HOT BIRD 8 (Operativo dal 3/10/06)

Hanno per caso attivato il nuovo satellite a 13°est ieri sera? Ho notato dopo mezzanotte l'interruzione di alcuni canali, come Italia1, sul digitale terrestre.

Si sa tra quanti giorni sarà sui 13° est?

Intanto vedo che è comparso il Mux A Mediaset su frequenza ex-Polsat 12322 H e Dfree su 11262 H (SR 24000).

Ultima modifica:
Ma in teoria una volta testati tutti i tp dovrebbero iniziarlo a spostare di 0.5° al giorno

Non capisco però come mai sono 40 tp in test quando è dichiarato per 38tp

o che ne cancellano 2 prima di spostarlo oppure restano 40, ma mi sembra strano...

Pensavo che avesse solo 38 moduli a bordo invece ne ha di + a quanto pare, forse per riserva

Ciao a tutti,
Lavoro a radioitalia e oggi ho avuto la comunicazione che in una notte dopo il 15 aprile, ahimè la memoria al momento mi sfugge, forse nella notte tra il 17 e il 18 aprile, tra le 02.00 e le 3.00 radioitalia tv cambierà satellite e si trasferirà da Hot Bird 1 al nuovo Hot Bird 7/A.

Credo che la cosa possa interessarvi anche per sky.

Un saluto.

Mirko

Si tutti i transponder che si trovano su Hot bird 1 saranno spostati sul 7A visto che il 1 lo mandano in pensione a lavorare su un'altra orbita ;)

Grazie

Si si lo sapevo:
oggi non appena arrivo in ufficio controllo la mail e vi dico la data esatta.

Mirko

Io non ho capito una cosa, come mai sostituiscono HB4 e non per esempio HB2 essendo quest'ultimo più vecchio?

Il 7A prende il post di HOT BIRD 1 e fa da back-up del 2 e 3 e 4

With 38 Ku-band transponders, HOT BIRD™ 7A's prime mission is to replace HOT BIRD™ 1, which has provided more than a decade of excellent service at 13 degrees East. The satellite's expanded, very flexible capacity is also available for potential back-up and replacement capacity for the HOT BIRD™ 2, 3 and 4 satellites.

Comunque adesso in fase di test i transponder sono 61 :)

Praticamente ci sono tutti i Transponder di HOT bird 3 (dal n° 70 all'89 )in fase di test su Hot bird 7A e anche quelli di HOT bird 2 dal n° 50 al 69 oltre gli altri.

Ma allora non avevo sbagliato a dire che avevano mandato su l'8 :D

Non vi sembrano un pò troppi tutti sti transponder anche se di backup?

ciao

Indietro
Alto Basso