• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

mi baso semplicemente dalla vostra news.
tranne la lettura dei divx, è un decoder HD uguale agli altri che già ci sono.. ne piu'...ne meno, ad un prezzo (anche se non ufficiale) molto piu' alto del 7800.

Sono cose che ho letto, non le ho inventate. :)

Poi vedremo, probabilmente venderà tantissimo, io questo non lo so, ma basandomi sulla news, non mi dice nulla questo decoder.
 
fabio656 ha scritto:
mi baso semplicemente dalla vostra news.
tranne la lettura dei divx, è un decoder HD uguale agli altri che già ci sono.. ne piu'...ne meno, ad un prezzo (anche se non ufficiale) molto piu' alto del 7800.

Sono cose che ho letto, non le ho inventate. :)

Poi vedremo, probabilmente venderà tantissimo, io questo non lo so, ma basandomi sulla news, non mi dice nulla questo decoder.

Potrebbe però distinguersi per l'assenza dei vari bugs che vengono invece segnalati da parecchi possessori dei due modelli attualmente in vendita. Non dimentichiamo l'esperienza che la casa coreana vanta nella costruzione dei decoder, che si sono sempre distinti per qualità costruttiva. Rcordo il famoso 5400 che ha dato mille soddisfazioni a chi lo utilizzava per la visione dei canali Tele+.
 
Ultima modifica:
di contro pero' potrei dirti che, ad esempio, il TS 7900 è bello e collaudato da mesi e che è pronto un aggiornamento che toglie quei difetti :)

comunque, è sempre meglio avere piu' scelta :)
 
fabio656 ha scritto:
di contro pero' potrei dirti che, ad esempio, il TS 7900 è bello e collaudato da mesi e che è pronto un aggiornamento che toglie quei difetti :)

comunque, è sempre meglio avere piu' scelta :)

Indubbiamente il ts7900 è un gran bel decoder, tant'è che l'ho comprato. Tuttavia spero che l'aggiornamento che dovrebbe ormai essere prossimo risolva i problemini che parecchi lamentano. Confesso però che ho un pò di timore, perchè ho letto anche i vari interventi che riguardano l'adb e mi pare che le cose non siano andate proprio nel verso giusto. Sono però certo che i tecnici telesystem facciano le cose per bene come noi tutti ci attendiamo. Gradirei però che mi rinfrescaste la memoria con un riepilogo sui benefici che si attendono dalll'aggiornamento.
 
fabio656 ha scritto:
mi baso semplicemente dalla vostra news.
tranne la lettura dei divx, è un decoder HD uguale agli altri che già ci sono.. ne piu'...ne meno, ad un prezzo (anche se non ufficiale) molto piu' alto del 7800.

Sono cose che ho letto, non le ho inventate. :)

Poi vedremo, probabilmente venderà tantissimo, io questo non lo so, ma basandomi sulla news, non mi dice nulla questo decoder.
La nostra news di certo non dice che non ha nulla che consiglirebbe un utente all'acquisto.

Quello che hai letto, o avresti dovuto leggere è:

il ts7800 ha un costo di 109€, non sappiamo se avrà caratteristiche inferiori a livello di memoria/prestazioni ecc... sicuramente non avrà nessuna porta usb e nessuna possibilità di registrare

il ts7900 il sito indica 149€. Non riproduce i divx. Potrà registrare, che prestazioni avrà lo vedremo, con un aggiornamento sw, ma per sfruttarlo come un pvr è chiaro che bisognerà acquistare a parte un hd...

il 5500 è indicato ad un prezzo intorno ai 150€ (ufficiale poi ce lo dirà Ercolino). Non registra, ma riproduce i divx da usb. E a livello di componentistiche hw generali non ha nulla da invidiare, essendo sulla carta almeno sullo stesso livello dei concorrenti.

A te l'humax non dirà nulla, e sei libero di pensarla così, ci mancherebbe, ma è bene mettere in chiaro che è solo una tua opinione.

Ciao ;)
 
Supernino ha scritto:
A te l'humax non dirà nulla, e sei libero di pensarla così, ci mancherebbe, ma è bene mettere in chiaro che è solo una tua opinione.
infatti. non ho mai detto di portare la verità assoluta :)
è logico che è una mia opinione.;)

l'unica cosa oggettiva è che l'uscita è tarda rispetto alla concorrenza.
chi voleva un decoder HD, già l'ha comprato.

Chi ancora non ce l'ha, allora si, avrà anche lo humax tra le scelte. :)
 
Interessantissima novità ragazzi.....soprattutto per il fatto che proprio qualche giorno fa ho fatto l'acquisto di un decoder SD Humax (DTT 3600) e devo dire che mi ci trovo alla grande, è molto veloce ed affidabile, quindi i presupposti sono ottimi per il nuovo arrivato in HD!!!

Piccolo OT: ho visto sul sito Humax che c'è anche il DTT 3700, ma ha le stesse specifiche del DTT 3600......qualcuno sa cos'hanno cambiato?
Comunque il mio rivenditore non aveva il 3700!
Grazie e scusatemi per il piccolo fuori tema ;)
 
comunque l'interesse su un decoder lo si vede anche da come si partecipa al suo thread ufficiale.

Questo, a mio avviso, dimostra che l'interesse per un decoder che non offre nulla di nuovo (o poco ci manca) è scarso e che l'uscita è TARDA.

Il fatto che i 3 thread dei 3 decoder menzionati poco piu' su crescono di giorno in giorno
con decine e decine di nuovi post, dimostra che la gente ha già acquistato il suo decoder HD.

Se togliamo i miei post in questo thread (con relative risposte), sarebbe stato praticamente deserto. :)

I thread dell'Hantarex...poi dell'ADB , per finire a quello del Telesystem, a quest'ora stavano già a 100 pagine anche prima dell'uscita del decoder.

Anticipo quelli che possono replicare dicendo che è normale che il TS e l'Hantarex hanno fatto tanti post xche erano i primi...
rispondo dicendo che l'ADB 3810HD è il TERZO in ordine d'uscita, eppure il suo thread ufficiale ha spopolato comunque fin da subito.
IDEM il 7800HD...addirittura il 4° in ordine d'uscita, ma almeno per il prezzo (è comunque una novità), fà parlare di se e il suo thread è già piu' attivo di questo...!

Bho, che dire, sarà sicuramente un ottimo decoder, vediamo se avrà successo, anche se la mosceria di questo thread a mio avviso è indicativa! :)
 
Il prezzo dovrebbe essere più basso di quello indicato ,appena ho il prezzo ufficiale al pubblico vi avviso ,il decoder deve comunque ancora andare in produzione
 
fabio656 ha scritto:
Bho, che dire, sarà sicuramente un ottimo decoder, vediamo se avrà successo, anche se la mosceria di questo thread a mio avviso indicativa! :)
Mi piacerebbe che il 3d venga lasciato alle valutazioni tecniche, come vuole la natura del nostro forum, e non per ripetere le stesse considerazioni di dubbia autorevolezza...
 
è un po difficile parlare di cose tecniche visto che il decoder non è ancora nemmeno in produzione...

Se non si volevano discussioni di carattere generale, sulla tempistica, su cosa c'è di nuovo, su quello che potrebbe
dare questo decoder, su com'è stato l'impatto alla notizia, non dovevate aprire il 3d cosi presto.

Comunque prendo atto, e aspettero' l'uscita sul mercato.;)
 
Il 3d è stato aperto per dare notizia dell'arrivo del nuovo decoder, di cui già si hanno parecchi dati tecnici.

Se non si ha nessun commento tecnico da fare non si è obbligati a scrivere per forza... Specie per ripetere cose già dette...

Fine OT.
 
Il decoder arriverà in vendita da Mediaworld al prezzo di 149 euro.
 
ERCOLINO ha scritto:
Il decoder arriverà in vendita da Mediaworld al prezzo di 149 euro.
Ora che si sà il prezzo ufficiale, possiamo dire che, se non registra su usb e avendo 1 sola entrata x la card, a parità di prezzo ...è meglio il 7900HD?

L'utente puo' essere indirizzato verso questo humax per la possibilità di riprodurre i divx, pero' mi sembra un po' poco.

Speriamo che ricevo risposta, visto il grande interesse su questo decoder (ho postato praticamente solo io in questo 3d) :lol:
 
fabio656 ha scritto:
Ora che si sà il prezzo ufficiale, possiamo dire che, se non registra su usb e avendo 1 sola entrata x la card, a parità di prezzo ...è meglio il 7900HD?

L'utente puo' essere indirizzato verso questo humax per la possibilità di riprodurre i divx, pero' mi sembra un po' poco.

Speriamo che ricevo risposta, visto il grande interesse su questo decoder (ho postato praticamente solo io in questo 3d) :lol:
Non puoi dire proprio un bel niente :)

Prima lo proveremo e poi valuteremo il rapporto qualità/prezzo. Potrebbe essere più performante, te che ne sai?

La lettura di divx via usb è una cosa importantissima. A molti può interessare molto più che l'opzione di registrazione dei canali in chiaro, le cui performance sono tutte da verificare, e comunque da sfruttare acquistando a parte un supporto.

Per il resto mi quoto quanto ho detto sopra.
 
Ciao a tutti,
io l'ho comprato questo decoder e sebbene cè l'abbia solo da ieri, le prime impressioni sono positive.
Se date un occhiata al 3d del telesystem 7900 troverete le "disavventure" nelle quali sono incappato, in parte "condivise" anche da altri utenti del ts7900,....ma veniamo allo humax. :)
All'accensione il menù di configurazione (rispetto al ts) appare ben fatto, molto semplice e lineare con una grafica gradevole (soggettivamente parlando) sicuramente user friendly che in pochi minuti consente di impostare (incluso la ricerca) tutti i parametri, dopo la scansione dei canali (ad esempio)il loro "riposizionamento" è a prova di bambino!! Molto veloce nel cambio canale con una qualità video più che buona, non ho notato (ad una prima veloce occhiata) differenze rispetto al dtt hd interno del mio tv (pioneer 5090h) sia in hd che sd. La presenza di doppia presa scart, può tornare molto utile a chi (come me) vuole collegarlo ad un dvd rec. sprovvisto di sinto dtt, è presente inoltre la possibilità di collegamento in rete (cavo lan) per visualizzare contenuti da pc per chi non avesse già tale opzione con altri apparecchi (ps3, bluray ecc.).
Alla luce della mia personalissima esperieza avuta con "l'altro" decoder, consapevole del fatto che è impossibile (allo stato attuale) determinare la "resa nel tempo" dello humax, riporto le mie considerazioni tatto/visive su questo decoder:
1) aspetto molto solido e consistente, di peso adeguato e (come già detto su l'altro 3d) professionale
2) manuale d'uso completo e dettagliato
3) display molto discreto, solo leggermente piccolo
4) menù info/status a video completissimo (qualità/potenza segnale, mph,576i, ecc)

altro al momento non saprei, comunque qualsiasi variazione e/o novità (spero positiva :D ) non mancherò di riportala qui nel forum.

Ciao
 
ammazza, già è uscito sul mercato!?:5eek:

Ottimo, sembra essere un bel decoder! :)

posta qualche foto, magari anche del menu.!:D
 
Indietro
Alto Basso