Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Mauro. ha scritto:
forse xchè humax fa i decoder x bene :) (non a caso sono ancora possessore di un vecchio DTT4000)

scherzi a parte, a mio avviso è una cosa che dovrebbero fare tutti i decoder (e trovo alquanto strano che il telesystem abbia quel problema).

quindi con il telesystem non si può neanche registrare una trasmissione premium via scart e guardare un altro canale con il (possibile) decoder incorporato nel tv.
Chiedo scusa a tutti gli utenti in merito al fatto che il telesystem 7900 bypassi il segnale antenna solo da spento NON é VERO mi ero spiegato male,QUINDI A DECODER ACCESO BYPASSA ANCHE IL SEGNALE ANTENNA!!

Mauro. ha scritto:
disattiva l'interattività e vedrai che risolvi.
OK grazie Mauro del consiglio domani provo,però trovo assurda tutta questa cosa,ma non testano i decoder???l avevo comprato per mio padre ,ma appena ha notato i vari crash si è affrettato a rendermelo,vedremo domani senza l interattività come si comporta altrimenti lo cambio con un 7900!!
Peccato perchè non è male !!!

Buon giorno, vorrei sapere se registra su usb.
Scusate se avete già risposto precedentemente.

swimm ha scritto:
Buon giorno, vorrei sapere se registra su usb.
Scusate se avete già risposto precedentemente.

purtroppo no, e non si spera in una futura implementazione della funzione tramite aggiornamento (ma mai dire mai).

questa è al momento uno dei grandi punti a favore del TS7900 rispetto a questo HUMAX :doubt:

Ciao a tutti,

sono interessato all'acquisto di questo Humax, che peraltro dopo essermi letto tutta la discussione ritengo sia un buon decoder.

Ma quel che non ho capito è concernente la porta USB.

Si è detto che legge solo i file in Xvid, e che per poter leggere anche i DivX basta usare qualche stratagemma ed il gioco è fatto.

Ma nessuno, tra i possessori, ha ancora recensito e testato la qualità della porta USB.

La mia domanda è questa: i film riprodotti sono fluidi? L'audio è presente è di buona qualità?

Faccio questa domanda perché molti prodotti hanno una pessima gestione della porta USB tanto da renderla inutilizzabile.

Il mio acquisto è orientato proprio su questa caratteristica, senza però escludere un ottimo decoder in HD e con un buon tuner.

Qualcuno potrebbe testare e mettere sotto stress la porta USB con film in Xvid ed in DivX "ribattezzati" :D magari con video di ottima qualità e quindi con un alto flusso di bitrate?

Grazie per l'aiuto e per le risposte

ho letto oggi che da settembre mediaset premium trasmetterà fino a 9 partite a settimana in HD, quindi probabilmente è arrivato il momento di cambiare decoder (mettendo in pensione il DTT4000).

visto che qui c'è gente che ha da diversi mesi di questo decoder, me lo consigliate?

alla fine oggi ho acquistato questo decoder a 129 euri.

tutto ok, sintonizzatore e immagini ottime xò ho riscontrato 2 problemi:

-tenendo l'interattività accesa Rai HD si vede a schermo nero a parte un piccolo quadratino in alto-sx (niente di grave, basta disattivare l'interattività)

-il secondo è decisamente un problema + grave.
(premesso che ho disattivato l'ordinamento automatico dei canali) quando vado a richiamare un canale premendo il rispettivo tasto numerico, il cambio canale funziona solo x pochi canali (i canali rai), x tutti gli altri canali premendo il relativo tasto numerico non succede niente, il tv rimane sintonizzato sul canale in uso precedentemente (la selezione del canale tramite lista o con pulsanti avanti/indietro invece funziona perfettamente).

altri possessori hanno riscontrato questo problema?

spero in un futuro aggiornamento software che risolva il problema (ci sono news in merito?)

EDIT: intanto ho mandato una mail all'assistenza humax. dite di mandarla anche a mediasat?

Ultima modifica:
ho risolto il problema di cui sopra, attivando l'lcn e rifacendo una sintonizzazione automatica.

a quel punto sono andato a cambiare manualmente la numerazione dei canali.

ora è tutto ok (a parte premium calcio che non so x quale motivo rimane l'unico canale non richiamabile direttamente dal tastierino numerico).

acquisto decoder

ciao , sono nuovo e per prima cosa volevo dire che ritengo questo un gran bel forum.

ho intenzione di acquistare il decoder humax 5500T per il mio tv acer AT3201W compatibile HDCP tramite cavo dvi/hdmi e trasferire audio con rca come facevo fino poco tempo fa con sky hd.

volevo sapere se tramite questo collegamento riuscirò a vedere in hd oppure avrò schermo nero visto ke nei post precedenti non ho capito bene se questo tipo di collegamento sia affidabile.

grazie in anticipo per l'eventuale risposta

Chiedo aiuto ai moderatori e ai possessori di questo decoder che hanno anche tessera Premium Calcio. Avete visto regolarmente anticipi e posticipi in HD? Prima dell'acquisto ho voluto chiamare il call center di Mediaset Premium e un operatore mi ha detto ( la cosa mi sembra tanto assurda....) che lo Humax 5500t non rientra tra i decoder che meglio supportano l'HD di Mediaset e suggeriva o il 7900 o l' Ican 3810. Ditemi per favore

marioc28 ha scritto:
Chiedo aiuto ai moderatori e ai possessori di questo decoder che hanno anche tessera Premium Calcio. Avete visto regolarmente anticipi e posticipi in HD? Prima dell'acquisto ho voluto chiamare il call center di Mediaset Premium e un operatore mi ha detto ( la cosa mi sembra tanto assurda....) che lo Humax 5500t non rientra tra i decoder che meglio supportano l'HD di Mediaset e suggeriva o il 7900 o l' Ican 3810. Ditemi per favore
Ti hanno dato un'informazione assolutamente non corretta. :5eek:
Il 5500HD funziona perfettamente con i canali Premium HD (Calcio e Cinema). ;)

3750... ha scritto:
Ti hanno dato un'informazione assolutamente non corretta. :5eek:
Il 5500HD funziona perfettamente con i canali Premium HD (Calcio e Cinema). ;)

Grazie mille 3750... per la tua risposta. Ho comprato lo humax proprio oggi a un prezzo incredibile e posizionato su PREMIUM CALCIO HD lo vedevo in definizione standard. Ho immaginato fosse perchè ora non trasmette niente, ma per ulteriore conferma ho provato a chiamare il call center e mi hanno detto questa "bufala". Quindi prima di restituirlo ho voluto chiedere a questo grande forum. Allora vado tranquillo? Vedevi veramente bene?

Tranquillo. E' un ottimo decoder. ;)

Attualmente Premium Calcio HD trasmette solo un cartello 24/24 (mentre trasmette regolarmente il canale Premium Calcio, che però non è HD). Puoi provare con Premium Cinema HD che trasmette 24/24. ;)

Ultima modifica:
mikess2 ha scritto:
ciao , sono nuovo e per prima cosa volevo dire che ritengo questo un gran bel forum.

ho intenzione di acquistare il decoder humax 5500T per il mio tv acer AT3201W compatibile HDCP tramite cavo dvi/hdmi e trasferire audio con rca come facevo fino poco tempo fa con sky hd.

volevo sapere se tramite questo collegamento riuscirò a vedere in hd oppure avrò schermo nero visto ke nei post precedenti non ho capito bene se questo tipo di collegamento sia affidabile.

grazie in anticipo per l'eventuale risposta

Fai delle prove prima perchè io con un plasma un pò datato Philips con connessione DVI-HDMI avevo schermo nero.

yurikek ha scritto:
Fai delle prove prima perchè io con un plasma un pò datato Philips con connessione DVI-HDMI avevo schermo nero.

Alla fine lo ho preso ma per ora accendo vedo 10 secondi e poi sparisce video mentre audio resta....qualke consiglio

se il problema ti compare su rai hd è normale. è un bug presente (solo su quel canale) quando carica l'interattività. nelle impostazioni disattiva il caricamento automatico dell'interattività e risolvi.

Mauro. ha scritto:
se il problema ti compare su rai hd è normale. è un bug presente (solo su quel canale) quando carica l'interattività. nelle impostazioni disattiva il caricamento automatico dell'interattività e risolvi.

grazie ma purtroppo lo faceva su tutti i canali probabilmente non supporta hdmi 1.1 e 1.2 lo ho riportato al mediaworld e ho preso l unico ke fa al caso mio l adb ke avrà tanti difetti ma ha una funzione specifica per il dvi col quale vedo benissimo

Indietro
Alto Basso