Help-DB7000 Defunto

SoftKiller

Digital-Forum New User
Ciao a tutti..complimenti per il forum..davvero ben fatto!!!

Spero mi possiate aiutare..allora stasera accendo il mio bel Db7000(Premetto che ha sempre funzionato ed ha la bellezza di quasi 3 anni che lo uso) e non parte completamente l'lcd lampeggia ma non parte:crybaby2: defunto completamente..ho provato a schiacciare i 3 tasti contemporeaneamente per il reset totale ma niente l'lcd torna a lampeggiare senza nessuna scritta e non parte:5eek: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: !!!

In flash avevo la colosseum e in dual boot HD la gemini 3.3!!!

Raga aiutatemi perfavore cossa posso fare e qualè il prob.?!?

Se è defunto del tutto e il centro assistenza chiede tanto cosa mi consigliate il 7020 o il 7025?!?
Del 7025 sò che non ci sono tutte le farciture come per il 7000-20 perchè la cpu è completamente diversa..è vero?!?!?

AIUTO!!!!!

Ciao e grazie a tutti!!!

SoftKiller ha scritto:
Ciao a tutti..complimenti per il forum..davvero ben fatto!!!

Spero mi possiate aiutare..allora stasera accendo il mio bel Db7000(Premetto che ha sempre funzionato ed ha la bellezza di quasi 3 anni che lo uso) e non parte completamente l'lcd lampeggia ma non parte:crybaby2: defunto completamente..ho provato a schiacciare i 3 tasti contemporeaneamente per il reset totale ma niente l'lcd torna a lampeggiare senza nessuna scritta e non parte:5eek: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: !!!

In flash avevo la colosseum e in dual boot HD la gemini 3.3!!!

Raga aiutatemi perfavore cossa posso fare e qualè il prob.?!?

Se è defunto del tutto e il centro assistenza chiede tanto cosa mi consigliate il 7020 o il 7025?!?
Del 7025 sò che non ci sono tutte le farciture come per il 7000-20 perchè la cpu è completamente diversa..è vero?!?!?

AIUTO!!!!!

Ciao e grazie a tutti!!!

Prima cosa da tentare è procedere con un erase+flash da seriale.

Ciao

Seconda cosa, se da seriale non va prova a risvegliarlo direttamente sulla board con il cas 2 o 3.
La procedura la trovi sul manuale del cas.

ciao

Si è vero ,è una macchina completamente diversa,io (se disgraziatamente il 7000 fosse defunto)ti consiglio il 7020,costa meno e ti diverti di + ciaoooooooooo

Renzosat ha scritto:

Si è vero ,è una macchina completamente diversa,io (se disgraziatamente il 7000 fosse defunto)ti consiglio il 7020,costa meno e ti diverti di + ciaoooooooooo

la visione dei canale non ha paragoni molto meglio il 7025 ma vedrai che il 7000 non e' morto

ciao

ho già provato in seriale con dreamup..ma non lo vede completamente il DB...con il cas cosa faccio in teoria..ripristino il bootloader originale???

Cmq è davvero strano è come se non arriva alimentazione..infatti l'HD non và..xò l'ldc si accende e lampeggia...Qlc suggerimento??

Si...con il cas rimetti il bootloader, però penserei + ad un guasto hardware che software, controlla un po i punti di alimentazione se le tensione escono.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Si...con il cas rimetti il bootloader, però penserei + ad un guasto hardware che software, controlla un po i punti di alimentazione se le tensione escono.

ciao

ciao..anche secondo me è partita l'alimentazione..anche se l'lcd si accende:5eek: mahh...sai per caso dove posso trovare lo schema elettronico del db7000 e le varie tensioni che usa!!!

Purtroppo non posso esserti di aiuto, non ho la minima idea dovre prendere lo schema :doubt:, la cosa importante sarebbe verificare se dall'alimentatore escono le tensioni di 12 e 5 volt.

Vedi un po se trovi le uscite degli stabilizzatori di tensione e fai le misure.

Se hai il cas prova a riscrivere il bootloader così da essere sicuro che sia ok, successivamente dai un'acchiata alla sezione hardware.

Vediamo se qualche collega sa dirci di +.

ciao

Indietro
Alto Basso