Help ! Pc Freeza !!

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno a tutti ...
Come da titolo .. da circa 2 settimane mi pare .. il mio pc freeza a random .. devo spegnere fisicamente la tower .. schermo fisso .. freccia del mouse che non si muove piu' ..
Windows Vista Home Premium ...

Ogni consiglio e' ben accetto per risolvere questa cosa .... sono abbastanza disperato ... :sad:

Temperatura cpu o scheda video troppo alta ? Hai un programma che misura le temperature interne ? Io uno PC Wizard che da molte altre informazioni, ma è un po' datato.

Guarda sto usando Speedfan io .... in questi giorni tenevo case aperto con un ventilatore che faceva aria dentro .. comunque ieri sera pure con il ventilatore attaccato ha freezato .. adesso non ho il ventilatore acceso sul case .. e il case e' chiuso .. stamane ha freezato gia' 3 volte mi pare ... per monitorare la temperatura stavo usando Speedfan ... e ho anche CPUID ...

Ultima modifica:
Si, ma quanto hai come temperature quando si blocca ? Si blocca anche quando la temperatura è presumibilmente bassa appena accendi il computer ? Un'altra possibilità è che sia l'alimentatore che se ne sta andando. Il computer è un assemblato o di marca ? Potresti dare uno sguardo alla "Visualizzazione Eventi" sotto "Strumenti di amministrazione", se hai qualche evento rosso nell'instante in cui si blocca (puoi vederlo dopo che avvenuto il blocco e basarti sull'orario) potresti capire quale è il problema. Comunque nel caso non vedessi nulla di strano e le temperature sono normali quando si blocca io penserei all'alimentatore.

Buongiorno a tutti ...
Come da titolo .. da circa 2 settimane mi pare .. il mio pc freeza a random .. devo spegnere fisicamente la tower .. schermo fisso .. freccia del mouse che non si muove piu' ..
Windows Vista Home Premium ...

Ogni consiglio e' ben accetto per risolvere questa cosa .... sono abbastanza disperato ... :sad:

secondo me ormai il pc ha fatto il suo ciclo di vita, le cause possono essere tante ma oltre alla temperatura che di sicuro ha seccato la pasta tra cpu e dissipatore controllerei se ci sono condensatori rigonfi, anche sulla scheda video

Io ti consiglio di pulire le ventole che hai mettere la pasta termica ecc e vedere se la cosa si risolve......e poi c'è da dire che windows vista e uno dei sistemi operativi più pesanti e spreconi che ci esistano, ovviamente sto esprimendo un solo mio pensiero

Pulisci bene tutte le ventole e anche dentro sopra le schede, ecc...

s5wdgm.jpg

16bycyr.jpg

xfcbig.jpg

Il pc e' un Hp Pavillion comprato da Med**W**** ...

Ultima modifica:
L'unica veramente alta è la scheda video. A me raggiunge quasi i 60° ma mentre che gioco, poi ritorna sui 35°. Ma anche tutti gli altri componenti se non gioco se ne tornano sui 35°. A te rimane tutto alto anche quando stressi poco il PC?

Per me è alta la temperatura della scheda video. Non vorrei che ti si fosse rotta la ventola della scheda video o hai quache altro problema.

@vildon82
Dai una occhiata al messaggio #9 di BlueCrush. Ha la temperatura della scheda video che è alta mentre le temperature dei due core del processore che sono basse.

Ma la tua scheda video (GeForce 8400) ha o non ha la ventola ? Lo dico perché ci sono dei modelli senza ventola, con dissipatore più esteso che magari andrebbero messi in un cabinet grande ed aerato, e modelli con ventola e dissipatore più piccolo. Chiedo perché Speedfan restituisce un valore pari a zero per la terza ventola e dei valori di temperatura sballati.

Controlla che sotto la ventolina non ci sia polvere ammucchiata che ottura i punti di passaggio dell'aria.

Indietro
Alto Basso