• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Homatics Box R 4K

facci sapere le tue impressioni quando arriva e hai configurato tutto ;)
io sto ancora aspettando che il mio tiri le cuoia o diventi obsoleto (DVB-T2 e/o codec HEVC, al momento con DVB-T e MPEG4 resiste)
 
Ormai è sempre attivato, da me, non dà piu problemi..
Ho riattivato il save mode ma è sempre così, con telecomando non si accende devo attivarlo con la TV andando su hdmi del box, e se manca la corrente quando torna il box si riattiva e accende anche la TV.
Per me è inutile attivarlo, a te non da questi problemi?
 
facci sapere le tue impressioni quando arriva e hai configurato tutto ;)
io sto ancora aspettando che il mio tiri le cuoia o diventi obsoleto (DVB-T2 e/o codec HEVC, al momento con DVB-T e MPEG4 resiste)
Certamente,sono curioso di vedere come va
 
Arrivato ieri e montato oggi.
installazione senza quasi problemi,solo inizialmente il telecomando si era preso "possesso" del volume della TV e le opzioni non funzionavano,il tasto volume del telecomando comandava solo la TV.Sono stato costretto e resettarlo ed ha funzionato come volevo.
Prima del reset anche la scansione canali dvb-t non era soddisfacente.Comunque con il reset si è tutto sistemato.
Ho provato anche Netflix e la qualità corrisponde con quello scritto sul mio piano,quindi Netflix risulta certificato.
La reattività del decoder va bene, come andava bene anche quello mio precedente e cioè il Telesystem UpT24K (mi sembrano reattivi uguali).
Cambio canale più veloce del Telesyste,comunque stesso fastidioso fermo immagine al cambio canale.
Ho verificato se ci fossero aggiornamenti ma non ne trova.
A proposito qual è l'ultima versione?
Come faccio a trovare i canali telegram di homatics? Se cerco ne trovo solo 1 ma turco?
Prove più accurate da stasera.
 
Ultima modifica:
La reattività del decoder va bene, come andava bene anche quello mio precedente e cioè il Telesystem UpT24K (mi sembrano reattivi uguali).

ma esce a 50hz ? altrimenti non serve a molto

Ho verificato se ci fossero aggiornamenti ma non ne trova

il grosso del supporto è sulla versione plus
Come faccio a trovare i canali telegram di homatics? .
Il canale homatics è solo per i firmware beta della versione "plus".

quello degli utenti è ,ma parlano dei prodotti in generale:
"Everything About Homatics"
https://web.telegram.org/a/#-1622305865

La versione base Homatics Box R 4K è molto meno interessante non essendo dolby vision e avendo lo solo la LAN100
 
ma esce a 50hz ? altrimenti non serve a molto


Esce a 60


La versione base Homatics Box R 4K è molto meno interessante non essendo dolby vision e avendo lo solo la LAN100

Non sapevo...avevo letto che a parte la RAM i due box fossero identici, riguardo la LAN non la uso,quindi x me ininfluente.

Il supporto maggiore per R+ lo sapevoa vorrei seguire ugualmente gli sviluppi
 
Punti di vista...

no veramente è un dato oggettivo, un decoder che non gestisce i segnali PAL non è ideale per il mercato europeo

.1 telecomando contro 3

firestick + decoder enigma + dream Player , tutto con un dispositivo se vuoi proprio e il decoder lo metti in qualsiasi stanza dove hai una presa per antenna.

Oltre il fatto che ne usi due di telecomandi al massimo, sia FS che decoder oromai tutti supportano il CEC, poi alla fine ne usi uno o vedi a TV o usi un app ..la TV sempre una è

Ieri ho provato la riproduzione da NAS e va bene...a me sto decoder sta piacendo e non poco

senza la LAN gbps gli UHD nn vanno per questo il plus è più usato
 
Oggi un primo problema...il telecomando(Quello piccolo B21)non funziona più in bluetooth ma solo con IR.
Ho provato a riavviare,togliere le batterie,rifare l'accoppiamento ma il dec non vede il bluetooth del telecomando.Il bluetooth del telecomando funziona,infatti facendo scansione con il telefono trovo tra i dispositivi disponibili B21.
Non mi va di resettare il dec...consigli?
Cominciamo bene...
 
Appena fatto la reimpostazione da fabbrica,ma il telecomando non si aggancia lo stesso con il risultato che il dec non è più utilizzabile.
Incredibile,usato solo 2 volte e già guasto...mai successo prima con nessun apparecchio....
Edit:
Confermo il problema al dec...non va il bluetooth perché ho collegato il telecomando istantaneamente al MiBox
 
Ultima modifica:
Aggiornamento..
Inviato l'apparecchio al fornitore (dfpelettronicastore) e resto in attesa di sostituzione (ho chiesto anche la sostituzione del modello pagando la differenza per il plus),aggiorno questo post appena avrò novità.

Aggiornamento 2:
Arrivato nuovo box,ho chiesto la sostituzione con il plus,questo sembra ok.
 
Ultima modifica:
Nel frattempo il numero di bug registrati per questo box è praticamente sceso a zero, almeno nella versione android 11. stanno testanto e fixando la beta di android12. ci sono dei canali telegram appositi se si vuole partecipare al beta testing
 
Arrivato nuovo box,ho chiesto la sostituzione con il plus,questo sembra ok.

sempre a 60hz il DVB ?
Nel frattempo il numero di bug registrati per questo box è praticamente sceso a zero, almeno nella versione android 11. stanno testanto e fixando la beta di android12. ci sono dei canali telegram appositi se si vuole partecipare al beta testing

partecipa alla beta segnalando di gestire i segnali PAL, sono 4 righe di codice
 
Ho riattivato il save mode ma è sempre così, con telecomando non si accende devo attivarlo con la TV andando su hdmi del box, e se manca la corrente quando torna il box si riattiva e accende anche la TV.
Per me è inutile attivarlo, a te non da questi problemi?
potresti provare con l'ultima build: 11.8.6361.. (dovrebbero rilasciare atv12 anche per questo, come l'R+ ed il Q)
se il tuo box non trova l'update in automatico, va richiesto l'ota con DM @EllaHomatics (Telegram), dando il serial del box, come al solito
 
Ultima modifica:
Arrivato ieri e montato oggi.
installazione senza quasi problemi,solo inizialmente il telecomando si era preso "possesso" del volume della TV e le opzioni non funzionavano,il tasto volume del telecomando comandava solo la TV.Sono stato costretto e resettarlo ed ha funzionato come volevo.
Prima del reset anche la scansione canali dvb-t non era soddisfacente.Comunque con il reset si è tutto sistemato.
Ho provato anche Netflix e la qualità corrisponde con quello scritto sul mio piano,quindi Netflix risulta certificato.
La reattività del decoder va bene, come andava bene anche quello mio precedente e cioè il Telesystem UpT24K (mi sembrano reattivi uguali).
Cambio canale più veloce del Telesyste,comunque stesso fastidioso fermo immagine al cambio canale.
Ho verificato se ci fossero aggiornamenti ma non ne trova.
A proposito qual è l'ultima versione?
Come faccio a trovare i canali telegram di homatics? Se cerco ne trovo solo 1 ma turco?
Prove più accurate da stasera.
i diversi gruppi della Homatics su Telegram:
. Everything about Homatics aperto
.Homatics DVB Tuner Group aperto
.Homatics Beta Test Group (R+) su richiesta

.
 
potresti provare con l'ultima build: 11.8.6361.. (dovrebbero rilasciare atv12 anche per questo, come l'R+ ed il Q)
se il tuo box non trova l'update in automatico, va richiesto l'ota con DM @EllaHomatics (Telegram), dando il serial del box, come al solito
Buonsera Balo0 ti ringrazio della risposta, non sapevo che si poteva richiedere l'ota. Aggiornamento ne ha fatto uno ma dopo poco
che lo avevo preso, poi ho provato ma non da più aggiornamenti e non so la build che ho devo controllare.
 
Buonsera Balo0 ti ringrazio della risposta, non sapevo che si poteva richiedere l'ota. Aggiornamento ne ha fatto uno ma dopo poco
che lo avevo preso, poi ho provato ma non da più aggiornamenti e non so la build che ho devo controllare.
Purtroppo con la Homatics, se i decoder non sono acquistati tramite il loro sito (.com), gli updates vanno sempre richiesti ad @EllaHomatics su Telegram (o Whatsapp, meno seguito pero)
 
Indietro
Alto Basso