Help-ricezione canali satellitari uk

wandsworth ha scritto:
ciao! ..volevo chiedervi un'altra cosa... qualcuno di voi ha il box freeview?

In pratica vorrei capire questo se compro un box freeview uk, mi serve lo stesso un decoder generico, considerando che a me interessa la tv inglese nello specifico?

grazie, ciao

Basta un decoder normale, ma ci sono box freview tipo il mysky e ti permettono anche di avere accesso ai servizi interattivi con il tasto rosso :) cosa che un decoder non marchiato non fa ma devi cambiare canale...

Okkio che il freeview è il digitale terrestre non fate confusione
Quello che vi serve è freesat

non so se è importante, comunque il televisore è un freeview acquistato in uk..

scusate se vi tormento..quindi se volessi avere il mio freeview funzionante esattamente come mi funzionava in uk,( ossia i canali basilari inglesi piu quelli della tv digitale: che oltre a quelli che avevo citato comprende i canali musicali, Dave,le radio..etc), decoder Freesat..e ho tutto?

grazie

Come ti hanno detto prima il freeview concerne i canali del DTT UK e il tuo televisore in Italia sintonizzera' solamente i canali ricevibili via etere in Italia e non certo quelli che si ricevono a Londra...

Se ti metti una parabola potrai ricevere i canali del DTT UK via sat ma in quel caso utilizzerai il decoder esterno alla tv o se la tua tv ha anche un decoder sat userai quello, non so se Dave sia in chiaro via sat ma dubito...

TIKAL ha scritto:
Come ti hanno detto prima il freeview concerne i canali del DTT UK e il tuo televisore in Italia sintonizzera' solamente i canali ricevibili via etere in Italia e non certo quelli che si ricevono a Londra...

Se ti metti una parabola potrai ricevere i canali del DTT UK via sat ma in quel caso utilizzerai il decoder esterno alla tv o se la tua tv ha anche un decoder sat userai quello, non so se Dave sia in chiaro via sat ma dubito...

ok grazie per l'ulteriore chiarimento!

a proposito di ITV1 HD, con il mio ipbox 91HD non sono ancora riuscito a sentire l' audio di questo canale. :(

Maxicono ha scritto:
a proposito di ITV1 HD, con il mio ipbox 91HD non sono ancora riuscito a sentire l' audio di questo canale. :(

Intendi quello su Eurobird o i 2 sul 2D? Ho un IPBOX 9000HD e non ho problemi in nessuno dei 3.
Non vorrei fosse un settaggio relativo all'audio Dolby Digital.. (sorry se ho detto una ovvietà).

cavocaldo ha scritto:
Intendi quello su Eurobird o i 2 sul 2D? Ho un IPBOX 9000HD e non ho problemi in nessuno dei 3.
Non vorrei fosse un settaggio relativo all'audio Dolby Digital.. (sorry se ho detto una ovvietà).

non saprei, verifico.
Che APID usi? Quando premo il tasto audio sul telecomando, non mi appare la tendina per selezionare l' eventuale audio ac3.

Maxicono ha scritto:
non saprei, verifico.
Che APID usi? Quando premo il tasto audio sul telecomando, non mi appare la tendina per selezionare l' eventuale audio ac3.

I parametri per ricevere quello su Eurobird 1 (che almeno sull'IPbox non viene automaticamente sintonizzato) sono:

Frequenza: 11428H - 27500 - 2/3
VPID: 3401
APID: 3402 (Dolby)
SID: 10510

Se l'audio non si dovesse ancora sentire, devi andare con PCEditor (se usi firmware DGS/SIF/PGI) a modificare il parametro Audio Type nel valore 129.

Però scusa, ma tu da novara con una gibe 125 perchè non sintonizzi gli ITV/BBC (HD e non) da Astra 2D? Problemi con l'audio non dovresti averne...

Ultima modifica:
si, si, li ricevo tranquillamente anche con la 85cm, solo non sono mai riuscito a mettere a posto l' audio su ITV1 HD. Per la BBC HD non problem. :)

grazie delle info PID.
Ciao

su E4 trasmettono una delle mie serie preferite, "Big Bang theory", Sheldon è praticamente incomprensibile, quelli che parlano in maniera più comprensibile sono Leonard e Penny.

ciao

Maxicono ha scritto:
su E4 trasmettono una delle mie serie preferite, "Big Bang theory", Sheldon è praticamente incomprensibile, quelli che parlano in maniera più comprensibile sono Leonard e Penny.

ciao

Ho appena finito di guardare Poirot su ITV3+1
di comodo c'è che quasi tutti i programmi trasmessi da BBC/ITV/Channel 4 hanno i sottotitoli, che aiutano un bel po' con l'inglese un ignorante come me

Ogni tanto salticchia, e nonostante tutte le spiegazioni non ho ancora capito perchè verso sera il segnale cala.
C'è da dire che in piena estate ITV3 mi diventava buio poco dopo le 18, adesso (non sempre) riesco a vederlo pure la notte.. mistero :D

Ultima modifica:
cavocaldo ha scritto:
Ho appena finito di guardare Poirot su ITV3+1
di comodo c'è che quasi tutti i programmi trasmessi da BBC/ITV/Channel 4 hanno i sottotitoli, che aiutano un bel po' con l'inglese un ignorante come me

Ogni tanto salticchia, e nonostante tutte le spiegazioni non ho ancora capito perchè verso sera il segnale cala.
C'è da dire che in piena estate ITV3 mi diventava buio poco dopo le 18, adesso (non sempre) riesco a vederlo pure la notte.. mistero :D
Se cerchi nel forum troverai la spiegazione del calo notturno (dipende dalla ionizzazione dell'atmosfera). Io l'ho vista qualche settimana fa. Non dovresti faticare a trovarla.

Non so se possa esserti d'aiuto, ma con il Vantage 7100 non c'è verso di avere l'audio di ITV-HD editando i pids a posteriori.
L'unico modo per "sentire" è far fare una scansione manuale al decoder sul TP dopo aver impostato manualmente i pids video, audio e pcr.
Se mi viene l'idea di editare qualcosa nei canali memorizzati dal decoder trasferendo i dati sul PC, anche se non tocco nulla riguardo ad ITV-HD, nel momento in cui ricarico i settings sul decoder mi perdo l'audio, sebbene i pids siano rimasti quelli giusti.
Magari, potrebbe funzionare anche nel tuo caso.
;)

Maxicono ha scritto:
si, si, li ricevo tranquillamente anche con la 85cm, solo non sono mai riuscito a mettere a posto l' audio su ITV1 HD. Per la BBC HD non problem. :)

grazie delle info PID.
Ciao

@tuner
sabato, scansionando, me n'è entrato uno che si vede senza dover settare i PID, sulla freq. 10936V.
Il ricevitore mi dava 1080i, ma la qualità non mi sembrava un granchè, prob era il documento originale che era in SD.

Ciao

Ciao a tutti!, incredibile ma è passato un mese ma ancora il tecnico non mi ha installato nulla...

ritardo per ritardo...ho pensato di ordinare almeno il decoder freesat per conto mio visto che vorrei un HD che lui non riesce apparentemente a reperire...

visto che stavate parlando di decoder hd...mi potreste dare qualche consiglio sui modelli, perfavore?

Qualcosa abb. buono ma senza esagerare col prezzo.. ho visto qualcosa in giro sui siti..

Con il modello IPBOX 9000HD che nominate, registrate anche vero? questo credo sia enormemente caro però per le mie tasche....

grazie!

Ciao ragazzi,
scusate ma ho una domanda che forse puo' sembrare stupida.... ma il box freeview che si usa in Uk per i canali in chiaro, è utilizzabile come decoder digitale terrester in Italia (x i canali italiani ovviamente), oppure non riceverebbe niente di quello che passa sul digitale terrestre?

Ve lo chiedo perchè tra poco torno in Italia e vorrei capire come funziona e se posso utilizzare il box che ho qua.

Grazie a tutti!

:icon_rolleyes:

wall ha scritto:
Ciao ragazzi,
scusate ma ho una domanda che forse puo' sembrare stupida.... ma il box freeview che si usa in Uk per i canali in chiaro, è utilizzabile come decoder digitale terrester in Italia (x i canali italiani ovviamente), oppure non riceverebbe niente di quello che passa sul digitale terrestre?

Ve lo chiedo perchè tra poco torno in Italia e vorrei capire come funziona e se posso utilizzare il box che ho qua.

Grazie a tutti!

:icon_rolleyes:
Benvenuto nel Forum!

Potrai utilizzare il Ricevitore DVB-T nelle Nazioni colorate in Blue nella seguente Mappa fra cui anche l'Italia.

Paolo

Grazie mille mckernan, sei stato gentilissimo e utilissimo!

ps: quindi deduco che anche le varie smart card per vedere Mediaset premium vadano tranquillamente su un decoder freeview, vero? grazie ancora! :D

Indietro
Alto Basso