eseguite verifiche per lo sfarfallio su Humax 3500
Stamane mi sono attivato per cercare di trovare una spiegazione logica al mio problema. Ho provato ad eliminare lo sfarfallio da me segnalato,comprando una nuova scart schermata, ma il problema si presenta sempre.Ho provato su tre televisori differenti ma il problema si presenta sempre.Sono andato a casa di un amico,per provare anche da lui il decoder, ed anche li abbiamo visto che il problema era sempre presente. Abbiamo anche provato con una sua presa a scart, ma sempre con lo stesso esito.Allora abbiamo preso il tutto e ci siamo recati presso Eldo (dove ho comprato il decoder). Una volta arrivati al negozio, ho spiegato il tutto all'addetto, il quale molto cortesemente ha provato di persona il mio decoder. Appena pronto abbiamo notato che sui televisori LCD il problema non persiste, mentre sui normali televisori si presenta il problema dello sfarfallio. Non contento chiedo al ragazzo di aprire un decoder Nuovo e testare anche quello. Il risultato è stato idendico a prima.Sui tv a lcd non si nota nulla, mentre sui tv normali si nota lontano 1km.
Cmq il ragazzo era disposto a cambiarmi il decoder con uno nuovo,ma non sapendo queli sorprese potesse riservarmi il nuovo,mi sono tenuto il mio decoder (anche perche funziona alla grande, tranne per questo fastidio che adesso ho accertato è un problema di tutti)
Morale della favola:La maggior parte delle tv (che possiediamo) usano una frequenza che non supporta quel tipo di immagine (si nota sulle immagini ferme). Quindi la colpa è da amputare alla frequenza usata dai televisori.Il decoder funziona correttamente. Inoltre vorrei segnalare che chi possiede questo tipo di decoder è soggetto ad avere questo tipo di anomalia. Mi meraviglio come, alle mie domande avete risposto sempre in modo negativo. Eppure si nota bene questa anomalia.

Mi sembra solo una persona (non ricordo il nome) mi diceva che il tutto era normale. Quindi vi invito nuovamente a farci caso su questa cosa.Anche se è una piccolezza si riesce a vedere. Più che problema è un incompatibilità con le frequenze delle tv. I decoder usando queste immagini ferme (ad esempio i menù dei decoder) sono soggetti a questo tipo di cosa.
cmq vorrei ringraziare tutti per l'ausilio che mi è stato fornito.Davvero unici.Ripeto solo che sono meravigliato da come non avete notato questo tipo di cosa (ben visibile). Forse non mi sono spiegato bene,quendo vi ho descritto il tipo di problema.
