Humax 3500 problemi [Aiuto da chi ha questo decoder]

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum.Mi sono appena iscritto al forum, ma vi seguo da una vita, e non posso che farvi i complimenti perchè siete magnifici.Mi complimento con voi perchè siete preparatissimi su tutto!!!
Sono possessore del decoder in oggetto (humax 3500).devo dire che non mi ha dato grandi problemi.adesso sono sorte alcune novità che vorrei farvi conoscere,al fine di darmi una risposta logica a questi fenomeni,visto che non mi so dare delle risposte:eusa_think:

1° quesito - oggi sono andato un pò nel panico.inserendo la spina del decoder nella corrente, il decoder si accendeva da solo e subito si spegneva e non rispondeva ai comandi del telecomando.per farvi capire all'accensione lampeggiava il led sul decoder, (colore giallino-arancio) andava in automatico su av (con il led di colore verde) e subito si spegneva andando in blocco.ho provato a staccarlo dalla corrente ma si ripeteva la stessa cosa per molte volte.Per farvi capire meglio, per 2 secondi esce solo lo sfondo del menu sulla tv (senza menu e senza scritte,va in automatico su av) e poi il decoder si spegne e non risponde ai comandi del telecomando
ho notato che (a volte) togliendo le batterie dal telecomando e reinserendole nuovamente, il decoder si accende e risponde ai comandi. Quando questo sistema non funziona sono costretto a staccare la corrente.

2° quesito - ho notato che quando sono nel menù del decoder, ho notato un fastidiosissimo sfarfallio.E' presente una leggera oscillazione o vibrazione del quadro (in pratica come se tremasse leggermente). E' come se l'intero quadro si muovesse di un paio di pixel (non so come altro definirla).Tutti i canali si vedono benissimo, questa anomalia si verifica solo quando sono nei menu. E normale la cosa??

Spero che abbiate capito il tipo di problema, nonostante non mi sia spiegato nei migliori dei modi.

aspetto con ansia una vostra risposta.grazie a tutti

Benvenuto :)

Il tuo decoder è in garanzia?

Quel sfarfallio e quel tremolio mi fa pensare qualcosina che non va all'entrata video del decoder :eusa_think:

Se riesci togli gli aggiornamenti automatici che creano dei problemi su alcuni decoder.

è stato acquistato 2 settimane fa.secondo te è difettoso???
per quanto riguarda lo sfarfallio c'e un sistema per eliminare questo fastidioso problema??

Secondo me ci potrebbe essere qualche problemino all'entrata del sistema video (soprattutto per quel tremolio).
Visto che è stato acquistato da due settimane, senza fare danni, opterei per l'assistenza.

potresti dirmi dove posso portalo in assistenza??io mi trovo a napoli ma nn so come fare per usufruire dell'assistenza.la cosa strana è che quello sfarfallio si nota soltanto quando sono nel menu.Ho notato che si vede con il colore bianco.ad esempio quando cambio canale (esce quel menu che informa sul canale e sul tipo di programma), oppure quando sono su mediaset premium e c'e la locandina che informa sulla programmazione;si nota molto nelle scritte con il colore biano (nel riquedro che informa del tipo di film) quando vedo un film oppure una partita l'immagine è limpida.qualcuno sa darmi una risposta a questo problema??se il mio decoder e difettoso oppure è normale??se posso risolvere da solo oppure necessita l'intevento dell'assistenza?

Ultima modifica:
Riguardo l'assistenza devi riportarlo dove l'hai comprato e la cosa la gestirà lui oppure

Qui

E' il distributore Humax in Italia.

Già il fatto che il decoder si pianti non è un buon segno,io lo manderei in assistenza visto che è in garanzia

Prova anche magari con un altro cavo scart per vedere se per caso lo sfarfallio migliora,ma dubito

grazie per l'immediata replica.ho visitato il sito che mi hai suggerito ma possibile che la chiamata all'assistenza tecnica costa 1 euro al min.??:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ho provato a cambiare scart ma senza risolvere nulla.adesso provo a cambiare tv per vedere se mi da lo stesso problema.ma non sai cosa possa essere??

Non saprei proprio,riguardo al blocco del decoder potrebbe essere un difetto di Flash o Ram

Comunque in genere quando si attacca la spina ci mette un pochetto il decoder per diventare operativo

grazie ancora per la risp.sapresti dirmi come funziona per la mediasat in materia di assistenza tecnica.Ci sono dei centri assistenza in ogni città oppure bisogna spedire il decoder a bolzano??? scusatemi per le tante domande ma mi trovo in una situazione di disagio con un decoder acquistato da sole 2 settimane e già mi da problemi.cmq nella mia ignoranza sapevo che questo sfarfallio era normale un pò per tutti i decode ma a come vedo è un problema che riguarda solo me (se mi potete dare conferma).come vi dicevo prima ho notato che questo sfarfallio lo si nota solo con il colore bianco.E' come se la zona interessato si muovesse di un paio di pixel (non so come altro definirla questa cosa!!)ancora grazie per l'assistenza che mi avete fornito,resto in attesa di vostre repliche.ciao

Non so come funziona l'assistenza,l'unica è chiamare a loro (il costo è scandaloso del loro Call Center) oppure andare dove l'hai comprato

se mi dai il permesso vorrei aprire un post per chiedere ai possessori di questo decoder se hanno anche loro il mio stesso problema.Non so se posso farlo essendo nuovo del forum, non vorrei creare problemi.

io ho un tivubox, anche a me quando inserisco la spina ci vogliono + di 30 secondi finchè sia pronto, ma poi è tutto ok...

vorrei ringraziare tutti per le vostre risposte.anche per me l'humax 3500 è un buon decoder, ma il problema dello sfarfallio (come dicevo le partite ed i film si vedono bene, le immagini) che si presenta quando si entra nel menu del decoder,oppure sul canale di mediaset premium (quando c'e l'informativa sui programmi che andranno in onda) nessuno ha riscontrato il problema dello sfarfallio con il colore bianco?ho cambiato tv e cavi ma il problema persiste sempre.se qualcuno di voi ha questo tipo di problema io posso capire se è un problema di fabbricazione oppure riguarda solo il mio decoder.grazie ancora a tutti

carcarlo ha scritto:
a che televisori lo hai collegato ?
thomson32 pollici, jvc,mivar e ed inno hit.
tutti i televisori sopra elencati non sono del tipo lcd o al plasma, ma normalissimi tv color.
alcune voci mi avevano detto che il leggero sfarfallio era normale in alcuni decoder, ma il fastidio lo si nota molto nel canale di mediaset premium quando vengono presentati gli avvenimenti del palinsesto del canale.per farvi capire meglio, dove accando al nome del film c'e quel riquadro bianco e dentro al riquadro bianco c'e il tipo di film (commedia,thriller,azione,sport)

Indietro
Alto Basso