Terlizzi6
Digital-Forum Friend
Grazie per la segnalazione, forse tardiva. [emoji849]do la notizia però che in questo momento l’intero pacco sloveno ceco Pantelio compreso gli Arena trasmette in chiaro![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie per la segnalazione, forse tardiva. [emoji849]do la notizia però che in questo momento l’intero pacco sloveno ceco Pantelio compreso gli Arena trasmette in chiaro![]()
Io punto arco da 70,5E a 55W con anche banda C. Una posizione per satellite e per banda...fai il contoOk, per quelli che mancano.
Ma cosa te ne fai di quelli che da noi non arrivano?
Tipo i 100°E


Salve,ordinato il 13 febbraio,arrivato ieri,provato,i tuner non mi soddisfano,sono poco sensibili così come la definizione,non è all'altezza dei pur economici edision s2/t2/c o amiko...

Per aggiornare e senza indurre ad allarmismi, ma a fortissime preoccupazioni sì..., benchè sia conscio che il confine è molto sottile.
Effettivamente si conosce quello che a pezzetti e bocconi ci viene comunicato giorno per giorno, e non è che ci sia da stare molto tranquilli,anzi...Non sappiamo con certezza il grado di mortalità dell'infezione:su 1000 contagiati quanti ne muoiono? Tasso variabile,cresciuto via via negli ultimi giorni fino a far pensare che sia esponenziale. Picco stimato entro una settimana,ma più di un esperto allunga i tempi fino ad aprile. E' stato accertato che c'è chi ne è stato colpito senza ammalarsi,come una sorta di portatore che può funzionare da bomba ad orologeria per gli effetti trasmissivi verso altri individui. Non esiste al momento un vaccino e prevenzione,nonchè messa in quarantena, sembrano gli unici sistemi validi per arginare il fenomeno.
Inizialmente la versione ufficiale riportava l'origine al mercato di animali vivi a Wuhan: risalendo poi fino al primo contagiato si è scoperto che non era così,nè è dato ancora sapere con certezza l'identità della specie animale che ha contribuito a veicolare il virus.
Si insisteva sulla contrazione del 2019-nCoV attraverso contatti ravvicinati e scambi di fluidi:questo per molti giorni,col risultato di basarsi sulla misurazione della febbre come elemento discriminante in occasione dei ripetuti sbarchi negli aeroporti di voli provenienti dalla Cina. E invece ci si è resi conto che non è affatto sufficiente,dato il periodo di incubazione.per ora stimato sull'ordine massimo di 14 giorni. E' notizia di stamane che la British Airways ha bloccato tutti i voli da e per la Cina: anche negli Stati Uniti stanno valutando provvedimenti analoghi.
Sono stati segnalati 4 casi del virus in Germania:in Baviera il primo paziente l' ha contratto da una donna cinese che non aveva evidenziato sintomi della malattia,finendo poi per trasmetterlo ad altre 3.
Si conoscono i coronavirus fin dagli anni 60 dello scorso secolo; il 2019-nCov,come gli altri suoi parenti,ha una struttura particolarmente infida,anche a causa delle serie di replicazione genetica variabile: in altre parole ha una pericolosità affatto da sottovalutare in virtù del fatto di essere mutante. Non esiste,come detto,un vaccino,ma dinanzi a un virus mutante lo sforzo per contenerlo,ça va sans dire, diventa estremanente più impegnativo.
Tantomeno,spiace dirlo,abbiamo una conoscenza certa dei tempi di resistenza del virus a livello ambiente,anche per ciò che riguarda le merci.
Capisco che specie quest'ultima affermazione potrebbe far drizzare molte antenne (purtroppo non satellitari...) e scatenare viva preoccupazione:invito perciò, chi ne avesse voglia e tempo, ad ascoltare le parole del virologo Roberto Burioni,in una conversazione rilasciata a radioradio.it (segnatamente dal minuto 8.05 per quanto concerne il discorso del rischio relativo alle merci)
https://www.radioradio.it/2020/01/b...oronavirus-contagio-pacchi-dalla-cina-rischi/
Un caro saluto a Megadish![]()
...spero solo che un' evoluzione dell' Hellobox 8 non esca tanto presto.

Mi sembra che salendo di prezzo, circa al triplo dell'Hellobox 8, ci siano prodotti di ben altro livello (Octagon SF8008?).
Ovviamente, è solo la mia opinione.
Dico solo Nokia Mediamaster 9500. E chi ha qualche annetto saprà di cosa parloSarei disposto a pagare anche 5 volte il prezzo attuale a condizione che il decoder renda 3 volte tanto (non 5)
Chi di noi 20 anni fa ha speso 1 - 1.2 - 1.5 milioni di lire, per un ricevitore, si fermerebbe davanti ad una spesa di 150-200 euro ?
Purtroppo ormai le industrie (quasi tutte orientali, perchè le altre si sono ritirate) fanno la corsa a fare spendere il meno possibile (vedi p.es. elettrodomestici o mobili "usa e getta", in cartone pressato, con parvenze di legno).
E molti sono contenti![]()
