Humax 3500 problemi [Aiuto da chi ha questo decoder]

grazie mille per la risp.da quello che ho capito è un difetto comune allora???cmq ti ho mandato un mess. in pvt

per ercolino,carcarlo e tutti gli amici preparati,secondo voi (e visto il tipo di problema che vi ho descritto) il mio decoder è difettoso?necessita di assistenza?Non so se portarlo in assistenza o meno (anche perche per il resto funziona alla grande.ma ci sono possessori del decoder (ricordo l'humax 3500) che mi dicono che lo sfarfallio è normale per alcuni decoder, altri mi dicono che loro non notano quest'anomalia ed io non so più cosa fare??:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Aspetto il vostro prezioso consiglio su cosa fare.grazie a tutti.

Sinceramente non saprei ,non vedendo l'entità dello sfarfallio.

Hai provato su un'altra TV?

ERCOLINO ha scritto:
Sinceramente non saprei ,non vedendo l'entità dello sfarfallio.

Hai provato su un'altra TV?

si provato su 3 tv differenti e cambiato anche il cavo scart, ma il problema persiste sempre.Non avendo mai avuto il digitale terrestre,sto pensando che sia proprio una caratteristica del digitale terrestre,anche perche c'e chi mi dice che è normale, altri che dicono di non notare questo fastidio.
mi spiego meglio per farvi capire il tipo di anomalia.piu che sfarfallio è un leggero tremolio,come se i colori si muovessero di pochi pixel (che si nota sui colori chiari,il bianco a riempimento)le immagini,i film,le partite si vedono bene.Non so spiegarmi se è un problema del decoder oppure del digitale terrestre.con il vostro aiuto vorrei stabilire questo.grazie

qualcuno mi ha suggerito di comprare una scart schermata.secondo voi risolverò qualcosa oppure mi hanno detto una scemenza??

Dipende ,le scart di qualità attutiscono eventuali disturbi,ma quello non credo che sia un disturbo.

Puoi comunque provare

possiedo anche io un nuovo Humax DTT 3500: il problema del Blocco quando si stacca e attacca la Corrente è praticamente normale.
a me capita sempre,bisogna aspettare tipo 2 minuti e il decoder si riprende normalmente.

Lo sfarfallio,mi pare che il mio non lo Faccia.

secondo voi se vado dal rivenditore (centro commericiale eldo) e spiego il problema posso richiedere la sostituzione dell'apparecchio.E un mio diritto?
il decoder è stato acquistato in data 29/09/2007.vorrei sapere mi spetta il cambio del decoder oppure sono costretto a spedire il mio decoder in assistenza (a bolzano mi sembra e mi è stato detto che ci voglio in media 15gg per riceverlo).attendo vostre repliche.

per essere sicuri qualcuno di voi non ha notato (quando si cambia canale) la barra gialla (che indica la durata dell'avvenimento in onda sul canale) trema leggermente???aspetto il vostro responso,in base al quale domani andrò da eldo a fare questione (non perche io lo voglio, ma purtroppo in questo negozio quando vendono sono tutti amici,dopo quando hai bisogno di assistenza se ne fregano.....:eusa_wall: :eusa_wall:

eseguite verifiche per lo sfarfallio su Humax 3500

Stamane mi sono attivato per cercare di trovare una spiegazione logica al mio problema. Ho provato ad eliminare lo sfarfallio da me segnalato,comprando una nuova scart schermata, ma il problema si presenta sempre.Ho provato su tre televisori differenti ma il problema si presenta sempre.Sono andato a casa di un amico,per provare anche da lui il decoder, ed anche li abbiamo visto che il problema era sempre presente. Abbiamo anche provato con una sua presa a scart, ma sempre con lo stesso esito.Allora abbiamo preso il tutto e ci siamo recati presso Eldo (dove ho comprato il decoder). Una volta arrivati al negozio, ho spiegato il tutto all'addetto, il quale molto cortesemente ha provato di persona il mio decoder. Appena pronto abbiamo notato che sui televisori LCD il problema non persiste, mentre sui normali televisori si presenta il problema dello sfarfallio. Non contento chiedo al ragazzo di aprire un decoder Nuovo e testare anche quello. Il risultato è stato idendico a prima.Sui tv a lcd non si nota nulla, mentre sui tv normali si nota lontano 1km.
Cmq il ragazzo era disposto a cambiarmi il decoder con uno nuovo,ma non sapendo queli sorprese potesse riservarmi il nuovo,mi sono tenuto il mio decoder (anche perche funziona alla grande, tranne per questo fastidio che adesso ho accertato è un problema di tutti)

Morale della favola:La maggior parte delle tv (che possiediamo) usano una frequenza che non supporta quel tipo di immagine (si nota sulle immagini ferme). Quindi la colpa è da amputare alla frequenza usata dai televisori.Il decoder funziona correttamente. Inoltre vorrei segnalare che chi possiede questo tipo di decoder è soggetto ad avere questo tipo di anomalia. Mi meraviglio come, alle mie domande avete risposto sempre in modo negativo. Eppure si nota bene questa anomalia.:eusa_think: Mi sembra solo una persona (non ricordo il nome) mi diceva che il tutto era normale. Quindi vi invito nuovamente a farci caso su questa cosa.Anche se è una piccolezza si riesce a vedere. Più che problema è un incompatibilità con le frequenze delle tv. I decoder usando queste immagini ferme (ad esempio i menù dei decoder) sono soggetti a questo tipo di cosa.

cmq vorrei ringraziare tutti per l'ausilio che mi è stato fornito.Davvero unici.Ripeto solo che sono meravigliato da come non avete notato questo tipo di cosa (ben visibile). Forse non mi sono spiegato bene,quendo vi ho descritto il tipo di problema. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

con il 3500 in effetti qualche problema c'è. il mio non raramente si blocca in particolare durante il caricamento degli interattivi. alla partenza in effetti ci mette parecchio . quando capita consiglierei di lasciare stacca l'alimentazione per qualche secondo (15-30) e poi riattaccare e attendere con pazienza.
riguardo al tremolio immagino che il tipo di segnale sia già su rgb e non su composito.

grazie red per la replica.Il mio humax 3500 (a parte il problema del tremolio) va una bellezza,non scalda tanto.Posso dire che è un buon prodotto,ma tornando al problemino che ho rilevato,vorrei capire se c'e qualche sistema per risolvere questo fastidioso tremolio.Ho provato tutto e ti confermo che e su rgb.aspetto tuoi suggerimenti

durante la visione non credo si possa notare più di tanto però.
non credo ci sia una soluzione soprattutto se hai già provato su molti tv.

Red5goahead ha scritto:
durante la visione non credo si possa notare più di tanto però.
non credo ci sia una soluzione soprattutto se hai già provato su molti tv.

quoto per la tua prima affermazione.la visione delle partire e dei fil è ottima.scusa ma non hai anche tu questo tipo di decoder??se si non hai notato quest'anomalia???
infine credo che ci sia una soluzione per risolvere questo fastidio.non credo che per vedere bene il digitale dobbiamo comprare un lcd???:eusa_think: :eusa_think:

agostino82 ha scritto:
quoto per la tua prima affermazione.la visione delle partire e dei fil è ottima.scusa ma non hai anche tu questo tipo di decoder??se si non hai notato quest'anomalia???
tv troppo vecchio non fa testo.

Red5goahead ha scritto:
tv troppo vecchio non fa testo.
scusami ho capito che hai anche tu l'humax 3500 ma non ho capito se hai notato anche tu questo tremolio visibile quando si va nel menù del decoder,oppure nel canale di premium (quando presentano la programmazione su quel canale.)adesso per fari capire sono su premium (dove sono elencati tutti i programmi che andranno in onda) e noto il tremolio nel bianco dove c'e scritto spor,commedia,per farti capire.......

non ci ho fatto caso a dire il vero. ma è su un tv secondario.
appena posso ci do un'occhiata senz'altro.

Indietro
Alto Basso