Help! Configurare 2 decoder unico cavo...

...certo, certo; infatti seguendo e grazie a te, funzionava anche se c'era il problema della HD2TSI.
Adesso ho impostato "1" e "2" per Sky...e 1680 (C1 ok!) per il TV. Sintonizzatore doppio? OFF? ON?
Provo, anche se adesso è il segnale che mi pare basso....temporali e pioggia....

Per i temporali non possiamo farci granchè, ed i primi a partire spesso sono i canali HD (spesso i transponder usano parametri diversi che li rendono meno facili da "agganciare").
Prova ad accendere anche il decoder sky e vedi se adesso vanno insieme.
Il "sintonizzatore doppio" puoi metterlo su ON, presumibilmente ti chiederà un'ulteriore frequenza per il 4 tuner (2040 in questo caso). Non hai ancora detto se hai capito come fare il blind scan.

Se per "blind scan" intendi fare la sintonizzazione completa e NON "veloce", sì, faccio sempre la sintonizzazione completa.
Ho usato sì sintonizz. doppio su "ON" MA con 1680 (C1) mi trova solo 14 canali paytv polacchi. Fine. :-(
(devo anche dire che ho sistemato l'antenna direttamente dal tetto sul DVBs (TV) eliminando il Sky decoder...così, pensavo potesse trovare più frequenze....senza bypass. Adesso sono confuso....sob.

Magari...spengo tutto (tra qualche mezzora passerà anche il temporale se Dio vuole...e rifaccio i collegamenti corretti con lo splitter e lasciando i parametri che "abbiamo trovato": 1680....1 e 2 per Sky.......doppiop sint. ON.......eccetera.
Ti aggiorno e...scusa se ti faccio perdere tempo......spero di non dover pagare uno per......

Non continuare a scombinare la configurazione attaccando e staccando roba... altrimenti non si capisce cos'è il problema. Lascia sky collegato e acceso (comunque se SKY prende deve prendere anche il TV). Il primo tuner va su 1680, il secondo su 2040. Per il momento lascia un solo tuner e cerchiamo di capire se così funziona, un problema alla volta. Ti lascia modificare quel C1? La frequenza poi te la lascia modificare o è associata al parametro C1? Quali opzioni ci sono oltre a C1?

ok. per primo tuner intendi il TV (DVBs) che è impostato sì a 1680. Il secondo? Ti riferisci al decoder di Sky? (Non so' se si puo' settare a parte dargli le porte che ho messo 1 e 2.

..devo essere "di coccio". Ma, non capisco: come faccio ad inserire il secondo valore (2040).
Nel menù c'è questo (il link del manuale Pana non funziona...)
CONFIGURAZIONE LNB:
Modalità Sint. Doppio (ON---OFF) e lascio ON
Ingresso segnale (IN1 ---In 2.....ma lascio 1) sarebbe l'ingresso dell'antenna no?
Selezione Banda (C1......questo viene automatico con IN1 sopra)
Sel Frequenza banda........ ? (1284 MHz) e metto 1680
PIN (OFF ----oppure ???)
LNB (AA----se cambio sparisce il segnale)
Sat. Hotbird13..ovvio
Test Freq. Transponder 10719 MHz (???) Qua forse?

Se usi due tuner sull'scr il TV dovrebbe chiederti una seconda frequenza (così come SKY usa 1 e 2, dato che anche il myskyhd ha due tuner.). Puoi modificare il parametro C1 ("Viene" vuol dire che è bloccato o solo pre-compilato/scelto)? Forse puoi inserire la seconda frequenza cambiando l'ingresso.

Ad ogni modo lascia perdere per il momento la storia del doppio tuner, lascia tuner singolo, e vedi quali canali prendi (eventualmente fai una seconda scansione quando è passato il temporale).

Dunque....ripristinati tutti i collegamenti:
antenna parab. su splitter in----uscita A verso decoder Sky (FUNZIONA con porte 1 e 2) uscita B verso DVBs (TV ingresso 1 sat).
Cavo unico (SCR per tutti)
Dal menù DVBs (TV) configurazione LNB:
Se metto doppio sint. posso selezionare INGRESSO 1 o 2 e la banda C1...C2...C3....fino a C8 e mettere i valori che voglio, ad esempio 1680.

Ed ho fatto così.
Poi passo ad ingresso 2 e metto al valore 2040 ma non è più disponibile C1 solo gli altri
MA ALLA SCANSIONE CANALI COMPLETA TROVA SOLO 14 PAYTV POLACCHE.
FINE

:-((

P.S. Anche cercando manualmente una frequenza (es. 11526 per la TSi) trova sempre solo 14 canali payTV polacchi. Nota che il segnale è buono (55%) e l'intensità oltre 80%...mentre Sky funziona......................
Non ci capisco nulla: prima avevo i canali ed ora visto che aggiornando si sono cancellati, nulla a parte i polacchi.
Devo solo dire che il segnale sul DVBs rimane costante anche se il decoder è acceso, mentre "prima" no, dovevo spegnerlo...ma almeno avevo i canali.......................

Ultima modifica:
Se metto doppio sint. posso selezionare INGRESSO 1 o 2 e la banda C1...C2...C3....fino a C8 e mettere i valori che voglio, ad esempio 1680.

Ed ho fatto così.
Poi passo ad ingresso 2 e metto al valore 2040 ma non è più disponibile C1 solo gli altri

Cosa vuol dire C1...C4 e poi "metto i valor che voglio"? la variabile "lettera" è indipendente dalla frequenza? L'SCR non è molto standardizzato, esistono vari "dialetti" a seconda delle frequenze, può essere che il problema sia li. Potresti per esempio scegliere C3-->1680 e C4-->2040? Prova a fare la scansione con il decoder sky scollegato per sicurezza (ammesso e non concesso che i parametri per la ricerca siano esatti e che sia un vero blindscan). A questo punto non posso aiutarti molto di più, bisognerebbe essere li per vedere cosa sta effettivamente succedendo....

è corretto che passando al secondo ingresso non sia più disponibile il C[anale?]1, lo ha già occupato il primo tuner, il secondo tuner ne deve usare uno diverso (e diversi devono anche essere quelli del decoder sky affinchè tutto funzi).

Adesso provo scollegando il decoder Sky. (Lascio lo splitter montato...non dovrebbe essere un problema se un cavo risulterà "volante", no?)

Vuol dire che i valori per "C" non sono preimpostati ma posso io metterli. Se metto "doppio sintonizzatore" sia per uno che per l'altro ingresso (IN1 e IN2) ho a disposizione "C1"...e fino a "C8". Capisco che non posso mettere C1 per IN1 e IN2 contemporaneamente. Quindi, sì, posso mettere IN1 con C1 1680 e IN2 con C4 2040 come hai detto. Blind scan? Nel menù esiste solo "ricerca veloce" o "completa".
Il decoder Sky lo lascio con porta 1 e 2, ok?

...comunque sempre e solo 14 Pay TV polacche, accidenti!
Che fare? Mi pare che sia chiaro il mio settings ora..........

(C1 1680 su IN1 e C2 2040 su IN2)

EDIT: ho messo C7 e C8.............sta trovando qualcosa in più...............................attendo................

DELUSIONE: 17 CANALI PAYTV POLACCHE E 3 FREE POLACCHE.......RADIO 0.

Penso che il problema è qua da qualche parte............almeno per la sintonizzazione!

Ultima modifica:
Oddio forse sta andando!
(se configuro anche per quello che ho iniziato il 3Ad....ti mando il panettone a natale! :-))

...non ha ancora finito ma siamo a 214 radio, 628 PayTV,486 Tv free.
C3 1680 e C4 2040.
Adesso riattacco il decoder di Sky e vediamo se posso vedere contemporaneamente devo spegnere Sky per avere il segnale....un attimo, grazie!

Si, dovrebbe andare. Alla fine era banale, solo che non avendo tu bene idea di dove si doveva andare a parare e non potendo io vedere la tv ci abbiamo messo un po' a capirci. Prima lasciando il primo canale TV su C1 andava in conflitto con il MYskyhd (che era anche lui sull'1 con uno dei due tuner). Per scupolo lasciagli finire la scansione e poi riattacca il myskyhd. A questo punto puoi vedere e registrare in contemporanea su tv e sky senza preoccuparti.

YAPOK: sei un GRANDE!

Tutto perfettamente OK....dovò solo "organizzare" una lista visti i 1800 canali ;-)
Davvero, se posso......una cartolina, un panettone o...qualche consiglio su boh......hiend audio.......
(in pvt ci sono i dati...............grazie!!!)

Luca

Tutto è bene quel che finisce bene. Il problema dei canali non è banale, investiga sull'esistenza di un software per editare le liste panasonic, essendo una marca seria potrebbe anche esistere.

Indietro
Alto Basso