Hisense smart tv e rete wifi

Puntualmente, dopo 3 gg, la tv e/o il modem decide di passare dalla 5 alla 2 4 senza alcun motivo valido, non ha proprio senso...., adesso per rimettere la tv sulla 5 devo resettare il router....assurda sta cosa ....veramente assurda
Ascolta però, continua a scrivere ma non ascolti i consigli, ti hanno già detto che devi dividere la rete in modo che ogni dispositivo deciderai se farlo collegare in modo fisso sulla rete a 2.4 Ghz o 5 GHz.

E' inutile che continui a scrivere se non ascolti i consigli che ti vengono dati

Ho diviso la rete e chiesto info alla Tim, la quale mi ha detto che c'è un anomalia sulla linea e che faranno dei controlli in cabina

Ieri sera....alla 2 visto che sulla 5 cadeva....anche se la tim dice che devono verificare cabina e forse scatola derivazione nel pianerottolo del condominio....finora ok
E fammi indovinare, il tuo cellulare e il tuo pc non si staccano giusto? Ecco questo ti dice che non c’è nessun problema nè in cabina nè alla scatola di derivazione. E mettiti l’anima in pace che non verrà nessuno a controllare un bel niente, l’operatore ha solo dato aria alla bocca senza dire niente di particolarmente sensato.

E fammi indovinare, il tuo cellulare e il tuo pc non si staccano giusto? Ecco questo ti dice che non c’è nessun problema nè in cabina nè alla scatola di derivazione. E mettiti l’anima in pace che non verrà nessuno a controllare un bel niente, l’operatore ha solo dato aria alla bocca senza dire niente di particolarmente sensato.
Si staccano anche i cellulari

Perche dirmi che ci sono anomalie alla linea?

A parte che non ho capito perchè la 2,4 GHz dovrebbe dare problemi su un Tv.
:unsure:

Molto probabilmente ha problemi sui live delle app (now e Dazn) e con la 5 hz va megio almeno ha me nelle due chiavette che ho è così con la 5 hz negli live non mi da problemi
Io ho un Tv della stessa marca del titolo del 3d e a suo tempo ho fatto tutte le prove.
Con una rete Wifi a 2,4 GHz non ha mai dato nessun problema.
(Ho sia Dazn che Now).

Io ho un Tv della stessa marca del titolo del 3d e a suo tempo ho fatto tutte le prove.
(Ho sia Dazn che Now).
Ok bene per te cmq secondo me il problema non e tanto il passaggio da 2,4 hz a 5 hz ma che non ha messo un canale fisso del WiFi dove non ci sono tante connessioni

Ok bene per te cmq secondo me il problema non e tanto il passaggio da 2,4 hz a 5 hz ma che non ha messo un canale fisso del WiFi dove non ci sono tante connessioni
E come capisco quale e il canale corretto?

(Ho sia Dazn che Now).
Lascerò sulla 2.4

Che marca i cellulari? E mi confermi che il pc NON si stacca?

Per dirti che verranno a controllare, così tu finisci di fare domande e loro possono felicemente agganciare il telefono e passare alla successiva delle 40 chiamate al giorno che ricevono a testa.
Samsung.. .
Pc e vecchio e resta sempre sulla 2

Secondo me per l’utilizzo che ne fai tu, ovvero da utente con conoscenze medio/basse, dovresti proprio spegnerla la 5GHz e tenere tutto su 2,4GHz. E vissero tutti felici e contenti.
Perche?

Devi scaricarti sul cellulare la app fritz WiFi e vedere da lì i canali più liberi
P. S ma quando hai diviso la rete le hai rinominato?
Ho il tim hub Executive
Si rinominati

Indietro
Alto Basso