humax 4000 portare il segnale su altra tv

lupacchiotto giallorosso

Digital-Forum Senior Plus
come dall'oggetto, io saltuariamente, in pratica quando ci sono anticipi e posticipi del campionato oppure la CL vorrei portare il segnale dello humax in cucina, onde lasciare il salotto al resto della mia famigliola. Essendo una cosa sporadica ho provato a risolvere con un cavo dell'antenna lungo, come facevo per portare il segnale dal decoder satellitare,

solo che:

dall'uscita antenna dello humax mi pare che il segnale del digitale non "esca" è solo passante ???

allora passo del dvd recorder ma mi esce una "ciofeca" di segnale, quasi inguardabile

come posso fare ????

consigli ???

io non vorrei comprare il video sender perchè come ripeto è una cosa saltuaria e poi visto che costano intorno ai 50 €, a quel punto aumento la spesa e mi compro un altro decoder da mettere in cucina ......

grazie e saluti

Lupacchiotto

Guarda io ho risolto con un metodo diverso ,ho acquistato un ripetitore di segnale audio/video wireless.costo sui 50 euro e ti devo dire che mi sto trovando veramente bene.Uso Il decoder sia in cucina che in camera da letto.
I ripetitori li trovi in qualunque negozio di elettronica.

Passando dal dvd recorder o videoregistratore o mettiamo che il decoder (es. i Nokia) abbia il modulatore RF che serve proprio a quello, è comunque difficile da fare perchè dovresti avere un canale analogico completamente libero per vedere delle discrete immagini. Col sat non ho mai avuto problemi perchè tolgo il cavo dell'antenna terrestre e non ho più interferenze. Col Nokia ho provato ma non c'è un canale libero ed il risultato è scadente (di canali analogici non ce ne sono liberi ed il decoder scarta quelli digitali che siano dvb-t che dvb-h).

Prova ancora tramite il dvd recorder su tutti i canali dal 21 al 69 sperando di trovarne uno "libero" che ti permetta una discreta visione.

Ultima modifica:
lupacchiotto giallorosso ha scritto:
come dall'oggetto, io saltuariamente, in pratica quando ci sono anticipi e posticipi del campionato oppure la CL vorrei portare il segnale dello humax in cucina, onde lasciare il salotto al resto della mia famigliola. Essendo una cosa sporadica ho provato a risolvere con un cavo dell'antenna lungo, come facevo per portare il segnale dal decoder satellitare,

solo che:

dall'uscita antenna dello humax mi pare che il segnale del digitale non "esca" è solo passante ???

allora passo del dvd recorder ma mi esce una "ciofeca" di segnale, quasi inguardabile

come posso fare ????

consigli ???

io non vorrei comprare il video sender perchè come ripeto è una cosa saltuaria e poi visto che costano intorno ai 50 €, a quel punto aumento la spesa e mi compro un altro decoder da mettere in cucina ......
grazie e saluti

Lupacchiotto
hai centrato il punto...secondo me a quel punto faresti prima a comprartene un altro tanto il 2012 si avvicina ed, ammesso che tu non voglia acquistare una nuova tv con dtt integrato, sarebbe cmq un investimento

forzagranata ha scritto:
hai centrato il punto...secondo me a quel punto faresti prima a comprartene un altro tanto il 2012 si avvicina ed, ammesso che tu non voglia acquistare una nuova tv con dtt integrato, sarebbe cmq un investimento

infatti ! per questo chiedevo qualche altro consiglio perchè a quel punto almeno ho un altro decoder.

OT ma quanti goals ve siete mangiati nella partita di campionato contro di noi !!!!

pr10118 ha scritto:
Guarda io ho risolto con un metodo diverso ,ho acquistato un ripetitore di segnale audio/video wireless.costo sui 50 euro e ti devo dire che mi sto trovando veramente bene.Uso Il decoder sia in cucina che in camera da letto.
I ripetitori li trovi in qualunque negozio di elettronica.
quoto. si trovano anche sui 40 euro

Indietro
Alto Basso