• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 4700 : Chi Lo Conosce?

Esiste la possibilità di usare un solo telecomando per un TV Mivar e il decoder 4700?
Grazie
 
Supernino ha scritto:
del problema audio, di cui tanti nemmeno se ne accorgono, ne ho sentito parlare a tanti, ma del video non ricordo...

che impostazioni vdeo stai usando sul tv e sul decoder?

Per quanto riguarda il Tv è un Crt non posso modificare le impostazioni video, sul decoder ho provato sia 4/3 16:9 che automatico ma non cambia nulla. Es. Raidue/sport sull'analogico si trova nella fascia nera superiore a dx, con il digitale terrestre mi compare più giù impallando parte dello schermo a dx:eusa_think: Scusa per il ritardo della risposta... spero mi puoi aiutare.
 
alfriend21 ha scritto:
Ciao a tutti anch'io ho lo Humax 4700 e confermo lo sfasamento audio e il video non è centrato bene è spostato a dx? Bug o altro chi ne sa qualcosa? E che si può fare? Mi aspettavo di più sinceramente per un decoder Humax...:mad:

Ecco, io ho notato che l'immagine non è perfettamente centrata ma spostata a destra. Esempio: a volte mi "taglia" la scritta "Striscia"(Striscia la notizia), oppure la parte finale della pubblicità di un programma che andrà in onda su canale 5: ecco quel cinque risulta un pò tagliato, oggi la "A" di Amici su Premium Extra viene leggermente tagliata.
Avete qualche suggerimento da darmi?

P.S.: Io ho un televisore lcd 27" telesystem con decoder impostato sui 16/9.
 
alfriend21 ha scritto:
Per quanto riguarda il Tv è un Crt non posso modificare le impostazioni video, sul decoder ho provato sia 4/3 16:9 che automatico ma non cambia nulla. Es. Raidue/sport sull'analogico si trova nella fascia nera superiore a dx, con il digitale terrestre mi compare più giù impallando parte dello schermo a dx:eusa_think: Scusa per il ritardo della risposta... spero mi puoi aiutare.
ci dovrebbe essere anche un'opzione per scegliere tra pan-scan, pillarbox, ecc... quale hai messo?
 
Help Me, Please!

Chiedo aiuto agli esperti del forum:
quando collego il mio decoder al televisore l'immagine va troppo verso destra e non sembra del tutto centrata.
Inoltre l'immagine non copre perfettamente tutto lo schermo lasciando circa 2 mm di nero nella parte inferiore di esso.
Cosa posso fare per risolvere questo piccolo (credo) problema?
Può essere che cambia la risoluzione e quindi anche l'immagine?
Ringrazio chi volesse darmi una mano, anche perchè avevo lasciato un messaggio pressochè uguale a questo questo ma nessuno mi ha dato retta!:crybaby2:
 
Io lo Humax 4700 lo tornato indietro e ho preso l'xdome. Da mediaworld per l'immagine sfalsata mi hanno detto che dipende da vecchi tv crt che non si adattano alla nuova visione del dtt e che un lcd il problema non sussisteva. sarà ma con il nuovo decoder questo problema + quello dell'audio non ce l'ho più. E la tv è rimasta quella di prima un "vecchio" tv crt.
 
aristoteles85 ha scritto:
Chiedo aiuto agli esperti del forum:
quando collego il mio decoder al televisore l'immagine va troppo verso destra e non sembra del tutto centrata.
Inoltre l'immagine non copre perfettamente tutto lo schermo lasciando circa 2 mm di nero nella parte inferiore di esso.
Cosa posso fare per risolvere questo piccolo (credo) problema?
Può essere che cambia la risoluzione e quindi anche l'immagine?
Ringrazio chi volesse darmi una mano, anche perchè avevo lasciato un messaggio pressochè uguale a questo questo ma nessuno mi ha dato retta!:crybaby2:
dipende dal tv probabilmente comunque prova tutte le opzioni video del decoder ;)
 
Supernino ha scritto:
dipende dal tv probabilmente comunque prova tutte le opzioni video del decoder ;)

Il commesso mediaworld diceva fosse un problema tv perchè le varie opzioni io le avevo provate tutte e lui provando lo humax su un lcd non riscontrava il problema. Cmq io il problema l'ho risolto cambiando ricevitore (xdome) e il problema è scomparso. Forse su determinati tv lo humax fa le bizze.;)
 
@alfriend21

Io ho un lcd quindi in teoria il problema non dovrebbe sussistere,invece...

@Supernino

Le ho provate tutte le opzioni video del decoder!
 
Ultima modifica:
alfriend21 ha scritto:
Io lo Humax 4700 lo tornato indietro e ho preso l'xdome. Da mediaworld per l'immagine sfalsata mi hanno detto che dipende da vecchi tv crt che non si adattano alla nuova visione del dtt e che un lcd il problema non sussisteva. sarà ma con il nuovo decoder questo problema + quello dell'audio non ce l'ho più. E la tv è rimasta quella di prima un "vecchio" tv crt.
Quale modello xdome hai comprato? Me lo consigliate questo decoder? Dovrei acquistare un decoder MHP co un budget massimo di 80 €, vorrei scegliere possibilmente il migliore; quale mi suggerite?
 
Salve, ho da poco comprato il ricevitore digitale terrestre Humax DTV 4700,
di seguito elenco le caratteristiche:

Versione Hardware: HUMAX DTT 3600 MHP
Versione software: ALTS 1.1.0.7
Serie CA: 1702204101 (0X657592C5)
V. Loader: 1.0.0.0
Data aggiornamento: 03.06.08
Versione EPG 1.3.026 03.06.08

Già dal primo momento il decoder ha evidenziato il seguente problema:
improvvisamente l'immagine si blocca (indipendentemente dal canale che sto
guardando) e sparisce anche l'audio; per ripristinarlo visto che sia il
telecomando che i tasti posti sul decoder non hanno nessun effetto, sono
costretto a staccare il cavo di rete.
Una volta staccato il cavo e reinserito il decoder riparte normalmente.
Questo inconveniente può verificarsi solo una volta al giorno così come
anche 3 - 4 volte in un'ora.

Ho provato a collegare il decoder su un altro televisore ma sempre con lo
stesso risultato, inoltre a casa ho tre televisori uno collegato appunto con
l'Humax mentre gli altri due sono collegati con dei decoder zapper di altra
marca i quali non mi danno dato almeno fino adesso nessun problema.

Ho provato anche a disabilitare l'applicazione MHP ma sempre con lo stesso risultato

Mi chiedevo inoltre se il decoder è un DTV 4700 PPV, come mai la versione
dell'hardware installata è quella del DTT 3600 MHP.

Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere l'inconveniente?
 
tieni disattivata l'interattività. (menu-preferenze-autovvio applicazioni...)

4700 e 3600 sono decoder identici ;)
 
valuta l'opportunità di cambiarlo visto che l'hai acquistato da poco ;)

non sei il primo a cui capita...
 
Ho acquistato il decoder in oggetto un mese fa e ne sono abbastanza soddisfatto, fortunatamente non ho riscontrato i difetti capitati agli altri utenti solo che tuttora non ho capito quali tasti usare (e se tali tasti esistono) per far scorrere aventi o indietro le pagine televideo. Qualche dritta?
 
salve
nell'ipercoop della mia città l'humax 4700 è in offertissima a 69 euro scontato dagli 89 iniziali
che faccio?
lo prendo?
o dite che dà problemi?
al momento sta andando a ruba ma prima di uscire dal negozio ne sono riuscito a mettere uno un pò più nascosto
ho tempo fino alle 21 di oggi per prenderlo e ora sono le 20
domani all'alba devo partire
PRESTO!
grazie
 
a distanza di anni, ci sono novità, mi serve un buon decoder digitale da far andare su una tel a tubo catodico. ho letto del problema del centramento dell'immagine e della asicronia audio, è stato percaso rilasciato un aggiornamento software o firmware che risolva almeno queste due cosette? mi serve un riscontro reale di chi ce l'ha e lo stà usando.
humax, data la sua fama, conto che rilasci aggiornamenti e segua i clienti dopo l'acquisto.
 
Indietro
Alto Basso