Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

aggiornamento HUmax 5500 hd

Questa eì L'ultima risposta che ho avuto dalla Humax,pertanto incrociamo le dita:

"in merito alla Sua gentile mail, sono a comunicarLe che l'aggiornamento è in corso per le verifiche. Non appena possibile verrà inviato tramite OTA. Attualmente purtroppo non
ci è possibile dare delle tempistiche in merito. "

Mi correggo la risposta l'ho ricevuta da Mediasat.

jean70 ha scritto:
Questa eì L'ultima risposta che ho avuto dalla Humax,pertanto incrociamo le dita:

"in merito alla Sua gentile mail, sono a comunicarLe che l'aggiornamento è in corso per le verifiche. Non appena possibile verrà inviato tramite OTA. Attualmente purtroppo non
ci è possibile dare delle tempistiche in merito. "

A questo punto mi sa che l'unica cosa da fare è continuare a mandare mail di sollecitazione così capiscono che ci sono un numero di utenti insoffisfatti e se va bene aggiungono una marcia in più allo sviluppo di sto benedetto aggiornamento.
Chi ha l'indirizzo mail? Io non riesco a capire qual'è :sad:

ps. [OT]: Qualcuno mi può indicare via mp per non inquinare questo topic il modello di qualche buon decoder che permetta di registrare tramite usb? Devo prendere un'altro decoder possibilmente HD che abbia questa funzione o altrimenti qualche discussione che ne parli. Grazie ;)

vispo60 ha scritto:
ovviamente non era assolutamente mia intenzione mettere in dubbio le parole di ercolino, persona notoriamente seria che non dice le cose tanto per dirle... io ho semplicemente tratto conclusioni sulla base di un puro ragionamento commerciale: perchè mai la humax dovrebbe aggiornare un decoder "vecchio" per supportare la net tv e contemporaneamente commercializzare un nuovo prodotto analogo che farebbe bene o male le stesse cose? Le cose sono due: o al settore commerciale non capiscono nulla (non ci credo, perchè in questo caso verrebbero tutti licenziati in tronco!) oppure la scelta più giusta sarebbe non implementare nessun aggiornamento del vecchio per spingere sul mercato il prodotto nuovo. semplice no?;)

...veramente sul sito mediasat non ve n'era traccia anche prima che si parlasse di net tv, e poi quelli ancora più vecchi del 5500 ci sono ancora...

Telesytem ha preso il 7900, ci ha aggiunto un pezzo di cavo, nemmeno tanto lungo, una tessera mediaset per una mesata, ha cambiato il telecomando e la confezione esterna ed ha messo sul mercato il TS7900 NET TV, ad un prezzo ben superoiore al 7900 liscio. I due ricevitori fanno esattamente le stesse identiche cose; salvo nome e telecomando assolutamente nulla è cambiato.
Quindi da buon intenditore.........
Ciao Renato

Ciao a tutti,
visto che sul thread del 5700 non ho avuto fortuna e che a quanto ne so i due decoders sono uguali, provo a postare anche qui il mio problema per vedere se qualcuno può aiutarmi.
Tutto nasce dal fatto che i promemoria sul mio decoder non sembrano funzionare, o meglio, funzionano tipicamente quelli impostati a poca distanza temporale (che so, da qui a 10 minuti) mentre quelli impostati per partire dopo ore o giorni, non funzionano (il decoder non si attiva).
Ho già cambiato il decoder una volta ma anche il secondo manifesta lo stesso problema :eusa_wall:
Avendo quasi esaurito le idee, ieri ho provato a cambiare il canale su cui sintonizzare il decoder prima di metterlo in standby (ho messo RAI1 invece di CANALE 5) e, magia, il promemoria che avevo impostato a stamattina ha correttamente provocato l'accensione del decoder.
Detto che farò altre prove, è possibile che il segnale influenzi la gestione dei timers ? Vi è mai capitato qualcosa di simile ? Mi sembra strano che abbia preso tutti io gli esemplari fallati... :crybaby2:
Magari Ercolino mi sa aiutare..... :icon_rolleyes:

Ragazzi, scusate se insisto, ma io continuo ad avere problemi con i promemoria che "saltano", anche con il secondo decoder :eusa_wall: :eusa_wall:
Possibile che li becchi tutti io quelli con questo baco ? A voi funzionano sempre i promemoria ? Help ! :crybaby2:

promemoria si sottotitoli no

Per quanto mi riguarda ho provato solo i promemoria del'evento successivo e funzionano bene per il resto provero', a me tra l'altro mi da' dei problemi con i sottotitoli di mediaset premium cinema che proprio non vogliono funzionare (funziona solo l'audio nell'altra lingua)e vorrei sapere se a tutti voi funzionano o no perche' ho paura che potrebbe essere la tessera premium platinum che ho dallo scorso anno che da questo problema,vorrei contesemente questa conferma dei possessori di questo decoder...Grazie

Ragazzi, ho questo decoder da circa 2 settimane preso a 94 euro, e devo dire che mi trovo bene anche se non l'ho usato molto. L'ho preso più che altro per vedere le partite in HD.
Avrei 2 domande:
1) Spostandolo in un altra stanza (diversa da quello in cui è ora), dovrei risintonizzare tutti i canali? o meglio, dite che l'elenco dei preferiti lo tiene memorizzato?:eusa_think:

2) Ogni volta che voglio vedere la tv col decoder devo staccare l'antenna dalla tv e inserirla nel decoder (spento ma attaccato alla corrente). Non credo faccia bene a lungo andare non credete? :sad:
Ho sentito che c'è la possibilità di usare una specie di sdoppiatore per antenna ma temo di perdere la qualità del segnale.

Grazie per l'attenzione alla prossima.

Update

Ciao a tutti, ci sono novità per l'aggiornamento?

Grazie.

Ciao.

Mi dispiace ,ma al momento non ho nessuna info ,spero di riuscire a darvi qualche info per fine settimana prossima

Luke1991 ha scritto:
Ragazzi, ho questo decoder da circa 2 settimane preso a 94 euro, e devo dire che mi trovo bene anche se non l'ho usato molto. L'ho preso più che altro per vedere le partite in HD.
Avrei 2 domande:
1) Spostandolo in un altra stanza (diversa da quello in cui è ora), dovrei risintonizzare tutti i canali? o meglio, dite che l'elenco dei preferiti lo tiene memorizzato?:eusa_think:

2) Ogni volta che voglio vedere la tv col decoder devo staccare l'antenna dalla tv e inserirla nel decoder (spento ma attaccato alla corrente). Non credo faccia bene a lungo andare non credete? :sad:
Ho sentito che c'è la possibilità di usare una specie di sdoppiatore per antenna ma temo di perdere la qualità del segnale.

Qualcuno che può gentilmente aiutare?;)

uuhaaaaaaaauuuuuu! VENDUTO! Ho sbolognato il mio schifumax e ho acquistato il telesystem, col quale ora mi godo la Net-tv. :D :D :D :D :D :D

grazie comunque a tutti e un grazie a ercolino che ci sopporta...:icon_redface:

ciao

vispo60 ha scritto:
uuhaaaaaaaauuuuuu! VENDUTO! Ho sbolognato il mio schifumax e ho acquistato il telesystem, col quale ora mi godo la Net-tv. :D :D :D :D :D :D

ciao

Hai fatto bene.
Mi ero illuso era quasi convinto che in questo periodo "scattava" il fatidico aggiornamento.Se cio' non accadra' , a settembre cambiero', perche' quello che offre in questo momento premium, senza la net tv, almeno per me, e' abbastanza triste......:crybaby2:

Luke1991 ha scritto:
Avrei 2 domande:

1) Immagino tu indenda spostarlo su un televisore, posto in un'altra stanza, che è comunque servito dalla stessa antenna.
No, non devi risintonizzare e le impostazioni rimangono tal quali.

2) Attacca il cavo proveniente dall'antenna al decoder (antenna IN) e collega la Tv, con un altro cavo, allo spinotto "Antenna Out".

vispo60 ha scritto:

ciao

:icon_cheers: :icon_cheers: :icon_cheers:

jean70 ha scritto:
Hai fatto bene.
Mi ero illuso era quasi convinto che in questo periodo "scattava" il fatidico aggiornamento.Se cio' non accadra' , a settembre cambiero', perche' quello che offre in questo momento premium, senza la net tv, almeno per me, e' abbastanza triste......:crybaby2:

Credo che Humax aggiornera' prima il 5700, in seguito a qualche bug segnalato, e poi il 5500, che beneficera' delle migliorie del 5700.

Cosi' spero
ciao
Pier

fra2608 ha scritto:
1) Immagino tu indenda spostarlo su un televisore, posto in un'altra stanza, che è comunque servito dalla stessa antenna.
No, non devi risintonizzare e le impostazioni rimangono tal quali.

2) Attacca il cavo proveniente dall'antenna al decoder (antenna IN) e collega la Tv, con un altro cavo, allo spinotto "Antenna Out".
Ho fatto come hai detto e funziona solo che io il decoder lo accendo solo per vedere le partite e qualche programma in HD:icon_redface: .
Il tuo procedimento funziona solo con decoder acceso (giustamente penso) comunque grazie per la dritta ;)

Indietro
Alto Basso