• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Nel primo post l'avevo già scritto da moltissimo tempo, onde evitare problemi dovete disattivare l'auto stand-by


Buongiorno Ercolino, il problema sembra che la nuova piattaforma ed app mhp sia "pesante" da gestire. Ogni volta che tento il collegamento debbo effettuare una procedura che prevede tra l'altro il distacco dell'alimentazione del decoder e nuovamente il riconoscimento della scheda, fatto che prima era veramente eccezionale. Se poi seleziono velocemente i passaggi tra i menù iniziano a girare i tre pallini all'infinito e tocca rifare daccapo tutta la procedura. Non so questo decoder quanta ram abbia disponibile per far girare l'app ma di sicuro il risultato é una forte lentezza nelle gestione delle visualizzazioni grafiche. Escludi dalle considerazioni fattori come il collegamento dati, router ecc. che ho e che é ottimo per il servizio in questione. Speriamo che Play o Humax facciano qualcosa dal lato software per la soluzione a questi ultimi problemi.
Saluti.
 
Buongiorno Ercolino, il problema sembra che la nuova piattaforma ed app mhp sia "pesante" da gestire. Ogni volta che tento il collegamento debbo effettuare una procedura che prevede tra l'altro il distacco dell'alimentazione del decoder e nuovamente il riconoscimento della scheda, fatto che prima era veramente eccezionale. Se poi seleziono velocemente i passaggi tra i menù iniziano a girare i tre pallini all'infinito e tocca rifare daccapo tutta la procedura. Non so questo decoder quanta ram abbia disponibile per far girare l'app ma di sicuro il risultato é una forte lentezza nelle gestione delle visualizzazioni grafiche. Escludi dalle considerazioni fattori come il collegamento dati, router ecc. che ho e che é ottimo per il servizio in questione. Speriamo che Play o Humax facciano qualcosa dal lato software per la soluzione a questi ultimi problemi.
Saluti.
confermo! problemi speculari di questo decoder (5500 e 5700) ho chiamato 199309309 e dopo avermi fatto fare tutti i test (che ovviamente già avevo fatto) non cambia nulla...hanno detto che faranno la segnalazione.... secondo me hanno pensato al telesystem x i vari test dimenticando che esistono anche gli humax
:icon_twisted:
 
Confermo che il decoder Humax 5500 ha un sacco problemi con la nuova Premium Play, non andava certificato, si impalla in continuazione e se dopo aver staccato la spina e fatto reset non riconosce la tessera Premium
 
Confermo che il decoder Humax 5500 ha un sacco problemi con la nuova Premium Play, non andava certificato, si impalla in continuazione e se dopo aver staccato la spina e fatto reset non riconosce la tessera Premium

forse mi sbaglio..:eusa_think::eusa_think: ma non credo si possa non certificare un prodotto già certificato e dichiarato nel proprio sito come utilizzabile per premium play ,anche perchè se mi tolgono un servizio ,devono almeno comunicare preventivamente che non potrò più utilizzarlo
, altrimenti credo vi siano gli estremi per la recessione del contratto. cmq visto che sti decoder non costano poco ,un pochino più di attenzione era doverosa nei confronti dei clienti :doubt::doubt: (ieri sera per caricare un film ho dovuto smanettare circa mezz'ora... fra blocchi e reset vari...poi quando è partito il film ,sono riuscito a vederlo tutto ma cmq non devo sbagliarmi a dare un occhiata alle locandine xchè dopo poco si blocca e va rifatto tutto da capo!... ma lasciare l'applicazione vecchia ..no?! almeno funzionava!tanto in definitiva cosa cambia ? c'è inserita infinity rispetto a prima... (propongo una soluzione...agli abbonati possessori di humax 5500/5700 mandano ,senza spese ,un decoder mediaset in comodato d'uso ).
 
Ultima modifica:
Stanno lavorando per ottimizzare Premium Play su tutti i device, un dato di fatto è che la nuova Play richiede più risorse hw, il nuovo sistema è più pesante rispetto a prima

Ci vorrà un po' di tempo per ottimizzare la nuova piattaforma

La piattaforma di Play è completamente nuova, deve girarci un sacco di roba compreso Infinity
 
Stanno lavorando per ottimizzare Premium Play su tutti i device, un dato di fatto è che la nuova Play richiede più risorse hw, il nuovo sistema è più pesante rispetto a prima

Ci vorrà un po' di tempo per ottimizzare la nuova piattaforma

La piattaforma di Play è completamente nuova, deve girarci un sacco di roba compreso Infinity

ok è comprensibile però... i test era meglio se li avessero fatti in mediaset prima di rilasciare ai clienti la nuova piattaforma e non i clienti a testare che non funziona :doubt:
 
Il problema principale è che la nuova piattaforma è decisamente più pesante rispetto a prima soprattutto per via anche del doppio catalogo Play/Infinity e l'hw dei decoder più vecchiotti viene messo a dura prova.

Arriva un certo punto che l'hw non è più in grado di fare tutto, un po' come succede sui Pc, arriva un certo punto che per esempio la scheda video ecc... non è più in grado di fare tutto.

Questi decoder ormai posso dire che sono arrivati, serve CPU e Ram

Sicuramente verrà ottimizzato il servizio, ma Play rimarrà comunque più bisognosa di risorse
 
Il problema principale è che la nuova piattaforma è decisamente più pesante rispetto a prima soprattutto per via anche del doppio catalogo Play/Infinity e l'hw dei decoder più vecchiotti viene messo a dura prova.

Arriva un certo punto che l'hw non è più in grado di fare tutto, un po' come succede sui Pc, arriva un certo punto che per esempio la scheda video ecc... non è più in grado di fare tutto.

Questi decoder ormai posso dire che sono arrivati, serve CPU e Ram

Sicuramente verrà ottimizzato il servizio, ma Play rimarrà comunque più bisognosa di risorse

a prescindere dal discorso hw che se vogliamo farne un paragone con i pc si sà benissimo che alcune macchine anche di 10 anni potrebbero far girare tanti software senza problemi se solo gli sviluppatori facessero i programmi in modo tale da utilizzare le risorse al 100%, invece per comodità ma in particolare per il mercato che ovviamente così non rimane fermo ,preferiscono far investire gli utenti. nel caso di premium il paragone và un pò più stretto visto che tali decoder servono solo per mediaset un pochino più di attenzione forse era necessaria perchè non posso dire; "se questo programma non và su questa macchina mi accontento e ne uso simile un pò più vecchio"..... , ma poi visto che infinity e play "viaggiano" commercialmente su 2 strade non potevano lasciarli separati?
 
Visualizzare decoder su streaming lan

Ciao Ragazzi,
ho letto sommariamente la discussione sul decoder in questione.

io avrei bisogno di poter avere il flusso audio/video in streaming di questo decoder,
tenuto conto che lo conoscete bene, è possibile? Se si, quanti utenti potrebbe gestire e come si può fare?

nel caso contrario, mi sapreste indicare un decoder digitale che legge le schede mediaset, e che mi dia un flusso audio/video da poter vedere sui pc/tablet di casa??

vi ringrazio per la vostra gentile attenzione :)

Marco
 
Comunico che dal 14/07/16 con gli Humax 5500-5700 non sará più possibile accedere a Premium Play e Premium Online. Humax ha deciso di non aggiornare i certificati di sicurezza SSL
 
c'è qualche modo per resettare la password ? 0000 e altre combinazioni standard le ho già provate
 
è la seconda che ho provato dopo 0000
sono entrato nel menu segreto ma l'unica opzione che vedo è chip id
 
Aiuto

Salve sono nuovo del forum... ho il decidere humax 5500hd e fino ad oggi ne ero pienamente soddisfatto ma all'improvviso cessa di funzionare per quanto riguarda Premium Play grazie a voi sono venuto a conoscenza di questo problema sui certificati. Ma la Humax lo risolverà? Sapete qualcosa o mi tocca buttarlo? Grazie mille
 
Benvenuto

Sinceramente dubito, anche perchè dovevano farlo prima del 15 luglio quando Mediaset ha abbandonato i certificati SHA1 deprecati da ormai molto tempo.
 
Certo non è un comportamento serio non credo riprenderò prodotti humax.... ora mi trovo costretto a dover prendere un altro decoder uffa e non vorrei trovarmi nella stessa situazione... qualche suggerimento?
 
Dai un'occhiata ai nuovi ADB 4900-5000 T2 con HEVC, sono usciti in commercio da alcuni giorni

C'è la discussione ufficiale in evidenza
 
L' Humax 5500 è compatibile con il DVB-T2, se no è per colpa Hardware o firmware?

Grazie a tutti.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso