• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Homatics Box R 4K

Balo0

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
182
Località
Formello (RM)
Homatics Box R

Box atv11, al quale si puo collegare in usb-c un dongle dvb-t/t2 o dvb-s/s2, prodotto dalla Shenzhen SEI Robotics sotto marchio Homatics
Commercializato con 2 tipi di telecomando: piccolo o grande (tasti numerici)
Si trova anche una tastierina alfanumerica opzionale

Descrizione 1
Descrizione 2

Versione fw 11.8.6361
RC fw 2.18 (sia il B21 che il B25)

A breve, sarà aggiornato ad atv12 (in beta per ora)

Homatics Box Q: https://www.digital-forum.it/showthread.php?216248-Homatics-Box-Q
Homatics Box R 4K Plus: https://www.digital-forum.it/showthread.php?216257-Homatics-Box-R-Plus
 
Ultima modifica:
Aggiungo che su Telegram ho trovato un attivissimo gruppo di discussione e un altro dedicato ai beta tester, anche quello molto attivo.
Su questi gruppi ci scrivono anche delle persone direttamente legate alla Homatics, quindi sembrerebbe molto supportato.
 
Le funzioni di registrazione e timeshift (con il dongle) sono gli stessi con il Q, R, e R+?
 
Ho visto su YouTube un test dello R+ di qualche mese fa che riferisce di Netflix limitato allo HD
 
Aggiungo che su Telegram ho trovato un attivissimo gruppo di discussione e un altro dedicato ai beta tester, anche quello molto attivo.
Su questi gruppi ci scrivono anche delle persone direttamente legate alla Homatics, quindi sembrerebbe molto supportato.

Grazie, peccato che sia su telegram.. poi riguarda soltanto l'R+ per l'R tanto vale andare su reddit o gruppo whatsapp (io telegram e altri tik-tok non li metto sul mio cell ;-)
 
Ultima modifica:
@ smania: condivido quanto detto da Harlock77, ti conviene compare il kit completo Box R (o R+ o Q) + dongle dvb-t/t2, senno il rischio che non funzioni è grande, Poi, puoi anche usare live channels se non ti piace l'app dedicata (live tv), ma sempre dal box homatics.. ne ho 4 (2 Q 1 R 1 R+) e vanno bene, anche se solo il Q lo direi in versione stabile, l'R e R+ li stanno ancora perfezionando, qualche bug c'è tutt'ora, essendo usciti da poco..
Da dfpelletronicastore.com trovi prezzi giusti e assitenza simpatica (l'R che mi avevano spedito necessitava di un update per far funzionare i canali rai e sono stati al top), possono anche farti avere il telecomando big (con tasti numerici) al posto dello standard, gratis, basta chiederglielo quando fai l'ordine
Senno il dongle dvb-t/t2 solo lo trovi da homatics.eu a 17,90€, mi sembra sia il sito piu economico per il solo dongle
 
Ultima modifica:
@ smania: condivido quanto detto da Harlock77, ti conviene compare il kit completo Box R (o R+ o Q) + dongle dvb-t/t2, senno il rischio che non funzioni è grande, Poi, puoi anche usare live channels se non ti piace l'app dedicata (live tv), ma sempre dal box homatics.. ne ho 4 (2 Q 1 R 1 R+) e vanno bene, anche se solo il Q lo direi in versione stabile, l'R e R+ li stanno ancora perfezionando, qualche bug c'è tutt'ora, essendo usciti da poco..
Da dfpelletronicastore.com trovi prezzi giusti e assitenza simpatica (l'R che mi avevano spedito necessitava di un update per far funzionare i canali rai e sono stati al top), possono anche farti avere il telecomando big (con tasti numerici) al posto dello standard, gratis, basta chiederglielo quando fai l'ordine
Senno il dongle dvb-t/t2 solo lo trovi da homatics.eu a 17,90€, mi sembra sia il sito piu economico per il solo dongle

Grazie. Ciao
 
quindi la parte TV funziona? mia moglie guarda solo ed esclusivamente quella.
esistono poi delle app da usare come secondo telecomando? o per evitare di comprare l'altro?
 
quindi la parte TV funziona? mia moglie guarda solo ed esclusivamente quella.
esistono poi delle app da usare come secondo telecomando? o per evitare di comprare l'altro?

Con l'update che la Homatics mi ha spedito via ota, sw 11.8.3601 (dopo aver contattato l'assistenza di dfpelettronica), la parte tv va benissimo
Acquistandolo da dfpelettronica, a richiesta sostituiscono gratis il telecomando col modello grande/premium, con tasti numerici
Per le app telecomando non saprei, non ne uso.. Ho appena "giocato" un po col telecomando incluso in google home e funziona bene
Va valutato poi se serve proprio la serie R perchè il Q box, meno costoso, mi da piena soddisfazione per una novantina di €, e magari, essendo anteriore, riporta meno bugs
 
Ultima modifica:
Va valutato poi se serve proprio la serie R perchè il Q box, meno costoso, mi da piena soddisfazione per una novantina di €, e magari, essendo anteriore, riporta meno bugs

Anche io sto valutando il Box Q liscio, mi servirebbe per rendere smart un TV da cucina FullHD che non ha nulla a parte i sinto tv/sat, quello che mi interessa sono al momento solo Raiplay, Youtube e leggere file video da NAS. Mi puoi confermare se per queste semplici cose è adeguato? Non ho capito poi se monta AndroidTV o un Android classico (e quindi con più scelta di app). Grazie.
 
grazie mille delle info.
pensavo a box r perché il processore S905X4 decodifica AV1 in hardware. anche il box Q S950X3 decodifica gli AV1 ma in software e con flussi troppo pesanti potrebbe faticare.
teniamo presente che google (youtube) e netflix si stanno spostando verso AV1 che è sviluppato dalla Alliance for Open Media dove c'è anche Amazon quindi anche Prime vi si sposterà (è già disponibile la codifica in AWS)

Tra l'altro la differenza tra il Q e l'R è di 5-6 euro e l'ultimo se guardate la discussione su reddit o il gruppo telegram, è in forte sviluppo. Parlo dell'R 4K "liscio" (non lite, che è ancora un altro), il 4K plus ha un costo di 45 euro in più perché ha più memoria e il wifi 6
 
Ultima modifica:
grazie mille delle info.
pensavo a box r perché il processore S905X4 decodifica AV1 in hardware. anche il box Q S950X2 decodifica gli AV1 ma in software e con flussi troppo pesanti potrebbe faticare.

Sul loro sito però riportano questa dicitura per il Box Q "Chipset: Amlogic S905X3 / Quad-Core Cortex-A55 22K DMIPS" che quindi sembra una via di mezzo tra S905X2 ed S905X4, ma non ho idea di come gestisca i flussi video AV1. C'è da dire che ottenere info dettagliate e precise su questi apparati cinesi è sempre molto difficile.
 
Anche io sto valutando il Box Q liscio, mi servirebbe per rendere smart un TV da cucina FullHD che non ha nulla a parte i sinto tv/sat, quello che mi interessa sono al momento solo Raiplay, Youtube e leggere file video da NAS. Mi puoi confermare se per queste semplici cose è adeguato? Non ho capito poi se monta AndroidTV o un Android classico (e quindi con più scelta di app). Grazie.

Nessun problema per questi usi, anzi a me dà meno bugs dell'R e R+ per ora, riguardo al DD+/EAC-3, passthrough verso sinto amplificatore A/V.
Entro l'anno penso che la serie R sarà stata sistemata riguardo ai bugs, per dare un'occhiata ecco il reddit della Homatics: https://www.reddit.com/r/Homatics/
In una settimana è la seconda volta che mi contattano e scambiamo (video, bug reports, nuovi firmwares via ota) per risolvere problemini, sembrano piu che reattivi (e fanno anche regali quando fai recensioni o aiuti la communità, mi mandano un'altro Q box a breve)
 
grazie mille delle info.
pensavo a box r perché il processore S905X4 decodifica AV1 in hardware. anche il box Q S950X2 decodifica gli AV1 ma in software e con flussi troppo pesanti potrebbe faticare.
teniamo presente che google (youtube) e netflix si stanno spostando verso AV1 che è sviluppato dalla Alliance for Open Media dove c'è anche Amazon quindi anche Prime vi si sposterà (è già disponibile la codifica in AWS)

Tra l'altro la differenza tra il Q e l'R è di 5-6 euro e l'ultimo se guardate la discussione su reddit o il gruppo telegram, è in forte sviluppo. Parlo dell'R 4K "liscio" (non lite, che è ancora un altro), il 4K plus ha un costo di 45 euro in più perché ha più memoria e il wifi 6

Per questo ho preso anche un R e un R+, ma direi che stanno ancora un po in beta, non finalizzati (cosi non rimanete delusi)
In pratica poi, vanno bene e ne sono contento, anche perchè questa ditta si muove, dunque un po di pazienza la accordo volentieri..specie dopo 4 anni di timbox :lol:
 
Indietro
Alto Basso