• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hockey: Stagione 2021-22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per i (presumo pochi) interessati, oggi debutta nella nuova stagione di Champions League anche il nostro portacolori, ovvero l'HC Bolzano...

primo impegno (h.18) in Polonia contro una squadra dal nome complicato, riassumibile nell'acronimo JKH GKS per semplificare (e se questo è semplificare, ho detto tutto)...:D :eusa_doh:

l'incontro dovrebbe essere visibile liberamente su youtube, partendo sul link presente alla pagina della partita sul sito ufficiale della CHL (a meno che Video Bolzano 33 -o qualsiasi altra emittente italiana- non acquisti i diritti in extremis e chieda il blocco della trasmissione sul tubo)...

https://www.championshockeyleague.c...astrzebie-vs-hc-bolzano#tab_event=live-stream

solo live o anche ondemand?
 
solo live o anche ondemand?

solo live (a meno che non salvi l'url preciso del match finchè è in diretta e poi lo copi e incolli nel browser quando vuoi rivedere la partita -che peraltro viene archiviata nei meandri di YT a qualità ridotta, quindi se la vedi in differita -ammesso di riuscirci- avrà una qualità inferiore al live)...
 
Quindi ci sarà la sosta durante il periodo delle olimpiadi facendo tutti gli scongiuri su eventuali infortuni

sì, il calendario NHL rimane definitivamente quello pubblicato attualmente sul sito ufficiale, con l'ultimo giorno di gare prima delle Olimpiadi fissato per il 2 febbraio e il primo giorno di gare post-olimpiadi stabilito per il 23 febbraio (ovviamente del 2022)...
 
sì, il calendario NHL rimane definitivamente quello pubblicato attualmente sul sito ufficiale, con l'ultimo giorno di gare prima delle Olimpiadi fissato per il 2 febbraio e il primo giorno di gare post-olimpiadi stabilito per il 23 febbraio (ovviamente del 2022)...

Ottumo! Se ho letto bene la KHL si ferma un mese e riprende il 22/2...
 
Ottumo! Se ho letto bene la KHL si ferma un mese e riprende il 22/2...
Sarei curioso di sapere come gli arbitri comunicano con i giocatori soprattutto durante le gare tra 2 squadre internazionali in russo o in inglese? I nomi sulle maglie usano l'alfabeto internazionale
 
Sarei curioso di sapere come gli arbitri comunicano con i giocatori soprattutto durante le gare tra 2 squadre internazionali in russo o in inglese? I nomi sulle maglie usano l'alfabeto internazionale

In generale negli sport internazionali si usa l'inglese come lingua, sia per comunicare sia per i riferimenti regolamentari (sono rari i casi in cui si utilizzano altre lingue, per esempio nei motori i regolamenti FIA in francese hanno la prevalenza). I russi useranno le maglie con i caratteri latini.
 
In generale negli sport internazionali si usa l'inglese come lingua, sia per comunicare sia per i riferimenti regolamentari (sono rari i casi in cui si utilizzano altre lingue, per esempio nei motori i regolamenti FIA in francese hanno la prevalenza). I russi useranno le maglie con i caratteri latini.

Quando si rivolge al pubblico per spiegare le sanzioni parlano il russo questo è sicuro,comunque almeno io sfrutto sempre l'audio ambiente per le partite mi evito il telecronista russo
 
Quando si rivolge al pubblico per spiegare le sanzioni parlano il russo questo è sicuro,comunque almeno io sfrutto sempre l'audio ambiente per le partite mi evito il telecronista russo
Ah scusa, ho letto male. Non avevo capito ti riferissi alla KHL
 
Sarei curioso di sapere come gli arbitri comunicano con i giocatori soprattutto durante le gare tra 2 squadre internazionali in russo o in inglese? I nomi sulle maglie usano l'alfabeto internazionale

coi giocatori di lingua russa parlano in russo, con quelli nordamericani e scandinavi si sforzano di usare l'inglese (per come lo conoscono, ovvero in genere molto male)...

le comunicazioni col pubblico e con il tavolo della giuria ovviamente sono in lingua locale (solo nei match internazionali di champions e per nazionali si usa l'inglese, che è la lingua ufficiale dell'hockey)...
 
coi giocatori di lingua russa parlano in russo, con quelli nordamericani e scandinavi si sforzano di usare l'inglese (per come lo conoscono, ovvero in genere molto male)...

le comunicazioni col pubblico e con il tavolo della giuria ovviamente sono in lingua locale (solo nei match internazionali di champions e per nazionali si usa l'inglese, che è la lingua ufficiale dell'hockey)...
Ancora non mi è capitato ma se giocano in Finlandia o Lettonia gli arbitri parlano nelle lingue locali?
 
Ancora non mi è capitato ma se giocano in Finlandia o Lettonia gli arbitri parlano nelle lingue locali?

no, in Lettonia parlano tranquillamente russo, in Finlandia usano l'inglese (a meno che non ci siano arbitri finlandesi -francamente non so se ce ne siano a roster in KHL, in quel caso userebbero la loro lingua per comunicare col pubblico e con la giuria, che è sempre composta da gente del luogo)...
 
Alla fine sono riuscito a mettere hide score anche sulla versione per pc della KHL,però funziona solo per le gare già concluse,se la gara è in diretta anche mettendo la spunta resta visibile,nella versione mobile invece nessun problema
 
Ieri ho visto Severstal-Dinamo Minsk e come accade anche nella NHL americana non capisco il perchè sostituire il portiere con un giocatore di movimento quando oramai è quasi impossibile recuperare la gara,sopratutto sopratutto se sei sotto di 2 gol,magari se hai un gol di svantaggio ci può stare provi il tutto e per tutto,ma sotto di 2 gol rischi di beccare anche gol ,come poi è successo. Mi chiedo la differenza gol non ha valore in classifica a parità di punti ?
 
Se sei sotto di due gol vale ancora la piena perché con uno dimezzi lo svantaggio e metti paura all'avversario.
Sulla differenza reti dovresti guardare le discriminanti di ogni torneo... Ma rimane comunque più vantaggioso rischiare di andare all'ot e giocarsela per la vittoria da 1 punto (male che vada) anziché farne 0 con un gol subito in più...
 
Se sei sotto di due gol vale ancora la piena perché con uno dimezzi lo svantaggio e metti paura all'avversario.
Sulla differenza reti dovresti guardare le discriminanti di ogni torneo... Ma rimane comunque più vantaggioso rischiare di andare all'ot e giocarsela per la vittoria da 1 punto (male che vada) anziché farne 0 con un gol subito in più...

La differenza reti conta anche nella KHL per cui non ha senso perdi 3 a 1 e amen ma almeno hai una differenza reti migliore in classifica e non rischi di stare fuori dai play off,magari per ora che sono le prime gare neanche ci fanno caso,poi alla fine però si ritroveranno a fare i conti alla mano
 
La differenza reti conta anche nella KHL per cui non ha senso perdi 3 a 1 e amen ma almeno hai una differenza reti migliore in classifica e non rischi di stare fuori dai play off,magari per ora che sono le prime gare neanche ci fanno caso,poi alla fine però si ritroveranno a fare i conti alla mano

Da wiki: Rules for classification: 1) points; 2) games won in regulation time; 3) games won in overtime; 4) games won in shootouts; 5) goal difference; 6) number of goals scored; 7) drawing of lots.

Come vedi è solo la quinta discriminante.... Molto meglio rischiare di andare all'ot e fate almeno un punto.
 
Da wiki: Rules for classification: 1) points; 2) games won in regulation time; 3) games won in overtime; 4) games won in shootouts; 5) goal difference; 6) number of goals scored; 7) drawing of lots.

Come vedi è solo la quinta discriminante.... Molto meglio rischiare di andare all'ot e fate almeno un punto.

Si ma nel caso che ho citato io mancava oramai poco tempo,hanno preso il quarto gol ad 1 minuto dalla fine,in 1 minuto 3 gol non li fai mai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso