Help: TivùSat e Samsung UE55JS8000TXZT

Verifica bene il puntamento parabola e tutto l'impianto.

Il problema di segnale criptato può capitare anche se il livello e qualità del segnale sono al limite.

E' il software del samsung che è una chiavica. Funziona come gli pare a lui, se non è in giornata dà o assenza di segnale o canali codificati che tu abbia segnale a palla o meno

Tutte le cam CI funzionano su slot CI+. Non il contrario.

Quindi le due Cam sono uguali? Volevo almeno tenermi la versione più recente.
La SmarDTV è n. Cl0312 TIV06 R1.1 mentre la SmarDTV Digiquest è n. CI0312 TIV02 R1.2 la Digiquest sembrerebbe una versione successiva ma quel TIV06 mi confonde rispetto all'altra TIV06. Comunque ho capito che non ha molta importanza. Il problema vero è da ricercare nel miglioramento del segnale di antenna. Purtroppo devo aspettare un po' di giorni perché il mio Finder l'ho prestato ad un amico in vacanza col camper

È proprio quello che mi ha detto il rivenditore, ma oramai non posso cambiare il televisore

Sí Ercolino, ho capito che devo migliorare il segnale dell'antenna ma il mio Finder è in vacanza con un amico quindi devo aspettare che ritorni. Grazie

Ho lo stesso modello di televisore che hai tu.
Intanto che attendi il Finder, puoi controllare il segnale seguendo questo percorso:
menu
supporto
auto diagnosi
informazioni sul segnale
premi due volte freccia in basso per visualizzare potenza del segnale e qualità del segnale.

Ultima modifica:
grazie mille, appena rientro a casa lo provo e ti posto il risultato. Non sapevo della possibilità, sto appena prendendo confidenza con i menú

Potenza 60, qualità 42. Che te ne pare? Abbastanza scadente credo.
Molto peggio sul canale 200 4k:
Potenza tra 62 e 65, qualità tra 0 e 10.
Eppure quano ho allineato con il feed ho affinato al massimo

Ultima modifica:
Potenza 60, qualità 42. Che te ne pare? Abbastanza scadente credo.
Molto peggio sul canale 200 4k:
Potenza tra 62 e 65, qualità tra 0 e 10.
Eppure quano ho allineato con il feed ho affinato al massimo
Premetto che qualche problema di apertura dei canali criptati, ogni tanto, l'ho avuta anch'io. Ultimamente molto meno rispetto ai mesi scorsi quando, probabilmente, cambiavano spesso le chiavi di accesso per vedere i canali tivusat. Alcune volte mi ritrovavo a dover attendere più del dovuto l'apertura dei canali soprattutto facendo zapping.

Ho una parabola da 85.
Ho fatto dei controlli anch'io per metterli a confronto con i tuoi.
Rai1 HD potenza 60, qualità 77
Rai2 HD potenza 65, qualità 90
Rai3 HD uguale Rai2 HD perché stesso mux
Hot bird 4k potenza 51, qualità 60
Senza parlare del canale 210 Rai 4k, tolto da lunedì, che mi dava qualità 40 (piuttosto scarsa), ma che vedevo senza problemi.

Ultima modifica:
Premetto che qualche problema di apertura dei canali criptati, ogni tanto, l'ho avuta anch'io. Ultimamente molto meno rispetto ai mesi scorsi quando, probabilmente, cambiavano spesso le chiavi di accesso per vedere i canali tivusat. Alcune volte mi ritrovavo a dover attendere più del dovuto l'apertura dei canali soprattutto facendo zapping.

Ho una parabola da 85.
Ho fatto dei controlli anch'io per metterli a confronto con i tuoi.
Rai1 HD potenza 60, qualità 77
Rai2 HD potenza 65, qualità 90
Rai3 HD uguale Rai2 HD perché stesso mux
Hot bird 4k potenza 51, qualità 60
Senza parlare del canale 210 Rai 4k, tolto da lunedì, che mi dava qualità 40 (piuttosto scarsa), ma che vedevo senza problemi.

Grazie Alby, mi stai dando un grande aiuto con questi riferimenti.

Oggi ho i seguenti dati:
Rai1 HD livello errore 0, potenza 60, qualità 50;
Rai2 HD livello errore 840, potenza 67, qualità 60;
Hot bird 4k livello errore 2000 (linea rossa), potenza 0, qualità 0 (solo molto sporadicamente compare per qualche secondo il segnale);

Abito nel torinese e la mia antenna è una offset da cm 80x71 installata circa 7 anni fa su un palo nel giardino; con il vecchio televisore non mi dava problemi, anche se la usavo pochissimo, rimanendo quasi sempre sul digitale terrestre.
Proverò a fare qualche piccolo aggiustamento facendo riferimento al televisore, ma se non mi ritorna il feed ho ben poco da fare, quindi devo rinviare al prossimo mese.

EDIT: WUAUUUU Alby
mi ha incuriosito la scarsa qualità del mio segnale rispetto al tuo, sono salito sull'antenna e ho solo appena leggermente ruotato l'lnb risultato:
Rai1 HD livello errore 0, potenza 58, qualità 92;
Rai2 HD livello errore 0, potenza 62, qualità 100
Hot bird 4k livello errore 420, potenza 60, qualità 80 (visione perfetta)

Ultima modifica:
Grazie Alby, mi stai dando un grande aiuto con questi riferimenti.

-----------------------------------------

EDIT: WUAUUUU Alby
mi ha incuriosito la scarsa qualità del mio segnale rispetto al tuo, sono salito sull'antenna e ho solo appena leggermente ruotato l'lnb risultato:
Rai1 HD livello errore 0, potenza 58, qualità 92;
Rai2 HD livello errore 0, potenza 62, qualità 100
Hot bird 4k livello errore 420, potenza 60, qualità 80 (visione perfetta)
Lieto di esserti stato di aiuto.
Credo che farò un salto anch'io sul tetto.

Indietro
Alto Basso