ENRICO68
Digital-Forum Junior
Ho un'antenna da 80cm di diametro puntata su hispasat con valori di quantita' segnale di 89%, e qualita' pari a 86% circa , avrei intenzione di inserirle un doppio illuminatore universale , si vede qualcosa di piu' ? voglio dire ... si riesce a captare qualche altro satellite vicino senza toccare l'antenna nemmeno di un millimetro ? per fare cio' mi serviro' di uno swich a 4 ingressi( 2.0 compatibile con 1.0 ) l'altra antenna e' puntata su Hot bird il tutto mi serve solo per un tv e un decoder . 
per me si puo fare o almeno tentare se no che gusto cè ,io sono riuscito a spaziare da astra a hispasat con un multifeed fai da te ,anche se era una 150
mha' ! senza strumento... se si trattasse di spostare l'antenna solo da destra verso sinistra e viceversa ancora ancora.... ma se si dovesse trattare di spostamenti dall'alto verso il basso ... credo che i rischi di perdere hispasat siano molto elevati , datemi un consiglio , ne ho proprio bisogno .
Piccola contatazione personale ... ma non sarebbe piu' facile pescare atlantic bird (con dual feed) nell'antenna di hot bird visto che sulla carta sembrerebbero piu' vicine di quanto lo sia da hispasat ?
fossi in te lascerei il fuoco principale sul sat meno potente e tenterei con l'laltro , ma un satfinder ce l'avrai spero