emacron
Digital-Forum Gold Master
ieri ho cambiato a casa da mia nonna tutti i cavi dell'antenna che avevano 50 anni ed anche i partitori.. ho passato tre cavi d'antenna uno per stanza collegandoli ad un nuovo partitore fracarro a 3 uscite , i cavi che ho comprato sono da 6.7 mm o 6.9mm non ricordo bene ho prestato attenzione nello stare alla larga dai cavi da 5 mm... ora il risultato è che finalmente in tutte le stanze arriva forte il segnale e mi memorizza 108 canali (prima invece un solo tv li riceveva)ovvero tutti quelli che si possono ricevere da catanzaro lido anche perchè l'antenna che era condominiale è stata cambiata l'anno scorso..mo io pensavo che cambiando tutto questo avrei risolto tutto invece ho risolto in parte perchè i canali hanno come una specie di interferenza , i digitali sqradrettano per 1 sec ogni 30 sec , i canali analogici invece si vede un striscia che pulsa per 1-2 sec sempre ogni 30 sec, questo accade da circa 2 settimane, io pensavo che si fossero rovinati del tutto i cavi ed i partitori, invece no... cosa può essere? i cavi non passano dove ci sono cavi elettrici perchè sono passati esternamente.. vi prego datemi qualche ipotesi perchè danno un fastidio enorme queste interferenze