Help ! Pc Freeza !!

Non ho piu' controllato ma dubito il problema sia quello .. comunque anche solo usando la scheda integrata e non la scheda video Nvidia Geforce 8400 (l' ho disattivata) .. ha freezato lo stesso .
Comunque visto che in modalita' provvisoria invece pare che vada bene .... forse il problema e' software .. boh ..

Attenzione perché in modalità provvisoria non tutto l'hardware e non tutto il software è in funzione. Quindi il problema potrebbe essere hardware oppure semplicemente software. L'ipotesi che sia l'alimentatore sussiste sempre e un alimentatore che non riesce ad erogare corrente in certi istanti su certi cavi di alimentazioni può provare un blocco invece di un classico reboot. Comunque io almeno dare un'occhiata al registro eventi ... non si mai ! Lo ridico per la seconda volta, magari hai già controllato e non ci sono indizi:

ALEVIA 25/07/2015 ha scritto:
Potresti dare uno sguardo alla "Visualizzazione Eventi" sotto "Strumenti di amministrazione", se hai qualche evento rosso nell'instante in cui si blocca (puoi vederlo dopo che avvenuto il blocco e basarti sull'orario) potresti capire quale è il problema.

Il problema secondo me sta tutto nella scheda video e non basta disabilitarla devi toglierla fisicamente e guardare con cura i condensatori specialmente quelli da 470uf a 16v che in rete sembrano dare problemi sulle GT8400 e GT8600.

Visto che hai quella integrata una volta tolta in caso che ci sono davvero i condensatori sopracitati rigonfi puoi continuare con quella integrata senza problemi.

Veramente avevo scritto che anche con quella integrata il pc aveva freezato .. e se non l'ho scritto nei commenti precedenti mi scuso per la dimenticanza .

Si hai scritto che anche con l'integrata ti ha freezato però hai anche scritto che l'hai solo disattivata e non tolta dalla MB

Ok provero' a smontarla dalla MB .. poi altra cosa .. vi lascio un link alla mia MB

http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/public/display?docLocale=null&docId=emr_na-c01324212

Per cortesia mi dite dove devo collegare il cavo che mi arriva dal mio monitor ? Grazie in anticipo ;)

Ok scusate l'attacco vga integrata era coperto .. smontata la scheda video ... adesso sono attaccato alla vga integrata ... vedremo ... (peccato la risoluzione non sia certo la stessa) ..

Ultima modifica:
devi installare i driver di quella integrata

controlla visualmente se ci sono condensatori rigonfi sulla 8400

Non mi sembra di vedere condensatori rigonfi .... scusa gentilmente sai dove posso prendere i driver di quella integrata ?

a questo punto mi viene solo un idea hai provato a vedere sel il disco non ha problemi con crystal disk info ?

è accertato che:
la scheda video non è
la ram non è
il disco non è

forse può anche essere la scheda madre ma

a questo punto posso dire che al 99% è Vista

Hai fatto come suggerito da ALEVIA?
Hai dato uno sguardo alla "Visualizzazione Eventi" sotto "Strumenti di amministrazione" ?

Se in modalita' provvisoria il PC funziona regolarmente il problema potrebbe essere un altro.... :eusa_think:

Se hai voglia e pazienza prova con MSConfig
si sa mai individui qualche servizio che da' problemi :icon_rolleyes:

Da Esegui avvia MSConfig
Nella scheda Generale -> scegli "Avvio selettivo"
In "Avvio selettivo" leva tutti i flag tranne "Carica i servizi di sistema".
Apri la scheda "Servizi"
metti il flag alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e poi premi su "Disabilita tutto"
Premi su Applica, OK e riavvia il PC
Dopo il riavvio verifica se il PC funziona regolarmente.
Se tutto e' OK il problema è legato ad uno dei servizi disabilitati e dovrai procedere per tentativi per individuarlo.
Per riavviare Windows normalmente imposta in MSConfig la voce "Avvio Normale"

Indietro
Alto Basso