Help! Configurare 2 decoder unico cavo...

...per ora mi bastano ed avanzano i
menù del mio VT 60 ;-)
Ho fatto liste dedicate; puoi cambiargli i nomi, bloccare canali, saltarli, rinumerarli........epg "vero" (per gli svizzeri).................
Davvero grazie! Buonanotte.....................anzi no.......un bel fimetto :)

L.

Salve...purtroppo riapro questo thread.
Ok, funzionano entrambi i decoder come detto poco sopra MA mi sono accorto (aspettando on demand il SHD) che un "canale" essendo chiuso o meglio occupato, NON posso fare 2 registrazioni contemporanee sul decoder di Sky e quindi NON posso avere il download automatico da Sky quando decidono loro cosa darmi attraverso la sezione "Scelti per te".
Inoltre se registro qualcosa e poi voglio guardare un canale differente...il decoder Sky si pianta....errore 35b. (No segnale) e devo riavviare perdendo anche la registrazione in corso.
Cambiare qualcosa nei settaggi, o....

Per chiarire....ora ok, vedo i due sintonizzatori "live" anche facendo zapping e, se registro su Sky lo posso fare ma NON cambiando canale.
grazie

LA domanda (quindi) è:

Il sistema SCR (monocavo) che permette l'operatività di 2 decoder su singolo cavo è INCOMPATIBILE se uno dei decoder utilizza 2 canali contemporaneamente come, ad esempio, Mysky-HD ???

No, ogni decoder qui (uno il mysky, l'altro il tv) dovrebbe avere i suoi due canali (dei quattro totali).

Fai un resoconto delle ultime impostazioni messe su tv e decoder (leggi quello che c'è scritto senza cambiare). Come già detto bisogna fare in modo che sky abbia le sue due (c1 e c2) e la tv altre due (c3 e c4).

Grazie intanto della tempestività...
SE...il mio decoder MySkyHD è esente da problemi (non che sia scontato a questo punto) le impostazioni sono:

Impianto SCR
Tipo abitazione Singola
Canale (Porta1) 1
Canale (Porta2) 2

Poi...per il Tv (sat integrato)...non ricordo dove devo andare....sto' "cercando"

...ecco il sat (TV):

Sint. Doppio ON
Ingr. segnale IN1
Sel. Banda C3
...

Ingr. segnale IN2
Sel Banda C4

...non è che io utilizzando uno "switch" a 2 necessito di uno con più uscite e quindi connettere (lasciando tutto così) anche un terzo cavetto alla seconda entrata antenna del decoder di Sky?

Ultima modifica:
No, se il decoder sky è relativamente moderno dovrebbe avere il partitore interno. Prova ascollegare la TV e vedere se riesci a registrare+vedere su canali diversi.

...penso che sia uno dei primi se non il primo modello distribuito, un Pace mySkyHD.

Pensavo che (avendo trovato nel cassetto un altro switch dopo il mio arrivo qui...quindi "in origine" erano 2) se connetto così:

PARABOLA---------------switch (2 cavi) -------------------- tv_in(sat)
------------------------------------------switch (2 cavi) ---------------- decoder MyskyHD in 1
--------------- " " in2

No?

Ah, il testo va a capo...forse non si capisce.

Lascia perdere le spiegazioni, fai la prova che ti ho indicato sopra, così tagliamo la testa al toro.

..nel frattempo ho fatto come dicevo prima: ho messo i 2 switch (visto che quello che avevo io aveva ed ha solo 2 uscite) in serie così ho 3 cavi che vanno rispettivamente al TV sat (1 cavo) ed al decoder Sky (2 cavi) e...
funziona!

(Mi doterò di uno "splitter" a 3 posti o 4 per semplificare e forse non perdere segnale :)

Grazie comunque come sempre....infatti nei primi post mi hai allegato la foto di uno splitter a 4 !

Ultima modifica:
...come ho scritto ho risolto: 2 cavi al decoder Sky dal secondo splitter collegato quest'ultimo ad un altro splitter detto "principale" che porta anche un cavo al Tv (sat). In somma il problema è(ra) che da solo, lo splitter mio aveva 2 uscite, a me ne servivano 3 perché DEVONO essere tutti e due gli ingressi del decoder Sky "attivi" ed in funzione.

Evidentemente è uno dei primissimi modelli di MySkyHD. Tutto è bene quel che finisce bene.

Buon giorno a tutti Voi...scusate se riapro questo thread, ma pur essendo risolto il mio problema, ho necessità di riconfigurare (semplicemente) il mio sistema sat. SE non è corretto riaprire questo thread, lo rifaccio...chiedo venia ai moderatori.
Grazie.

Dunque, semplicemente ho adesso una parabola (mia personale) sul tetto orientata sui "soliti" 13 est. Un filo unico e fine.
Il cavo termina direttamente nel mio sintonizzatore interno (SAT1) del TV Panasonic Viera VT50.
PER VEDERE I CANALI SAT FREE + LE RETI DELLA TSI SVIZZERA (ho la cam viacess e l'abbonamento)
Come configurare il software di gestione? (Ora mi dice segnale "zero", come se staccato)
Parametri:
SISTEMA ANTENNA (cavo singolo...)
CONFIGURAZIONE LNB:
Modalità Sint. Doppio (ON---OFF)
Ingresso segnale (IN1 ---In 2.....)
Selezione Banda (C1......questo viene automatico con IN1 sopra)
Sel Frequenza banda........ ? ( MHz)
PIN (OFF ----oppure ...)
LNB (AA----se cambio sparisce il segnale)
Sat. Hotbors13..ovvio
Test Freq. Transponder ... MHz

G R A Z I E

Non ho capito, hai perso la configurazione TV ma tutto il resto (parabola e lnb) è lo stesso? Anche il Mysky è sempre lo stesso?

...non ha ancora finito ma siamo a 214 radio, 628 PayTV,486 Tv free.
C3 1680 e C4 2040.
Adesso riattacco il decoder di Sky e vediamo se posso vedere contemporaneamente devo spegnere Sky per avere il segnale....un attimo, grazie!

Questa era la soluzione l'ultima volta, dovrebbe andare se non hai cambiato hardware sulla parabola.

Quindi modalità sint. doppio---> ON
Ingresso segnale IN1 ---> Banda --->C3
Frequenza --->1680
Ingresso segnale IN2 ---> Banda --->C4
Frequenza ---> 2040
Pin ---> OFF
LNB ---> AA

Cambiato settings...

Grazie della immediata risposta!
Ho cambiato (a forza di cose) impianto: niente più Sky e quindi solo i canali "free" via satellite e il Bouquet svizzero.

Ho quindi un decoder-sat solo (interno al TV Panasonic) ed un filo che arriva diretto dal tetto (altro tetto, altra parabola ma...semplice mi pare, un Feed)
Credo sia un impianto semplicissimo....se la TSI non complica questo.

L.

La questione allora è l'lnb. Se è un scr lascia come sopra, altrimenti devi mettere "LNB singolo" invece che "cavo singolo".

...ok, intanto grazie. (Ora non sono in casa...più tardi vedo).
Ricopio i valori che mi hai riproposto pari-pari.

Indietro
Alto Basso