Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Problema Aggiornamento Ota

Salve ragazzi, sono nuovo del forum quindi vi chiedo scusa per eventuali errori di inserimento commento....Sono un possessore di un decoder HD-5500T della HUMAX con versione software 1.03.00. Mi hanno detto (come riportato anche sul sito della HUMAX) che esiste un aggiornamento software (la 1.04.04) per poter visualizzare play di mediaset premium. purtroppo da circa 1 settimana provo ad aggiornare ma non riesco in nessun modo. Ho provato con aggiornamento software automatico, con quello manuale, con quello programmato ma niente....ho contattato sia la HUMAX che MEDIASET PREMIUM (naturalmente tutti numeri a pagamento) per non ottenere niente. Qualcuno di voi sa dirmi come posso risolvere o se devo rassegnarmi ???
Il problema potrebbe essere che il decoder è collegato ad un impianto d'antenna condominiale???VI PREGO AIUTATEMI !!!!!
Grazie

Ciao,

in 5 minuti sono stato molto felice di scoprire che finalmente era stato rilasciato l'aggiornamento per poi imprecare sonoramente scoprendo che non è più disponibile OTA.

Ci sono altre vie? Spero vivissimamente di si...

Ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta ma ho un piccolo problema.
Ho un decoder 5500 aggiornato con l'ultima versione del firmware ed è sempre andato da dio collegato alla mia tv in camera con un cavo hdmi.
L'altra sera l'ho spostato sulla tv in sala sempre collegandolo in hdmi e non ha dato nessun problema.
Da quando l'ho riportato in camera e l'ho riacceso, però, ha iniziato a dare dei problemi. Più precisamente si accende correttamente e vedo i canali, poi dopo una decina di secondi lo schermo diventa nero e mi appare il seguente errore:
"Impossibile visualizzare il programma mediante la connessione HDMI poichè il televisore non supporta la protezione dei contenuti digitali (HDCP). Scollegare il cavo HDMI e collegare la SCART o il connettore video composito per visualizzare il programma in risoluzione standard".
sospetto che sia stato il cambio di tv, visto che quella in sala arriva fino al max a 1080i mentre quella in camera a 1080p. Però non so proprio come fare per sistemare questo problema. Ho anche provato a resettare il decoder.
Qualche idea?

Benvenuto

Prova a staccare corrente 1 minuto e a fare un reset di fabbrica del decoder

humax 5500hd sw 1.04.04

Sono venuto a sapere ieri dell'esistenza dell'aggiornamento che mi permetta di usare il decoder con premium play.E' da ieri che provo a cercare quest'aggiornamento ma senza nessun risultato come posso fare per aggiornare sto benedetto decoder grazie e spero che qualcuno possa aiutarmi....

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Prova a staccare corrente 1 minuto e a fare un reset di fabbrica del decoder
Provato e non è cambiato nulla..ho anche provato a resettarlo con solo la scart inserita e poi a collegare l'hdmi ma stesso errore.
Ho riportato il decoder in sala e li si vede senza problemi.

klui ha scritto:
Sono venuto a sapere ieri dell'esistenza dell'aggiornamento che mi permetta di usare il decoder con premium play.E' da ieri che provo a cercare quest'aggiornamento ma senza nessun risultato come posso fare per aggiornare sto benedetto decoder grazie e spero che qualcuno possa aiutarmi....

Purtroppo l'OTA è stato rimosso ,quindi l'unica è contattare Humax al momento.

La settimana prossima ,vedo se si può fare qualcosa

micecchi ha scritto:
Provato e non è cambiato nulla..ho anche provato a resettarlo con solo la scart inserita e poi a collegare l'hdmi ma stesso errore.
Ho riportato il decoder in sala e li si vede senza problemi.

Molto strana questa cosa ,se prima funzionava :eusa_think:

Grazie Ercolino io per adesso ho mandato gia delle mail alla humax pero non credo che mi rispondano nel week end... se magari lo ritrasmettessero per qualche giorno ci sono molti che come me hanno questo problema esperiamo si possa risolvere visto che è da tanto che aspettavo quest'aggiornamento e manco a farlo apposta in questi mesi non ho potuto usare il decoder....
....

Si, ha funzionato fino all'altra sera!
Ho provato per scrupolo a cambiare cavo ma il problema persiste. Ho anche provato ad accendere l'xbox, che è sempre collegata alla tv con hdmi e non da problemi. E' proprio solo il decoder.

Piccolo aggiornamento..mi sa che il problema sia che non posso cambiare la risoluzione. Rimane sempre fissa a 1080i, mentre mi sa che tempo fa potessi scegliere e cambiarla con altre.

Ancora niente

Possibile mai che ho acquistato questo decoder per poter vedere play di premium e proprio quando l'acquisto eliminano l'aggiornamento OTA?
Come posso farea adesso? Ho buttato via i soldi o ci sono altre soluzioni?
Per caso qualcuno di voi sa dell'esistenza di un aggiornamento USB e se magari me lo può inviare?
Qualcuno ha sentito quelli della HUMAX? Io li ho chiamati 2 volte e mi hanno detto che è tutto normale secondo loro (anche se non mi sono sembrati molto convinti) e che il file è nell'etere.....io comincio a perdere fiducia in questa azienda....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Speriamo bene...

Ercolino, tu mi sembri una persona esperta nel settore, secondo te che speranze ci sono che l'aggiornamento torni disponibile? Ho preso il decoder 4 giorni fa e se pensi che non ce ne siano molte lo riporto al negozio ed applico il diritto di recesso per la restituzione della cifra.
Mi spiacerebbe cmq farlo poichè il decoder funziona alla grande, è semplice ed intuitivo. Martedì perderei questa possibilità per scadenza dei termini per la restituzione...cosa ne dici????Grazie per l'aiuto.

Ancora niente

Ciao, nessuno che abbia avuto problemi con l'aggiornamento OTA del software HUMAX HD-5500T?
Ormai inizio a perdere le speranze. Che rabbia dover pagare ogni mese mediaset premium ed aver comprato inutilmente questo decoder per una somma non proprio economicissima....
Spero tanto che qualcuno di voi riesca a risolvere il problema....io brancolo nel buio.....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

wuido76 ha scritto:
Ciao, nessuno che abbia avuto problemi con l'aggiornamento OTA del software HUMAX HD-5500T?
Ormai inizio a perdere le speranze. Che rabbia dover pagare ogni mese mediaset premium ed aver comprato inutilmente questo decoder per una somma non proprio economicissima....
Spero tanto che qualcuno di voi riesca a risolvere il problema....io brancolo nel buio.....:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ciao,ti ho mandato un mp,guarda se può interessarti.

wuido76 ha scritto:

ciao io ho il problema opposto.....voglio il vecchio software mentre ho istallato quello nuovo.....se vuoi scambiamo i decoder ...il mio ha circa un anno di vita e funziona benissimo

non capisco

Ciao,cosa è un mp?dove me lo hai mandato?
Per lo scambio sarei anche d.accordo ma di dove sei?

Indietro
Alto Basso