma possibile che quando fai una ricerca non si cancellano in automatico tutti i canali di quel satellite che stai scansionando?
Personalmente cancellare in automatico tutti i canali del satellite ogni volta che si fà una nuova ricerca non la trovo una buona cosa, ma è solo il mio parere

Io mi sono creato un satellite fake dove faccio tutte le ricerche del caso senza stare a" manomettere" i canali che mi interessano memorizzati sui vari sat, se poi trovo qualcosa di particolre, leggi feed, prendo nota del trasponder e se mi interessa memorizzarlo in pianta stabile lo sintonizzo sul vero satellite

Dipende da come si usa il decoder... personalmente non mi interessa avere memorizzati tutti i canali di tutti i satelliti, nel qual caso non so che numero di memorie si dovrebbe avere a disposizione...

Ad esempio sul 8°W in questo momento ho memorizzati solo due trasponder, uno è quello con la test card marquer... l'altro ha l'uplink da Roma...
 
@Foxbat

Guarda che le tue indicazioni erano corrette, hai solo aggiunto un "ok" alla fine.

Io sto testando il V8 UHD, il V8X e spero che l' H8 continui ad essere supportato.
Pare che mi invieranno anche il V7 PRO appena annunziato, chissà quando arriverà ?, e mi auguro, un giorno, il ricevitore per il 4:2:2.
D' altronde sto cercando di guadagnarmi la pagnotta :laughing7:
Gli ho messo sul piatto una prova comparata tra tre ricevitori di cui due, inspiegabilmente, non riescono a far vedere un canale in chiaro.
Insomma ci mandiamo lavoro reciprocamente :badgrin:
 
@Foxbat

Guarda che le tue indicazioni erano corrette, hai solo aggiunto un "ok" alla fine.

Io sto testando il V8 UHD, il V8X e spero che l' H8 continui ad essere supportato.
Pare che mi invieranno anche il V7 PRO appena annunziato, chissà quando arriverà ?, e mi auguro, un giorno, il ricevitore per il 4:2:2.
D' altronde sto cercando di guadagnarmi la pagnotta :laughing7:
Gli ho messo sul piatto una prova comparata tra tre ricevitori di cui due, inspiegabilmente, non riescono a far vedere un canale in chiaro.
Insomma ci mandiamo lavoro reciprocamente :badgrin:

Questa è di stamattina, non so se l'avete vista
hxxp://freedvb.com/viewtopic.php?f=25&t=18928&sid=dfca5e7277e640013634a17a8ba6b0d2

Andiamo a 8K ???
 
Questa è di stamattina, non so se l'avete vista
hxxp://freedvb.com/viewtopic.php?f=25&t=18928&sid=dfca5e7277e640013634a17a8ba6b0d2

Andiamo a 8K ???

Mi pare più un desiderata che altro.
Come devo avere già scritto, se non si danno una smossa li vedo messi male.
Peccato perchè gli Hellobox, che seguo da alcuni anni, il mio primo è stato un GSky V7, che aveva due firmware differenti, dipendentemente dall' ubicazione geografica dell' utente, mi ha dato soddisfazioni.
Poi ho preso, per fare un regalo, un V5 plus, stranamente uscito di produzione, e quindi lo Smart 2, nel suo piccolo rivoluzionario, ed infine l' Hellobox 8.
A parte il pasticcio della prima versione, prometteva molto bene.
C' è da capire se all' interno dell' azienda ci siano stati avvicendamenti che hanno portato all' attuale stato di cose.
Il loro forum pare affidato ad una sola persona che va avanti a forza di giustificazioni.
Così facendo non si va da nessuna parte, altro che 8K :doubt:
 
Chiedo scusa per il mio suggerimento impreciso :eusa_shifty: di solito sono molto pignolo ma questa volta come spiegato non avevo sotto controllo il decoder... ricordare l' esatta sequenza per ogni decoder che si possiede è un po' difficile specialmente quando se ne sta testando uno nuovo...

Ho fatto come indicato e la scansione, dopo aver cancellato tutti i trasponder, è andata a buon fine, grazie. Non riesco a capire perchè quando faccio una ricerca non sovrascriva e quindi cancelli i canali precedenti. Enigma almeno te lo chiede.....
 
Ed implacabile la spia rossa s' accese... :crybaby2:

(due ricevitori ko in un mese :doubt: )
 
@Jeeg72

Gone !
Stavo facendo delle prove comparative con i GTMedia, nella sintonia dei feed, quando si è bloccato: alla riaccensione si è accesa la sola spia rossa.
Ho subito capito che era passato a miglior vita.
Giusto poco prima avevo decantato ad uno del team come fosse migliore, sotto certi aspetti, dei loro ricevitori per via della rapidità nella visione di alcuni canali e della presenza del QR code.
Adesso se mi chiedono altre informazioni cosa gli dico ? :eusa_silenced:
Ho già scritto al venditore per chiedergli se posso fruire dello speciale sconto riservato ai malcapitati per aver la nuova versione, in fondo il mio ha compiuto un anno di vita proprio in questi giorni.
 
@Jeeg72

Gone !
Stavo facendo delle prove comparative con i GTMedia, nella sintonia dei feed, quando si è bloccato: alla riaccensione si è accesa la sola spia rossa.
Ho subito capito che era passato a miglior vita.
Giusto poco prima avevo decantato ad uno del team come fosse migliore, sotto certi aspetti, dei loro ricevitori per via della rapidità nella visione di alcuni canali e della presenza del QR code.
Adesso se mi chiedono altre informazioni cosa gli dico ? :eusa_silenced:
Ho già scritto al venditore per chiedergli se posso fruire dello speciale sconto riservato ai malcapitati per aver la nuova versione, in fondo ha compiuto un anno proprio in questi giorni.

Che sfaiga.. C'è da dire che noi acquirenti della prima ora, siamo tutti a rischio....
 
Che sfaiga.. C'è da dire che noi acquirenti della prima ora, siamo tutti a rischio....

Infatti...
Il primo V8X mi è durato una decina di giorni, anche se potrebbe essere stato il temporale a danneggiarlo.
Ed il secondo V8X mi pare che abbia qualche problema simile, infatti talvolta non viene riconosciuta la porta HDMI e l' antenna, ma non posso escludere che la causa sia, dall' altra parte, la tv.
E nell' ultimo mese ho dovuto sostituire anche un LNB: insomma, senza tregua :eusa_wall:
 
Infatti...
Il primo V8X mi è durato una decina di giorni, anche se potrebbe essere stato il temporale a danneggiarlo.
Ed il secondo V8X mi pare che abbia qualche problema simile, infatti talvolta non viene riconosciuta la porta HDMI e l' antenna, ma non posso escludere che la causa sia, dall' altra parte, la tv.
E nell' ultimo mese ho dovuto sostituire anche un LNB: insomma, senza tregua :eusa_wall:

eh ne so qualcosa..... poco prima del lockdown sono riuscito a farmi sostituire il tv nuovo da Samsung perché presentava il difetto del verticale banding.
Durante il lockdown in serie:
Mac saltata la memoria ram
Pc portatile di mio figlio saltata la scheda audio, quindi inutilizzabile per le lezioni da casa
Pc portatile recuperato per mio figlio, bruciata la telecamera, quindi..... inutilizzabile anche questo per le lezioni da casa, gli ho dovuto mollare l'ipad pro del lavoro
Pc portatile del lavoro, acquistato a febbraio, display andato, meno male che collegato ad un monitor esterno funzionava, altrimenti ero a terra
 
eh ne so qualcosa..... poco prima del lockdown sono riuscito a farmi sostituire il tv nuovo da Samsung perché presentava il difetto del verticale banding.
Durante il lockdown in serie:
Mac saltata la memoria ram
Pc portatile di mio figlio saltata la scheda audio, quindi inutilizzabile per le lezioni da casa
Pc portatile recuperato per mio figlio, bruciata la telecamera, quindi..... inutilizzabile anche questo per le lezioni da casa, gli ho dovuto mollare l'ipad pro del lavoro
Pc portatile del lavoro, acquistato a febbraio, display andato, meno male che collegato ad un monitor esterno funzionava, altrimenti ero a terra

Ma che razza di devise vai a comprare sempre Samsung , ti ricordo che chi compera sempre per risparmiare alla fine spende il doppio :evil5:

Per me Samsung é morto , mi é bastato il cellure e mai piú questa marca , dopo poco tempo sparito dal mercato e dal supporto
Figurati che non oso aggiornarlo per paura che non vada piú e me l´anno confermato al negozio , ha parecchi problemi ma per fortuna non lo uso Online
 
Ultima modifica:
Ma che razza di devise vai a comprare sempre Samsung , ti ricordo che chi compera sempre per risparmiare alla fine spende il doppio :evil5:

Per me Samsung é morto , mi é bastato il cellure e mai piú questa marca , dopo poco tempo sparito dal mercato e dal supporto
Figurati che non oso aggiornarlo per paura che non vada piú e me l´anno confermato al negozio , ha parecchi problemi ma per fortuna non lo uso Online
Degli apparati con problemi sullo la TV era samsung

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Allora sei proprio uno sfortunato come me che non so quante volte ho comprato apparecchi nuovi ed erano dall´inizio gia difettati , es. il DM8000 che costava 1000 Euroni
 
Ed implacabile la spia rossa s' accese... :crybaby2:

nooooo..mi spiace :crybaby2:
Ti ha già risposto il venditore? Con me si è comportato in modo impeccabile

Questo cmq conferma quanto detto da fenddick un po' di tempo fa: non si tratta di componenti difettosi (alcuni h8 si sono bloccati dopo poche ore di utilizzo), ma di errore di progettazione della prima versione del ricevitore
 
nooooo..mi spiace :crybaby2:
Ti ha già risposto il venditore? Con me si è comportato in modo impeccabile

Questo cmq conferma quanto detto da fenddick un po' di tempo fa: non si tratta di componenti difettosi (alcuni h8 si sono bloccati dopo poche ore di utilizzo), ma di errore di progettazione della prima versione del ricevitore

Grazie per la solidarietà ;)
Mi ha risposto di usare il coupon, ho già fatto ordine e pagamento :)
 
Ultima modifica:
Pare esserci qualche problema, non vogliono sostituirlo ma togliere solo 5 $ (35 al posto di 40).
Tengo duro ed ho già contattato freedvb, che spero possa fare qualcosa.


A proposito: al posto di fenddick (è in ferie ?) è riapparso gxu, che è uno sviluppatore capace.
Spero che i suoi recenti interventi rappresentino una svolta e non siano solo altre promesse.
 
Questo cmq conferma quanto detto da fenddick un po' di tempo fa: non si tratta di componenti difettosi (alcuni h8 si sono bloccati dopo poche ore di utilizzo), ma di errore di progettazione della prima versione del ricevitore
E come si spiega che quello di megadish è morto così tardi?:eusa_think: se non si tratta di componenti difettosi ma di errore di progettazione allora è questo che comunque ne provoca la morte prematura... quindi il risultato alla fine è lo stesso, se è così si accettano scommesse su quando morira il mio

@Megadish, non so che dire :sad: comunque quei 10 dollari di cui si era discusso qui una volta secondo me erano per acquistare cose poco legali e non lo sconto per chi gli era morto H8

Comunque quando morirà il mio proverò la procedura RS 232 perché ancora non si è capito se funziona o no, se l' hanno prevista a qualcosa dovrà pur servire o no? :eusa_think:

Secondo me molti per imperizia o perchè non hanno più un PC con porta RS 232 non ci hanno neanche provato... e chi ci ha provato magari può aver sbagliato qualche cosa visto che serviva un ulteriore cavetto, oppure un adattatore USB---RS232...

Il mio ha fatto lo scherzetto del boot perenne.... e la procedura di ricaricare il firmware all' accensione tramite USB ha funzionato
 
Ultima modifica:
@Foxbat

Mia auguro che tu, e chi rimane con il vecchio, non avrà mai problemi ;)
L' acquisto che ho fatto parla di spese di trasporto per un H8, poco più di 12 $, non sono stati chiari.
Non so come andrà a finire questo braccio di ferro: la cosa seria è che il nuovo ricevitore sia a carico del produttore, che ho contattato nella persona di due moderatori, e che la spedizione sia a mio carico.
Il rivenditore dovrebbe fare solo da intermediario.

La cosa curiosa è che se lo riaccendo a distanza di molte ore spunta la scritta "boot", una sola volta seguita da "on", che rimangono fisse.
Se invece accendo e rispengo, la sola spia rossa.

 
Indietro
Alto Basso