HOTBIRD AUMENTANO IL SEGNALE!! finalmente la Rai si vedrà anche quando piove!!

BillyClay ha scritto:
l'HB2 ormai ha più di 10 anni quindi in ogni caso a breve sarebbe stato sostituito.
Ma un antenna da 30/40 ha il beam talmente largo da non discriminare bene i sarelliti adiacenti (10 e 16 nel nostro caso). Poi perchè rischiare di perdere il segnale ad ogni ca**ta di uccello per risparmiare 20 euro?

Sai se devi costruire un'antenna completamente stabilizzata su tre assi da mettere su uno yacths di piccole dimensioni piu' piccolo e' il radome e minore e l'ingombro della parabola,per il discorso di discriminare il satellite ho un sistema che "legge la nit del sateliite",quindi sono sempre sicuro del satellite prescelto.

Quindi possiamo dire che tutte le trasmissioni ormai hanno preso casa sul hb.8?

re

Jokanovic1 ha scritto:
Sai se devi costruire un'antenna completamente stabilizzata su tre assi da mettere su uno yacths di piccole dimensioni piu' piccolo e' il radome e minore e l'ingombro della parabola,per il discorso di discriminare il satellite ho un sistema che "legge la nit del sateliite",quindi sono sempre sicuro del satellite prescelto.

Quindi possiamo dire che tutte le trasmissioni ormai hanno preso casa sul hb.8?

ATTENZIONE I VALORI SONO TORNATI COME IN PRECEDENZA E' TUTTO NUOVAMENTE SUL 2? mi potete dare conferma? grazie

non confermo pure io ;)

Pero' mi da l'impressione che stiano facendo prove.. ad esempio ieri per curiosità stavo cercando quale TP fosse il meno potente.. e la 11054 H (che dovrebbe essere di HB6) ieri a me è risultata bassa ,come lo era la 11919 V di mediaset su HB2.. ieri mi dava infatti 55-58% sul mio dec.. oggi invece l'ho ritrovata al 70% :eusa_think: .. altri hanno notato questi "sbalzi"?

S7efano ha scritto:
non confermo pure io ;)

Pero' mi da l'impressione che stiano facendo prove.. ad esempio ieri per curiosità stavo cercando quale TP fosse il meno potente.. e la 11054 H (che dovrebbe essere di HB6) ieri a me è risultata bassa ,come lo era la 11919 V di mediaset su HB2.. ieri mi dava infatti 55-58% sul mio dec.. oggi invece l'ho ritrovata al 70% :eusa_think: .. altri hanno notato questi "sbalzi"?

Si allarme rientrato,stanno facendo delle prove,pure io ho notato questi sbalzi!

Speriamo che si decidano una volta per tutte!! se ho novità vi tengo informati,nessuno ha notizie da Eutelsat?:evil5:

io non ho mai avuto problemi avendo una parabola da 85 cm e vidico che il segnale e sempre stato abbastanza forte

I TP sono stati messi tutti sull'8 e sono ancora li.

Eutelsat sta verificando le condizioni di HOT BIRD 2,ma io sinceramente ho i miei dubbi,ormai è arrivato alla pensione

Storm75 ha scritto:
speriamo che sia veramente così:D
Guarda,speriamo bene perche quando temporaleggia da me anche avendo un padellone di 2,5 m mi rimane solo sky il resto va via(cosa successa 14 giorni fa durante un temporale)

Stan ha scritto:
Guarda,speriamo bene perche quando temporaleggia da me anche avendo un padellone di 2,5 m mi rimane solo sky il resto va via(cosa successa 14 giorni fa durante un temporale)

Ma durante i forti temporali è normalissimo, succede anche ai broadcaster di non ricevere magari il feed di un programma in diretta causa un temporale.

re

Ma vi risulta che il segnale di Sky e' rimasto uguale? almeno per il bouquet di SkyTG24?
Quindi Sky e' rimasto sul HB2?

Jokanovic1 ha scritto:
Ma vi risulta che il segnale di Sky e' rimasto uguale? almeno per il bouquet di SkyTG24?
Quindi Sky e' rimasto sul HB2?

La frequenza di SkyTg24 è la 12713, già stava su Hb7 e su Hb7 è rimasta, quindi non centra nulla con lo spostamento dei tp da Hb2 a Hb8.
Su Hb2 non c'è rimasto niente.

Ultima modifica:
Vi riassumo il dettaglio delle frequenze Sky.

11219 > Hb 7A
11355 > Hb 7A
11843 > Hb 8
11862 > Hb 8
11881 > Hb 8
11900 > Hb 8
11958 > Hb 8
11977 > Hb 8
11996 > Hb 8
12034 > Hb 8
12054 > Hb 8
12073 > Hb 8