HOT BIRD 8 (Operativo dal 3/10/06)

Oggi sul sito di lyngsat c'è scritto che hot bird 7A è a 9.8 gradi a est, piano piano si avvicina alla metà.
Per cui per ora è tutto ok.

Si è in quella posizione da alcuni giorni è in fase di test.

Una volta finiti i test inizierà a spostarsi

Vedere qui

Allora come potete vedere ci sono 10 transponder.

Allora il transponder 111-112-113-114-119-121 risultano su Hot bird 7A ,ma anche su Hot bird 4,quindi fa pensare che i transponder dal 4 si spostano sul 7A

Il 9 ed il 13 sono su Hot bird 1 e sul 7A risultano già pronti.

Il 9 è il Mux dfree per il DTT ,il 13 è vuoto su hot bird 1

Il 17 e il 18 sono transponder nuovi

Su 10930 H col ricevitore analogico riesco a vedere che il transponder sta trasmettendo una portante vuota, nel senso che su questa frequenza invece dell'effetto neve tipico di non-segnale, c'è invece un segnale che risulta nero, privo di audio e video.

ho notato che a 13est sulla frequenza 10892 h 27500 3/4 ci sono dei canali con identificativo hb test, è possibile che il 7 sia già arrivato?

arrivato è arrivato , che sia operativo casomai????? ciaoooooo

scusate ho trovato la risposta allla mia domanda su digital-sat!!
sara operativo dalla prossima settimana,qualcuno è riuscito a ricevere i test di hot bird 7 dalle frequenze indicate dai lyngsat?

jordan672000 ha scritto:
ho notato che a 13est sulla frequenza 10892 h 27500 3/4 ci sono dei canali con identificativo hb test, è possibile che il 7 sia già arrivato?

Allora HOT BIRD 7A si trova ancora a 9.8°est ,quel transponder si trova sia su HOT BIRD 7A che su HOT BIRD 4 ecco perchè lo ricevi.
Lo ricevi da 4

Ci sono alcuni transponder del 4 (l'ho scritto sopra )che sono attivi anche sul 7A ,questo fa pensare che li sposteranno sul 7A :icon_wink:

Attivati su HOT BIRD 7A il tp n°6(HOT BIRD 1) ed il tp 80(HOT BIRD 3)

Sono 12 attualmente i transponder in fase di test.

Alla fine verranno spostati tutti i transponder di HOT BIRD 1 e qualcuno di HOT BIRD 3 e 4

HOT BIRD 7A

jordan672000 ha scritto:
scusate ho trovato la risposta allla mia domanda su digital-sat!!
sara operativo dalla prossima settimana,qualcuno è riuscito a ricevere i test di hot bird 7 dalle frequenze indicate dai lyngsat?

HotBird 7A, non 7!
Sì, l'ho scritto proprio un po' sopra, si ricevono i test, portanti attive ma vuote, non visibili coi ricevitori digitali.

Ora i transponder in fase di test sono 24 ed hanno messo anche uno di sky il 12418V che si trova su HOT BIRD 3

Ora sono 28 i Tp in fase di test,ne mancano 10.

Credo che una volta attivati e provati tutti e 38 lo sposteranno gradualmente a 13° est

Ci siamo quasi? :D

Su un canale tv che trasmette su Hot Bird 1 stamane ho sentito che a partire dal 15 aprile ci sarà un "cambio di frequenza", per il passaggio ad Hot Bird 7/A. La frequenza "si abbasserà" di alcuni mhz, rendendo necessaria la risintonizzazione del ricevitore. Come in tutte queste occasioni, nessun problema per i possessori di SKY Box. Si parlava, cmq., di "un oscuramento di una trentina di minuti" per consentire il passaggio da un satellite all'altro.

E' una prospettiva possibile?

I transponder in fase di test ora sono 35,ne mancano ancora 3

Una volta testati tutti e 38 inizieranno a spostarlo verso 13° est.

Lo spostamento dovrebbe essere di 0.5° al giorno

Ecco le vecchie frequenze e quelle nuove corrispondenti:

hotbird.gif

Zwobot ha scritto:
Ecco le vecchie frequenze e quelle nuove corrispondenti:

hotbird.gif
Ci sono 6 frequenze libere, come già ipotizzato. Considerando che una se la prende la TV Svizzera, ne restano 5 per SKY.

Ma TV5 continuerà ad usare la frequenza in analogico? Che spreco, credo che ormai più nessuno ha un impianto analogico su HotBird...

Indietro
Alto Basso