HELP !!! Sapete come Resettare la password bios Netbook eee pc 1215b

Robysat64

Digital-Forum Master
Salve a tutti

Mio nipote mi ha bloccato il netbook mettendo una password nel bios una data di nascita che non corrisponde
il Netbook rimane bloccato all'avvio chiede la pass e non mi fa andare aventi

ho provato a staccargli tutte le batterie compresa quella del bios ma lasciato anche una notte cosi ma me la chiede sempre
avete qualche metodo per rimuovere o come Resettare la password del bios Netbook eee pc 1215b

o c'è una password alternativa che usano gli assemblatori per questi eventi..chiamate backdoor

Ultima modifica:
No ,quelle che vedi li nel punto 2:

A.M.I., AAAMMMIII, AMI?SW, AMI_SW, BIOS, CONDO, HEWITT RAND, LKWPETER, MI, and PASSWORD.

Tutto scritto in maiuscolo ne promi una alla volta ad iniziare da

A.M.I.

Ovviamente le virgole non vanno messe :)

Li hai provati tutti?

AAAMMMIII
AMI?SW

ecc....

si ... ho provato anche Asus bios e altri che ho trovato forse l'unica soluzione e via hardware ci deve essere qualche ponte e strano questo bios cmos non si sprogramma bastava togliere la batteria ma questo non nè vuole sapere...

prova a vedere sotto la ram se ci sono 2 triangolini bianchi da ponticellare senza batteria inserita

Se puoi avviare da CD prova con "PC CMOS Cleaner"
oppure da DOS con "CmosPwd"
in rete trovi download e guide ;)
(da usare comunque con attenzione)

ho provato senza batteria e non va... deve alimentato o no...
sbaglio la procedura ???

ho provato a cortocircuitalo con forbici cacciaviti ect e stò ancora provando
lo lasciato anche 1 min ma mi richiede sempre la pass

il ponte L'ho addirittura saldato e lasciato 10 min e poi dissaldato ma niente... mi chiede sempre la pass

l'ho già fatto all'inizio non ho risolto ho addirittura ho anche saldato il ponte JRST1 e lasciato per 10 min ma nada
a questo netbook gli rilbalza tutto...

Ultima modifica:
scusate ma se provo ad aggiornare il bios dite che deve sempre scavalcare la password....

Indietro
Alto Basso