• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hockey Ghiaccio 2020-2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una preview della stagione?

senza entrare nei dettagli (almeno per ora), direi che la sorpresa più grande sarebbe vedere le cose andare in modo lineare, secondo le previsioni più logiche...

tra tempistiche inusuali, RS più corta, mancanza di training camp e pre-season, in teoria le squadre che hanno cambiato meno, almeno nella prima parte di stagione, dovrebbero essere favorite, ma le incognite -tra protocolli anti-covid e ristrutturazione delle divisions- sono davvero tante...

la certezza è che avremo almeno una squadra Canadese tra le prime 4, visto il nuovo format...

a Est, direi che Tampa rimane una pista avanti alle altre per talento e completezza dei reparti...mentre tra le altre candidate al successo, Boston partirà ad handicap per via del recupero non si sa quanto a buon punto di Marchand e Pasternak e della perdita di Krug in difesa; gli Islanders temo che finiranno per pagare anche a livello di spogliatoio la questione Barzal (RFA non ancora rifirmato e al momento "al palo" per questo); Washington invece pagherà cara la questione del portiere e il progressivo invecchiamento di alcuni giocatori chiave in campo e nello spogliatoio); Carolina imho rimane sempre incompleta tra i pali e come profondità del roster...
in generale, la squadra che mi piace di più come sfidante di Tampa è Philadelphia...se manterranno lo spirito visto durante gli ultimi PO, penso potranno fare molto bene per tutta la stagione...

le Canadesi, invece, sono un bel rebus...ma Edmonton (sebbene troppo discutibile a livello difensivo) e Vancouver mi paiono superiori a quelle dell'Est...
ovviamente sono curioso di vedere l'impatto di Stuetzle (Ottawa) nella NHL dopo le prestazioni da urlo con la Germania al mondiale under-20...per me è il favorito nella corsa a rookie of the year, anche rispetto ai 2 scelti prima di lui e a Cozens, che, sempre al mondiale Under-20, ha fatto vedere doti pazzesche...

a Ovest direi che il duo Colorado & Vegas spicca nettamente sulla concorrenza...sarei molto sorpreso di non vedere una di queste 2 squadre alle finali di Stanley Cup...
non credo che Dallas possa ripetere i grandi PO dell'anno scorso, così come non credo che San Josè possa ritrovare di colpo la quadratura del cerchio, nonostante tutto il talento di cui dispone (e nonostante la partecipazione di Burns alla serie TV Vikings)...
le altre, ho paura che finiranno per giocare più per il portafoglio che per la gloria...

ma, come detto, se c'è un anno in cui la logica potrebbe andare a farsi benedire, è proprio questa...
 

Sicuramente la division più tosta ed equilibrata e quella che ovviamente seguirò più da vicino per questioni di cuore e tradizioni; personalmente spero tanto nei miei Sabres almeno quarti e nei PO.... non avrei avuto dubbi col vecchio allineamento, ma ora che ci sono dentro anche le varie Phila, Pittsburgh e Washington la vedo dura. Curioso anche di scoprire NY con Lafreniere cosa combina.
 
Sicuramente la division più tosta ed equilibrata e quella che ovviamente seguirò più da vicino per questioni di cuore e tradizioni; personalmente spero tanto nei miei Sabres almeno quarti e nei PO.... non avrei avuto dubbi col vecchio allineamento, ma ora che ci sono dentro anche le varie Phila, Pittsburgh e Washington la vedo dura. Curioso anche di scoprire NY con Lafreniere cosa combina.

il solito flop...:eusa_whistle: :icon_twisted: :laughing7:
 
effettivamente il prezzo a partita é passato da 1.585 dollari a 1.768 dollari. a occhio sembra si risparmi, ma in realtá costa un pelino di piú sulla singola partita. sinceramente in tutti questi anni di utilizzo di servizi OTT usa non ho mai visto il prezzo calare, se non quando la mlb perse la class action.

Nel calcolo manca una parte abbastanza importante direi, i playoff, io non ho mai avuto nhl.tv ma immagino che l'abbonamento copra tutto sia rs che playoff, quindi il conto va fatto su 82+ po vs 56 + po. Sbaglio ?
 
Nel calcolo manca una parte abbastanza importante direi, i playoff, io non ho mai avuto nhl.tv ma immagino che l'abbonamento copra tutto sia rs che playoff, quindi il conto va fatto su 82+ po vs 56 + po. Sbaglio ?
Non sbagli.
 
Il Canada per l'ennesima volta non riesce a domare la bestia nera USA e chiude in lacrime il mondiale junior casalingo.
 
Il Canada per l'ennesima volta non riesce a domare la bestia nera USA e chiude in lacrime il mondiale junior casalingo.

riassumendo in un concetto: un grande gruppo di giocatori (il Canada) contro una grande squadra (gli USA)...la squadra vince sempre (o quasi)...

finale in ogni caso piuttosto noiosa e deludente (come la semifinale tra Canada e Russia, virtualmente chiusa dopo meno di 10 minuti di gioco)...

di tutti i PO, salvo 3 partite: i quarti tra RUS e GER (più per demerito dei russi che altro) e tra SWE e FIN e la semifinale tra USA e FIN, partita un po' diesel nel primo periodo, ma poi diventato il match of the tournament senza se e senza ma, specialmente il terzo periodo davvero spettacolare, giocato a ritmi altissimi...

come detto nei post precedenti, tra i singoli mi ha impressionato tantissimo il tedesco Stuetzle, MVP del torneo se ce n'è uno, ma meritano una doverosa segnalazione anche Cozens nel Canada, la linea Turcotte/Zegras/Kaliyev e, soprattutto, Caufield negli USA e il duo Lundell e Heinola nella Finlandia...
tutti giocatori, questi, sicuramente già pronti, prontissimi a giocare "al piano di sopra"...

delusione principale, manco a dirlo, i soliti apatici ed enigmatici russi (gli svedesi non mi sento di condannarli, nonostante tutto...in fondo, si sono presentati con una formazione a metà e pure senza la dovuta preparazione causa ripetute positività al covid-19 in tutto il gruppo, sia giocatori che staff tecnico...anzi, a un certo punto sembrava quasi che fossero sul punto di rinunciare a partecipare) e, sul piano individuale, il portiere dello SKA Askarov, che ha tanti estimatori quanti sono i suoi (gravi) difetti tecnici (in primis, sembra abbia le mani unte di burro, non riesce mai a tenere in mano il bastone in ogni mischia nei pressi della sua porta)...spero per lui che questo mondiale sia stato solo un episodio sfortunato, perchè, se tali difetti diventassero cronici, dubito riuscirà a diventare il fuoriclasse che molti auspicano...
 
riassumendo in un concetto: un grande gruppo di giocatori (il Canada) contro una grande squadra (gli USA)...la squadra vince sempre (o quasi)...

finale in ogni caso piuttosto noiosa e deludente (come la semifinale tra Canada e Russia, virtualmente chiusa dopo meno di 10 minuti di gioco)...

di tutti i PO, salvo 3 partite: i quarti tra RUS e GER (più per demerito dei russi che altro) e tra SWE e FIN e la semifinale tra USA e FIN, partita un po' diesel nel primo periodo, ma poi diventato il match of the tournament senza se e senza ma, specialmente il terzo periodo davvero spettacolare, giocato a ritmi altissimi...

come detto nei post precedenti, tra i singoli mi ha impressionato tantissimo il tedesco Stuetzle, MVP del torneo se ce n'è uno, ma meritano una doverosa segnalazione anche Cozens nel Canada, la linea Turcotte/Zegras/Kaliyev e, soprattutto, Caufield negli USA e il duo Lundell e Heinola nella Finlandia...
tutti giocatori, questi, sicuramente già pronti, prontissimi a giocare "al piano di sopra"...

delusione principale, manco a dirlo, i soliti apatici ed enigmatici russi (gli svedesi non mi sento di condannarli, nonostante tutto...in fondo, si sono presentati con una formazione a metà e pure senza la dovuta preparazione causa ripetute positività al covid-19 in tutto il gruppo, sia giocatori che staff tecnico...anzi, a un certo punto sembrava quasi che fossero sul punto di rinunciare a partecipare) e, sul piano individuale, il portiere dello SKA Askarov, che ha tanti estimatori quanti sono i suoi (gravi) difetti tecnici (in primis, sembra abbia le mani unte di burro, non riesce mai a tenere in mano il bastone in ogni mischia nei pressi della sua porta)...spero per lui che questo mondiale sia stato solo un episodio sfortunato, perchè, se tali difetti diventassero cronici, dubito riuscirà a diventare il fuoriclasse che molti auspicano...
È davvero così quotato Askarov? Nella semifinale praticamente bastava tirare sul lato del guanto da presa ed era gol.
 
È davvero così quotato Askarov? Nella semifinale praticamente bastava tirare sul lato del guanto da presa ed era gol.

sì, tra gli addetti ai lavori è molto quotato (numero 11 assoluto all'ultimo draft, follia di Nashville)...

io non lo trovo così straordinario...ma bisogna anche tener conto che ha solo 18 anni e se gli hanno già fatto giocare una decina di partite in KHL proprio un brocco non deve essere...

è anche possibile che in questa occasione non fosse al meglio o abbia subito un po' la pressione del suo primo grande evento in terra nordamericana...

diamogli ancora un po' di tempo e vediamo se migliora (come detto, ad esempio, quello della presa "molle" è un difetto oggettivo più volte rimarcato anche dai telecronisti di TSN che se non verrà corretto, di sicuro gli costerà moltissimo in termini di carriera in Nordamerica...in Russia, dove c'è meno fisicità, forse la potrebbe anche sfangare, ma in NHL no di certo)...
 
sì, tra gli addetti ai lavori è molto quotato (numero 11 assoluto all'ultimo draft, follia di Nashville)...

io non lo trovo così straordinario...ma bisogna anche tener conto che ha solo 18 anni e se gli hanno già fatto giocare una decina di partite in KHL proprio un brocco non deve essere...

è anche possibile che in questa occasione non fosse al meglio o abbia subito un po' la pressione del suo primo grande evento in terra nordamericana...

diamogli ancora un po' di tempo e vediamo se migliora (come detto, ad esempio, quello della presa "molle" è un difetto oggettivo più volte rimarcato anche dai telecronisti di TSN che se non verrà corretto, di sicuro gli costerà moltissimo in termini di carriera in Nordamerica...in Russia, dove c'è meno fisicità, forse la potrebbe anche sfangare, ma in NHL no di certo)...

A Nashville sono matti.

Comunque c'è poco da fare, il ruolo del portiere è molto difficile da giudicare dai numeri, soprattutto a 18 anni. La tenuta psicologica e la maturazione giocano un ruolo enorme, inoltre il numero di partite giocate può dire tutto e l'esatto contrario (contro chi ha giocato, in che momento della stagione, quanti minuti, quante volte è andato in panca senza entrare... tutte cose che non ho analizzato minimamente nel dettaglio). Dirò che per quel poco che ho visto e per quello che ne posso capire, non mi ha impressionato ed anzi ha mostrato carenze serie.

A Nashville comunque sono matti
 
Nel calcolo manca una parte abbastanza importante direi, i playoff, io non ho mai avuto nhl.tv ma immagino che l'abbonamento copra tutto sia rs che playoff, quindi il conto va fatto su 82+ po vs 56 + po. Sbaglio ?

Il costo a partita più elevato per questa stagione rimane... a meno che ovviamente tutte le serie PO non finiscano a gara 7 ma sono calcoli che a priori sono impossibili da fare.
 
i PO ci sono sempre stati, e visto che non sono un numero fisso di partite é inutile conteggiare, la divisione é sul numero di partite di RS, non é che se costa 119 per una stagione da 82 partite e se ne fanno 30 di PO costa di meno se si giocano 32 partite di PO perché una serie va piú lunga.

un aumento fisiologico c'é sempre stato anno per anno, credo solo che non avrebbero messo 140 dollari una stagione da 82 partite. quindi l'aumento é considerevole al netto delle partite di RS minori
 
i PO ci sono sempre stati, e visto che non sono un numero fisso di partite é inutile conteggiare, la divisione é sul numero di partite di RS, non é che se costa 119 per una stagione da 82 partite e se ne fanno 30 di PO costa di meno se si giocano 32 partite di PO perché una serie va piú lunga.

un aumento fisiologico c'é sempre stato anno per anno, credo solo che non avrebbero messo 140 dollari una stagione da 82 partite. quindi l'aumento é considerevole al netto delle partite di RS minori

Senza contare che le prime partite saranno di rodaggio,visto che non hanno fatto pre-season,quindi la qualità si vedrà a fine mese probabilmente
 
A Nashville sono matti.

Comunque c'è poco da fare, il ruolo del portiere è molto difficile da giudicare dai numeri, soprattutto a 18 anni. La tenuta psicologica e la maturazione giocano un ruolo enorme, inoltre il numero di partite giocate può dire tutto e l'esatto contrario (contro chi ha giocato, in che momento della stagione, quanti minuti, quante volte è andato in panca senza entrare... tutte cose che non ho analizzato minimamente nel dettaglio). Dirò che per quel poco che ho visto e per quello che ne posso capire, non mi ha impressionato ed anzi ha mostrato carenze serie.

A Nashville comunque sono matti

a Nashville più che altro, sono disperati, avendo Rinne ormai 38enne e un po' bollito e Saros che sarà UFA alla fine di questa stagione...hanno disperatamente bisogno di pescare qualcuno di valido tra i pali per un futuro non troppo lontano...

comunque Askarov è il portiere russo scelto più alto al draft nella storia...nemmeno gente come Vasilevskiy è stato scelto al numero 11 (se ben ricordo, fu preso da Tampa al 19)...

il tempo ci dirà se Nashville ha pescto un jolly o un bidone...:doubt:
 
Il costo a partita di regular season più elevato per questa stagione rimane... a meno che ovviamente tutte le serie PO non finiscano a gara 7 ma sono calcoli che a priori sono impossibili da fare.

Direi che con la parte aggiuntiva è la frase più corretta. Detto questo sono assolutamente d'accordo che sono calcoli impossibili da fare e che variano ogni anno ma non si può neanche far finta che non esistano. Si può fingere che non esistano solo se un abbonamento prima dei playoff costa 0 € ma ne dubito.
 
i PO ci sono sempre stati, e visto che non sono un numero fisso di partite é inutile conteggiare, la divisione é sul numero di partite di RS, non é che se costa 119 per una stagione da 82 partite e se ne fanno 30 di PO costa di meno se si giocano 32 partite di PO perché una serie va piú lunga.

un aumento fisiologico c'é sempre stato anno per anno, credo solo che non avrebbero messo 140 dollari una stagione da 82 partite. quindi l'aumento é considerevole al netto delle partite di RS minori

Certo che è inutile conteggiare ma va tenuto conto che ci sono. A meno che come dicevo nell'altra risposta il pack solo playoff costa 0 €. Se costa zero hai ragione, ma se non costa zero significa che il costo del passa annuale va spalmato tra rs e playoff. Quanto e come è impossibile da stabilire ma rimane spalmato.
 
per noi extra USA é 0, perché é sempre compreso nel costo di RS per NHL e MBL. tanto é che quando si arriva all'ultima settimana di gioco, l'abbonamento viene offerto intorno ai 10 dollari PO compresi. esattamente come a inizio anno é compreso nel prezzo pieno.

poi per il mercato usa, di solito esce un abbonamento diverso, dove spesso non c'é la diretta, perché le partite di PO sono tutte sulla TV nazionale, tanto é che ci sono i feed national e international disponibili, che sono uguali, non cambia nulla, ma quello national non é aperto a noi extra USA mentre il nostro loro non lo vedono. perché a quel punto l'abbonamento é diverso.

per noi extra USA quindi i PO sono sempre compresi a prescindere dal prezzo pagato. anni fa a fine stagione, Phelps memoria storia potrá confermare, gli abbonamenti scendevano sotto i 5 dollari per le ultime partite di RS, playoff compresi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso