"Homeland - Stagione 2 - Dal 30/1/13 su Fox"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bellissimo finale anche per me e bellissima serie (anche se non la mia preferita come "il trono di spade" e "boardwalk empire" ma questo è soggettivo). secondo me sono in 3 i principali sospettati per la bomba ed erano 3 che non si trovavano al momento nella sala Saul, Brody e tataaaaaa Carrie. il primo già sospettato anche in passato macchina della verità,ecc. ed ora ha un motivo di rivalsa in più visto come è stato trattato dai vertici il secondo potrebbe nonostante tutto aver continuato a fare da se anche senza Nazir e io ci metteri anche Carrie vista la sua instabilità mentale al momento non mi viene altro insomma chi è stato doveva sapere che 1) brody andava alla cerimonia 2) doveva sapere che al momento dell'esplosione non era nella sala a piano terra ecc

bellissimo finale anche per me e bellissima serie (anche se non la mia preferita come "il trono di spade" e "boardwalk empire" ma questo è soggettivo). secondo me sono in 3 i principali sospettati per la bomba ed erano 3 che non si trovavano al momento nella sala Saul, Brody e tataaaaaa Carrie.

No secondo me è stata una vera e propria rappresaglia in stile Al Qaeda per la morte di Nazir e per il tradimento di Brody. Così uccidono i vertici di Langley e fanno ricadere la colpa su Brody mandando in onda il suo vecchio video messaggio. Ora Brody rischia la sedia elettrica e Carrie che è pazza di lui non può far altro che farlo fuggire all'estero (in Europa magari?), mentre lei dovrà ancora una volta mettersi contro l'evidenza e provare a scagionarlo. Ma sembra una impresa difficile, alla fine nemmeno lei sa se davvero fidarsi, se davvero qualcosa lui c'entra ancora con Nazir... i sospetti verranno anche a una donna innamorata che non vede la realtà.
Gran bel finale di stagione, gran bel twist e colpo di scena emozionante.
PS. Secondo alcuni critici americani la storia era conclusa qua, non c'era bisogno di un'altra stagione senza il nemico principale. Vedremo come si svilupperà la 3a stagione.
PS2. Se vi è piaciuto/vi piace Homeland vi consiglio caldamente The Americans di FX USA (se e quando arriverà in Italia, credo a settembre), il tema è lo stesso più o meno ma ci spostiamo nel 1981 in piena Guerra Fredda.

Certo, non direi male che l'assassino è il solito maggiordomo... A parte gli scherzi, finale strepitoso e già sto attendendo la terza stagione...
uffa avevo puntato sul maggiordomo!
No secondo me è stata una vera e propria rappresaglia in stile Al Qaeda per la morte di Nazir e per il tradimento di Brody. Così uccidono i vertici di Langley e fanno ricadere la colpa su Brody mandando in onda il suo vecchio video messaggio. Ora Brody rischia la sedia elettrica e Carrie che è pazza di lui non può far altro che farlo fuggire all'estero (in Europa magari?), mentre lei dovrà ancora una volta mettersi contro l'evidenza e provare a scagionarlo. Ma sembra una impresa difficile, alla fine nemmeno lei sa se davvero fidarsi, se davvero qualcosa lui c'entra ancora con Nazir... i sospetti verranno anche a una donna innamorata che non vede la realtà.
Gran bel finale di stagione, gran bel twist e colpo di scena emozionante.
PS. Secondo alcuni critici americani la storia era conclusa qua, non c'era bisogno di un'altra stagione senza il nemico principale. Vedremo come si svilupperà la 3a stagione.
PS2. Se vi è piaciuto/vi piace Homeland vi consiglio caldamente The Americans di FX USA (se e quando arriverà in Italia, credo a settembre), il tema è lo stesso più o meno ma ci spostiamo nel 1981 in piena Guerra Fredda.
la penso come te! anche se finivano cosi non ci saremmo scandalizzati,visto che la realtà è simile, con questo finali si può fare anche uno spin-off

Ad essere pignoli, fa un po' strano vedere un servizio d'ordine così scadente viste le persone coinvolte, come si fa a spostare una macchina così impunemente...

A voi forse sfugge un particolare: QUINN!
Da quando Abu Nazir è morto, la cellula terroristica al qaeda si è sgretolata e ha bisogno di tempo per riorganizzarsi quindi non è fuori dalla lista di indiziati. Per me gli indiziati sono due:

1. Quinn disse che fa fuori i nemici e ci è riuscito.

2. L'altro sospetto è SAUL perché non vuole che Carrie lasci il lavoro. Il video lo avevano solo Saul, Carrie e il defunto Estes.

Brody e Carrie sono totalmente fuori dalla lista dei sospetti perché non riescono ancora a inconorare il loro sogno d'amore.

Ad essere pignoli, fa un po' strano vedere un servizio d'ordine così scadente viste le persone coinvolte, come si fa a spostare una macchina così impunemente...
quoto, ho fatto la stessa riflessione, inoltre la macchina era proprio là, bella ed evidente...
sono d'accordo con goldenboy1891 riguardo la prima ipotesi, secondo me c'entra qualcosa e spiegherebbe (in minima parte) la "svista" riguardo l'auto.

dado88 NON LEGGERE

Ma quando passano il video sulla "CBN" con la rivendicazione dell'attentato è evidente, o almeno a me è parso evidente, che il video lo abbiano tirato fuori i jiadhisti per vendicarsi di Brody...Queen che uccide solo i cattivi non può andare, perchè tra le vittime, insieme a tanti colpevoli, non si può scartare che ci siano anche degli innocenti. La figura di Queen è comunque da sviluppare. Saul? boh...prega in arabo o in israelitico? e se anche fosse mussulmano, la cosa non è sinonimo di colpevolezza...

a quando passano il video sulla "CBN" con la rivendicazione dell'attentato è evidente, il video lo abbiano tirato fuori i jiadhisti per vendicarsi di Brody...
anche secondo me può essere cosi! cmq almeno è un finale che lascia tante porte aperte

Credo proprio che la storia e gli intrecci, cambieranno nella terza stagione, poi vabbè hanno fatto fuori mezzo cast.

Se gli autori fossero quelli di 'The Following' verrebbe fuori che è coinvolto il figlio maschio di Brody.

Ma c'è anche qualcun'altro in gioco oltre a quelli della CIA e gli uomini Nazir. Pensateci: il video di Brody è stato rubato ed è stato messo di proposito nella borsa di Carry. Se fossero stati gli uomini di Nazir ad aver preso il video di sicuro non lo mettevano nella borsa di Carry... E probabilmente il video che è uscito in tv è stato messo dalla stessa persona che l'ha preso la prima volta. Inoltre, anche io ritengo che Saul possa nascondere qualcosa...

no, carrie ha preso la borsa che conteneva la scheda col video...

Eccolala, io cmq lo avevo detto quando era finita la prima stagione che Saul era troppo normale per questa serie insieme a quella gabbia di matti ;) e cmq il suo sorriso finale mi ha lasciato alquanto perfetto e poi d'altronde ..... Tutto può succedere

Eccolala, io cmq lo avevo detto quando era finita la prima stagione che Saul era troppo normale per questa serie insieme a quella gabbia di matti ;) e cmq il suo sorriso finale mi ha lasciato alquanto perfetto e poi d'altronde ..... Tutto può succedere

Il sorriso finale ci ho pensto anche io

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Sinceramente anche io ho dei dubbi su Saul, ogni volta che succede qualche cosa, lui non c'è.... come se lo sapesse....

essendo un gioco di talpe penso che chiaramente sia stata una rivendicazione del gruppo ormai orfano di Nazir ma qualcuno che ha provveduto a piazzare la bomba in macchina di Brody, a scoprire che lo stesso si recava alla commemorazione, a non dare nell'occhio spostando al macchina e soprattutto ad introdursi li, ci deve essere e deve essere per forza uno che dentro ha fatto tutto questo per poi addossare a Brody le colpe . Nei miei sospetti non avevo considerato Queen forse potrebbe entrarci anche lui però ora che ci penso chi avrebbe avuto interesse a fare quella strage e poi sapendo del vecchio video poterla addossare a Brody ? e qui mi viene in mente Saul che però sapeva che anche Carrie sarebbe stata li e visto il coinvolgimento emotivo mi pare strano . Carrie e Brody mi sono venuti come sospettati perchè escono dalla stanza e vanno al piano di sopra salvandosi però Brody fa notare a Carrie che la macchina è stata spostata e lei dice qualcosa capendo che si tratta di un attentato ora dico o è una forzatura oppure lei sapeva magari non pensava che poi fosse usato il vecchio video per incolpare Brody insomma .. è caccia alla talpa :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso