• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hellobox Smart S2: il satellite sul cellulare

Ho scaricato stamattina la versione 2.5 di DVBPlayer sullo smartphone ma, essendo fuori, non l' ho provata.
Tra le novità c' è un Support p2p live, che devo vedere praticamente cosa significa, oltre all' eliminazione di qualche bug.

@Stanley_Cassidy
Ho avuto la piacevole sorpresa di constatare la grande sensibilità del tuner del V8 pro 2, davvero notevole, che acchiappa segnali deboli.
Non ha il 4K nè l' H.265 (in realtà sul tuner terrestre sì, ma al momento non mi pare che serva).
Nessuno se la sente di scommettere su un ricevitore con posizionatore integrato.
Noi continuiamo ad usare il mitico Echostar :badgrin:
 
Cliccando sulla terza icona da sinistra - la tv con le antenne ed il triangolo all' interno - , vi sì accede dal primo menù a destra con i 3 puntini verticali, spuntano tre voci:


- Bit Rate (kbps)
- Resolution
- FPS

Le ultime due sono selezionabili.
 
Su SAT Anywhere mi pare ci sia un nuovo indirizzo sul primo rigo.

Incredibile come nessun comunicato ufficiale sia stato lanciato (come sempre).
 
Ancora nell' ultimo rigo in basso, dove appaiono i satelliti memorizzati, alla voce "Live" appare un "P2P Demo".
Ecco la novità.
Ho però un' immagine bloccata con un logo blu in alto a sinistra, che non leggo chiaramente.
 
Con tante difficoltà è venuta fuori questa immagine

 
Devo dire che questo P2P nelle fasi iniziali si blocca spesso o non parte affatto.
Devo aggiungere che può facilmente diventare un atto di pirateria per condividere con altri qualsiasi canale :icon_twisted:

 
Spero di non commettere irregolarità :eusa_shifty:
Sto trasmettendo in P2P RAI 1 :icon_bounce:
Forse nessun possessore del Smart S2 è connesso per darmi conferma.
Comunque ho verificato positivamente con un altro dspositivo ;)
 
Comunico che insieme all' amico lorgalg abbiamo fatto delle prove, direi ben riuscite.
Il limite sta forse nel device che si usa per la ricezione, specie per i canali HD.
Rimane il dubbio sulla legittimità nel ritrasmettere al mondo un qualsisasi canale, anche se FTA.
Davvero gli sviluppatori si sono superati con quest' ultimo aggiornamento.
 
Sto seguendo col P2P Asia travel (76.5° E - 12604 V e 12719 V).
La visione è fluida.
Occorre solo aspettare una trentina di secondi prima che il segnale si assesti.
 
@jimmyy

Buona domenica ;)

In due parole è possibile, se hai uno Smart S2, che io faccia vedere, a te ed a chiunque altro possegga questo apparecchio, qualunque canale da me sintonizzato.
In pratica metterei a disposizione la mia 3 metri, banda C compresa, al mondo.
Ovviamente finchè il mio ricevitore rimanga attivo, limitatamente al canale da me sintonizzato.
Potrei far ricevere i canali... on demand ;)
Se moltiplichiamo questo ragionamento per 10 o per 100, potremmo ricevere i canali da ogni parte del globo, se dall' Australia, Giappone od Argentina qualcuno, che possegga lo Smart S2, condivida qualcosa.
 
Purtroppo il nostro paese è sovente specializzato nel complicare le cose, con leggi che mandano in gattabuia chi ha rubato una confezione di caramelle (banalizzo) e mettere ai domiciliari od in libertà vigilata un rapinatore seriale, o peggio.
Così mi sono imbattutto in questo link nella speranza di capirci di più.
Caratterialmente tendo a fare prevalere il buon senso alle leggi e/o norme, ritenendo, a torto od a ragione, il primo spesso migliore delle seconde (spero che qualcuno non gridi per questo allo scandalo ;) )
Dunque, A MIO AVVISO (maiuscolo ed in grassetto ;) ) se diffondo, per rimanere in tema, segnali in chiaro, in grado di essere, normalmente, ricevuti da chiunque, senza arrecare danno a terzi, la condivisione può essere ritenuta legittima, anzi posso fornire indirettamente vantaggi all' emittente :badgrin: .
L' importante, come scritto nel link di cui sopra, è che l' operazione non abbia fini di lucro e/o non mi porti profitto.
Molto gradito il parere di chi si occupa, per professione, di Giurisprudenza (che non è il mio campo).

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/04128l.htm
(preferisco non commentare la maniera di esporre il concetto)
 
Ultima modifica:
Grazie Megadish per la risposta .
Se ho capito bene tu hai sintonizzato un canale con lo Smart S2.... un altro possessore dello stesso decoder lo può vedere tu dici.... ma come? C’è una app specifica all’interno del menu? Come ci si mette in comunicazione con questo tuo canale?
Buonanotte
 
@jimmyy

PER TRASMETTERE
Sul canale sintonizzato bisogna selezionare il televisorino con le due antenne ed il triangolo dentro. Dopodichè si seleziona la spunta verde accanto alla scritta Live.
Nella parte superiore di destra dello schermo appare la scritta Live di colore rosso.

PER RICEVERE
Selezionare Live, ultimo rigo tra i satelliti memorizzati, scegliendo il canale tra quelli disponibili.
 
DVBPlayer ver. 2.6

1.Optimized p2p live
2.Fix bugs
 
Diffuso adesso il canale cinese Yunnan TV

h**ps://www.satlogo.com/tvchannel/cn/Yunnan-TV-International.html
 
Se moltiplichiamo questo ragionamento per 10 o per 100, potremmo ricevere i canali da ogni parte del globo, se dall' Australia, Giappone od Argentina qualcuno, che possegga lo Smart S2, condivida qualcosa.

Non è detto che non succedi, dipende dalla capillarita' di come verrà diffuso lo scatolotto.

Z.K.;)
 
Una chicca per gli appassionati di sport, ricevibile adesso in P2P.
Si tratta del canale cinese CCTV 5, ricevibile in chiaro solo sui 142° E di Apstar 9, cioè in posizione diametralmente opposta alla nostra.

 
Ultima modifica:
Ciao. Ho un problema. Nn riesco a trovare su Google Play ik ns sw DvbPlayer. O meglio, l ho scaricato su cellulare, ma se provo a farlo sul mio televisore Sony, anch'essi Android, non lo trova. Suggerimenti? Grazie
 
Indietro
Alto Basso