• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

allosax ha scritto:
Ciao a tutti,
io l'ho comprato questo decoder e sebbene cè l'abbia solo da ieri, le prime impressioni sono positive.
Se date un occhiata al 3d del telesystem 7900 troverete le "disavventure" nelle quali sono incappato, in parte "condivise" anche da altri utenti del ts7900,....ma veniamo allo humax. :)
All'accensione il menù di configurazione (rispetto al ts) appare ben fatto, molto semplice e lineare con una grafica gradevole (soggettivamente parlando) sicuramente user friendly che in pochi minuti consente di impostare (incluso la ricerca) tutti i parametri, dopo la scansione dei canali (ad esempio)il loro "riposizionamento" è a prova di bambino!! Molto veloce nel cambio canale con una qualità video più che buona, non ho notato (ad una prima veloce occhiata) differenze rispetto al dtt hd interno del mio tv (pioneer 5090h) sia in hd che sd. La presenza di doppia presa scart, può tornare molto utile a chi (come me) vuole collegarlo ad un dvd rec. sprovvisto di sinto dtt, è presente inoltre la possibilità di collegamento in rete (cavo lan) per visualizzare contenuti da pc per chi non avesse già tale opzione con altri apparecchi (ps3, bluray ecc.).
Alla luce della mia personalissima esperieza avuta con "l'altro" decoder, consapevole del fatto che è impossibile (allo stato attuale) determinare la "resa nel tempo" dello humax, riporto le mie considerazioni tatto/visive su questo decoder:
1) aspetto molto solido e consistente, di peso adeguato e (come già detto su l'altro 3d) professionale
2) manuale d'uso completo e dettagliato
3) display molto discreto, solo leggermente piccolo
4) menù info/status a video completissimo (qualità/potenza segnale, mph,576i, ecc)

altro al momento non saprei, comunque qualsiasi variazione e/o novità (spero positiva :D ) non mancherò di riportala qui nel forum.

Ciao

Mi confermi che come versione sw hai la ALTS 1.03.00?
 
@Ercolino

appena posso te lo confermo..


@grira2

10 euro in più dell'altro (149,00) da MW


Ciao
 
è già uscito? ottimo...:D Come sensibilità del tuner come siamo messi, rispetto al ts7900?
La potenza del segnale ti risulta alta o bassa?

Fammi sapere perchè dopo l'esperienza tragicomica e deludente avuta con il TS7900 spero che questo humax, che come marca non mi ha mai deluso, sia migliore....:eusa_think:
 
Io ho gia' L'Hatarex, come decoder ora è ottimo, ma ogni volta che lo uso vorrei gettare il telecomando dalla finestra :D
Questo Humax, a livello di telecomando, com'è messo?
 
@picagetto
Come sensibilità del tuner come siamo messi, rispetto al ts7900?
La potenza del segnale ti risulta alta o bassa?
a parità di antenna il segnale sembra essere leggermente migliore, sia a livello di potenza che qualitativamente.
Fammi sapere perchè dopo l'esperienza tragicomica e deludente avuta con il TS7900..........
nooooooo!! anche tu. A me per il momento (sgrat, sgrat...) tutto ok!! ;)

@ daitarn 3
Questo Humax, a livello di telecomando, com'è messo?
......??!?!? In che senso? :eusa_think:
se ti riferisci alla disposizione dei tasti e la loro funzionalità, (per me) è ok! :D

ciao.
 
allosax ha scritto:
a parità di antenna il segnale sembra essere leggermente migliore, sia a livello di potenza che qualitativamente.

nooooooo!! anche tu. A me per il momento (sgrat, sgrat...) tutto ok!! ;)


......??!?!? In che senso? :eusa_think:
se ti riferisci alla disposizione dei tasti e la loro funzionalità, (per me) è ok! :D

ciao.

Nell'Hantarex devi puntare il telecomando verso il decoder con precisione chirurgica e da breve distanza, sperando che prenda il comando del pulsante che hai schiacciato, perchè a volte pigi un pulsante e prende un'altro comando....oppure devi schiacciare il pulsante 2 o 3 volte per fargli prendere il comando desiderato.:eusa_wall:
 
Il tuner dei decoder humax, salvo eccezioni, in genere è sempre ottimo.

Per curiosità, col telecomando del decoder controlli anche la tv o è monofunzionale come al solito?

Provato a riprodurre filmati da usb?
 
@daitarn 3
perchè a volte pigi un pulsante e prende un'altro comando....oppure devi schiacciare il pulsante 2 o 3 volte per fargli prendere il comando desiderato.
.......... azzzzzz!!! Nooo... assolutamente..vai tranquillo! :D

@Supernino
Per curiosità, col telecomando del decoder controlli anche la tv o è monofunzionale come al solito?
....mi cogli impreparato, ma a memoria mi sa di no.
Provato a riprodurre filmati da usb?
no perchè è una funzione che non mi interessa
 
Se non ci sono sigilli, puoi fare una foto all'interno?
Nelle info di sistema, c'è anche una versione hw? qualcosa con 7405 o 7413?
 
facci qualche foto dello schermo, del menu', del telecomando, del decoder in funzione... :)
 
fabio656 ha scritto:
facci qualche foto dello schermo, del menu', del telecomando, del decoder in funzione... :)

Come si fa a postare le foto? A che risoluzione?
 
1) nella lista canali, carina la scritta HD accanto ai canali HD :) (perche rai test HD non te lo dà come HD?:eusa_think: )
2) bellissimo il menu' trasparente! :)
3) bellissima anche la barra trasparente delle INFO, poi molto completa. :)

già che ci stai, una bella foto del decoder in piu' angoli?:D
 
visto ieri a mediamondo. x quello che può valere, come materiali mi ha ben impressionato.
 
Indietro
Alto Basso