help problema video scompare

dejan428

Digital-Forum Senior
dopo un po che vedo un canale di sky la tv diventa tutta nera e devo spegnere e riaccendere il decoder per far tornare tutot alla normalita. conoscete qualche soluzione? ho un mysky hd pace

dejan428 ha scritto:
dopo un po che vedo un canale di sky la tv diventa tutta nera e devo spegnere e riaccendere il decoder per far tornare tutot alla normalita. conoscete qualche soluzione? ho un mysky hd pace
collegato con HDMI ??

vedevo tutto e sempre con hdmi da ormai 4 mesi e solo oggi mi ha dato questo problema che ho risolto rimuovendo la scart

dejan428 ha scritto:
vedevo tutto e sempre con hdmi da ormai 4 mesi e solo oggi mi ha dato questo problema che ho risolto rimuovendo la scart
infatti... come dico a tutti, non collegate mai la scart con HDMI...

A me è successa una cosa simile ieri: il decoder restava acceso ma nessun segnale video, ho chiamato il servizio clienti per aprire il guasto e l'operatore(Mirco) ha inviato un refresh del decoder a ora funziona tutto.

landtools ha scritto:
infatti... come dico a tutti, non collegate mai la scart con HDMI...

Cosa c'entra la scart con l'HDMI. I canali SD si vedono meglio con scart RGB.

osucci ha scritto:
Cosa c'entra la scart con l'HDMI. I canali SD si vedono meglio con scart RGB.
sei sicuro?? un trasferimento in modo analogico su un televisore digitale,non è mai migliore di un trasferimento digitale...Fidati..

lucaweb ha scritto:
Il segnale satellitare è digitale, non è analogico...

Il satellitare non é digitale. Se fosse digitale i canali mediaset si vedrebbero in 16:9 quando fanno i programmi in 16:9.

landtools ha scritto:
sei sicuro? un trasferimento in modo analogico su un televisore digitale, non è mai migliore di un trasferimento digitale...fidati

Io come altri vedo meglio i canali SD su scart RGB.

Senza fare polemiche.

DVB = digital video broadcasting....

Il discorso della qualità ci sta, tu probabilmente vedi meglio con la scart, ma magari dipende dalla qualità del tuo televisore.

I primi decoder fta usciti anni fa (molti anni fa) erano analogici, poi si è passati a trasmettere via sat in digitale.

Il fatto che mediaset non sia in 16/9 dipende da altre storie ampiamente discusse nei primi post del thread dedicato nella sezione TiVusat.

Indietro
Alto Basso