House of Cards 2 - Dal 23/09/2014 su Sky Atlantic HD

Ora Frank è arrivato in cima al mondo e quando sei in cima puoi solo cadere
 
House of Cards, l'intera terza stagione su Netflix USA il 27 Febbraio 2015, per la prima volta potrà essere scaricata anche in 4K oltre che in 1080p.
 
Dalla pagina Facebook di Sky Atlantic HD:

Messaggio speciale dalla Casa Bianca: il Presidente Underwood si insedia il 27 febbraio 2015. Sì, avete capito bene: House of Cards 3 debutterà su Sky Atlantic HD nello stesso giorno della premiere Usa! Da 1 a 10 quanto attendete la nuova stagione?
 
oggi è iniziata la prima replica della Season 2 di House of Cards
dal lunedì al venerdì alle 12 con varie repliche in aggiunta
 
Wow!! (per il 2x01)
nn so come tu abbia fatto a restare immune da spoiler :D
sto finalmente recuperando questa S2 al cui riguardo ho sentito tante critiche
sinceramente la sto trovando eccitantissima, ha preso una direzione decisamente thriller rispetto alla S1 che invece aveva ritmi molto più lenti
se posso azzardare un paragone, mi sa tanto di LOST: prima stagione che sconvolse il mondo ma che in realtà stava preparando il terreno per la svolta thriller della S3
 
nn so come tu abbia fatto a restare immune da spoiler :D
sto finalmente recuperando questa S2 al cui riguardo ho sentito tante critiche
sinceramente la sto trovando eccitantissima, ha preso una direzione decisamente thriller rispetto alla S1 che invece aveva ritmi molto più lenti
se posso azzardare un paragone, mi sa tanto di LOST: prima stagione che sconvolse il mondo ma che in realtà stava preparando il terreno per la svolta thriller della S3

Semplicemente sapendo che prima o poi la recuperavo non ero mai entrato in questo thread ;), cosa che ho fatto anche con molti altri thread in questa sezione.
 
Con le repliche giornaliere sono arrivato all'8° episodio
se i primi 4 episodi mi avvano estasiato, i successivi 4 li ritengo i peggiori di tutta la serie.
Dopo le rivelazioni shock di Claire, di fronte alle quali mi sarei aspettato il caos più totale, non è successo nulla.
Anzi si è voltata pagina soffermandosi sullo scontro Frank-Tusk e il coinvolgimento della Cina: storyline che trovo noiosa all'inverosimile.
Inoltre son stati fatti fuori i giornalisti che sapevano dell'omicidio di Peter Russo permettendo così l'insabbiamneto del caso, e adesso l'unico pericolo sembra provenire, oltre che da Tusk, da Remy che però è controllato dalla scagnozza di Frank.
Poi altro aspetto negativo sto trovando nella storia di Rachel: un personaggio che avrebbe margini di sviluppo impressionanti visto che è l'unica rimasta in gioco a poter rispolverae il caso-Russo ma che presenta una storyline inutile nel triangolo amoroso con Doug e l'amica lesbica.
Insomma la sensazione che gli autori in qusta S2 abbian tentato di allungare il brodo per riempire 13 episodi sta diventando una certezza.
A differenza di una S1 in cui tutto era calcolato nei minimi dettagli
 
Beh, ciò non implica che non ci siano dei riempitivi nella S2, anche perchè mi sta sembrando sempre più evidente
Infatti, dopo il 5°, 6° e 7° episodio in cui gli autori sembravano brancolare nel buio, finalmente si va al sodo con Tusk e Remy che attaccano Frank mediante Claire prima e Freddy poi.
Senza offesa per gli autori, ma avrebbero potuto sintetizzare quei 3 episodi in 1 soltanto e quindi anticipare gli eventi

Inoltre non ho capito la cacciata di Linda: una storyline durata due puntate e credo totalmente priva di interesse, visto che non trattavasi di un personaggio che avesse chissà quale rilievo.
Il nemico di Frank è solo uno: Tusk con al seguito il suo scagnozzo Remy.
La diatriba col capo dello staff ha solo allentato la tensione e allungato il brodo
 
Finita la seconda stagione.
Alla fine il cerchio si è chiuso e tutto aveva un collegamento
Ma ciononostante mi ha un po' deluso, sia per i motivi già specificati in precedenza, sia per la totale assenza di tensione e di stupore tipici invece della prima stagione.
Voglio dire: la storia dell'aborto, bellissima in sè, al centro dell'episodio migliore di questa stagione, è stata ridotta a cosa?
A semplice motivo per ottenere l'appoggio di Jackie Sharp all'impeachment.
Il problema diplomatico con la Cina?
Pareva irrisolvibile e invece è bastata una chiamata di Frank per risolvere tutto in 2 minuti.
In tutto questo l'ormai ex Presidente degli USA viene raffigurato come un incompetente che merita di aver fatto questa fine.

Mi ha stupito invece l'esito che ha avuto la storyline di Rachel
Mi era parso di capire che l'attrice non avrebbe partecipato alla terza stagione e invece è ancora a piede libero e forse ricercata visto che ha ucciso Doug
 
Indietro
Alto Basso