Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

danca82 ha scritto:
Indovina un po': anche a me ha ricominciato a fare il pirla! :crybaby2:
Mi ero illuso che il formattone avesse risolto, invece nada.
Mi sono davvero scocciato anch'io! Appena alla MW trovo il Samsung SMT-T5040HD lo prendo e lo Humax lo riporto indietro!

Che delusione... :doubt:

dopo 2 3 giorni dopo il format, ho notato quanto segue:
all'accensione, nonostante abbia impostato risparmio energetico on, ci mette un secondo ad accendersi e senza che all'accensione il display viasualizza quel rettangolo che si muove. ieri sera ho premuto sul telecomando il tasto EPG, alla richiesta di aggiornare l'epg ho rischiacciato epg e si è PIANTATO!! non riceveva comandi dal telecomando. Ho dovuto spegnerlo da dietro!!
BOH assurdo...qualche post piu su ho postato impressioni dopo aver provato il TS7900.. che ne pensate??

allealle ha scritto:
dopo 2 3 giorni dopo il format, ho notato quanto segue:
all'accensione, nonostante abbia impostato risparmio energetico on, ci mette un secondo ad accendersi e senza che all'accensione il display viasualizza quel rettangolo che si muove. ieri sera ho premuto sul telecomando il tasto EPG, alla richiesta di aggiornare l'epg ho rischiacciato epg e si è PIANTATO!! non riceveva comandi dal telecomando. Ho dovuto spegnerlo da dietro!!
BOH assurdo...qualche post piu su ho postato impressioni dopo aver provato il TS7900.. che ne pensate??

Io non ci capisco più nulla. A me ad esempio ora sembra essersi di nuovo ripreso dopo aver messo ON la modalità risparmio energico.
Prima che la tenevo OFF perché mi piaceva vedere l'orologio in standby mi si impiastrava continuamente. Ora dato che il firmware viene ricaricato dal loader ogni volta che si accende sembra andare meglio ma l'orologio non lo vedo più... :eusa_wall:

Boh, mo' non so manco io cosa fare. Il Telesystem non lo prendo perché ho avuto già brutte esperienze.
Voglio aspettare il Samsung. Per ora dalle mie parti non lo trovo, quindi nel frattempo continuo ad usare lo Humax...

Ma possibile che finora solo io e allealle abbiamo problemi?
A tutti gli altri funziona perfettamente?? :eusa_think:

danca82 ha scritto:
ma l'orologio non lo vedo più... :eusa_wall:

si l'orologio non lo vedi più perchè va in risparmio energetico. ora quando lo accendi vedi il rettangolo che scorre fin quando non carica il firmware..
in questo modo l'epg lo devi far aggiornare ogni volta che spegni il decoder...uff

mattandy ha scritto:
è la prima volta che ci provo, voi come avete impostato?

grazie e scusate eh

scusate l'OT

DTT+BR+DVD+TV entrata in HDMI all'home-theatre in questo caso la tv funzia da monitor il tutto ultilizza le casse dell'HT.
cavo ottico dalla TV in all'home-theatre out per sola TV anche qui utilizza casse dell'HT.

Tornando IT ieri sostituito hantarex con humax a breve differenze... (personali)

Ultima modifica:
tmaxv6 ha scritto:
scusate l'OT

DTT+BR+DVD+TV entrata in HDMI all'home-theatre in questo caso la tv funzia da monitor il tutto ultilizza le casse dell'HT.
cavo ottico dalla TV in all'home-theatre out per sola TV anche qui utilizza casse dell'HT.

Tornando IT ieri sostituito hantarex con humax a breve differenze... (personali)

purtroppo il mio hometheatre non ha entrata hdmi e ancora non riesco a capire dove sta il problema

Codice:
l'audio arriva al decoder dal tv tramite hdmi.
L'audio deve arrivare dal decoder all'home-theater e dall'home-theater alla TV.
Il video dal decoder diretto alla TV.
HDMI trasferisce audio+video
SCART trasferisce audio+video
SVideo gialla solo video
coaxiale/ottica solo audio
ora regolati tu... ricordati differenza tra in/out.

tmaxv6 ha scritto:
Codice:
l'audio arriva al decoder dal tv tramite hdmi.
L'audio deve arrivare dal decoder all'home-theater e dall'home-theater alla TV.
Il video dal decoder diretto alla TV.
HDMI trasferisce audio+video
SCART trasferisce audio+video
SVideo gialla solo video
coaxiale/ottica solo audio
ora regolati tu... ricordati differenza tra in/out.

io ho il cavo hdmi che arriva al tv e trasporta audio e video, e su questo siamo d'accordo. poi ho comprato un cavo toslink e l'ho collegato al decoder (out) e all'home t. (in). a questo punto credavo che funzionasse come l'rca (che mi funziona) ovvero l'audio arriva sia al tv (hdmi) che all'home in analogico (salvo conversione in digitale) ma NON VA.
ora le mie domande sono due?
come mai l'audio deve andare dall'home alla tv dato che già arriva alla tv tramite hdmi? forse arrivando anche in rca dall'home il decoder esclude l'audio veicolato in hdmi a favore dell'ottico? sta cosa mi sembra impossibile ma è comq una ipotesi

Ho notato che però il segnale viene trasmesso perchè dal cavo esce quella tipica lucetta rossa

p.s. restando in topic con il decoder tra le impostazioni audio non vedo nessun comando che possa favorire l'uscita audio ottica, salvo la funzione audio multicanale che non mi da il risultato sperato

p.p.s grazie comq per l'attenzione ;-)

ho visto cose che voi umani...

allealle ha scritto:
si l'orologio non lo vedi più perchè va in risparmio energetico. ora quando lo accendi vedi il rettangolo che scorre fin quando non carica il firmware..

Già. E ogni tanto il rettangolo che scorre lo vedi anche senza motivo... :5eek:
L'altro giorno ho buttato l'occhio per caso verso il mobile tv (con tutto spento!) e ho visto lo Humax con led rosso e il rettangolo che scorreva... L'ha fatto 2 volte e poi è tornato in energy save... :5eek: :5eek: :5eek:

Se erano le 4.30am penso sarebbe stato normale visto che a quell'ora fa l'auto-update... il problema è che erano le 19.00! :eusa_wall:

Oh signùr...

info

Ciao a tutti...
Stamani ho comprato il decoder in questione per mio padre....
Funziona alla grande, si devo dire che non è male ,rispetto al mio 7900 hd è molto più sensibile!
Ho solo un problema con la configurazione network tcp/ip
configuro tutto a mano numero ip dns insomma tutto,applico mi dice rete connessa,poi se torno a vedere i parametri nel indirizzo gateway rimette sempre 0.0.0.0 invece del numero assegnatoli!!
succede anche a voi???

Ultima modifica:
lupo rosso ha scritto:
Ciao a tutti...
Funziona alla grande, si devo dire che non è male ,rispetto al mio 7900 hd è molto più sensibile!
configuro tutto a mano numero ip dns insomma tutto,applico mi dice rete connessa,poi se torno a vedere i parametri nel indirizzo gateway rimette sempre 0.0.0.0 invece del numero assegnatoli!!
succede anche a voi???

ciao lupo io ho collegato il mio humax in rete (utilizzo un modem alice wgate plus 2) e ora riesco a visualizzare dallo stesso tutti i contenuti multimediali del pc.

per la configurazione IP ho utilizzato il dhcp anche perchè manualmente non avrei capito dove andare a prendere i parametri.
in dhcp il gateway è 0.0.0.0, non so cosa voglia significare, riporto solo i valori che leggo.

io ebbi dei problemi all'inizio ma erano legati al lettore multimediale (mediaplayer) e alle relative autorizzazioni e condivisioni di cartelle. infatti appena capii dov'era il problema come per magia apparsero tutte le cartelle, in precedenza vedevo solo la rete e il riproduttore multimediale, ma non i suoi contenuti.

se hai qualche domanda sono a disposizione.

mattandy ha scritto:
ciao lupo io ho collegato il mio humax in rete (utilizzo un modem alice wgate plus 2) e ora riesco a visualizzare dallo stesso tutti i contenuti multimediali del pc.

per la configurazione IP ho utilizzato il dhcp anche perchè manualmente non avrei capito dove andare a prendere i parametri.
in dhcp il gateway è 0.0.0.0, non so cosa voglia significare, riporto solo i valori che leggo.

io ebbi dei problemi all'inizio ma erano legati al lettore multimediale (mediaplayer) e alle relative autorizzazioni e condivisioni di cartelle. infatti appena capii dov'era il problema come per magia apparsero tutte le cartelle, in precedenza vedevo solo la rete e il riproduttore multimediale, ma non i suoi contenuti.

se hai qualche domanda sono a disposizione.
Puoi provare a mettere questo numero nella casella del gateway salva esci e poi ritorna per vedere si ti ha mantenuto il parametro!!?? 192.168.0.1
SE PUOI ATTENDO IL TUO TEST ,se anche a tè torna 0.0.0.0 vuol dire che il decoder funziona e la funzione del gateway sarà implementata col prossimo firn.

lupo rosso ha scritto:
Puoi provare a mettere questo numero nella casella del gateway salva esci e poi ritorna per vedere si ti ha mantenuto il parametro!!?? 192.168.0.1
SE PUOI ATTENDO IL TUO TEST ,se anche a tè torna 0.0.0.0 vuol dire che il decoder funziona e la funzione del gateway sarà implementata col prossimo firn.

ho fatto il tentativo, appena ho messo applica mi ha dato il mess "connessione non riuscita", ma ha salvato il parametro (prima di uscire sottolineo).
uscito, rientrato, e mi è apparso il messaggio rete connessa e controllando le impostazioni su gateway si era ripristinato il valore 0.0.0.0

conclusioni?

:badgrin: :badgrin:
mattandy ha scritto:
ho fatto il tentativo, appena ho messo applica mi ha dato il mess "connessione non riuscita", ma ha salvato il parametro (prima di uscire sottolineo).
uscito, rientrato, e mi è apparso il messaggio rete connessa e controllando le impostazioni su gateway si era ripristinato il valore 0.0.0.0

conclusioni?
Allora temo che il decoder per il momento non sia abilitato ad andare in internet:5eek: attendiamo notizie più dettagliate da qualche utente avanzato!!!
E poi sarebbe interessante sapere se è normale che col decoder acceso abiliti l uscita antenna,almeno nel mio caso,invece il 7900 abilita l uscita antenna solo da spento!!
Esperti illuminateci:badgrin:

lupo rosso ha scritto:
Ciao a tutti...
succede anche a voi???
Naturalmente nella configurazione di rete col DHCP disattivato!

lupo rosso ha scritto:
E poi sarebbe interessante sapere se è normale che col decoder acceso abiliti l uscita antenna,almeno nel mio caso,invece il 7900 abilita l uscita antenna solo da spento!!

che vuol dire, puoi spiegare meglio?

Mauro. ha scritto:
che vuol dire, puoi spiegare meglio?
ok.. allora l antenna principale entra nel decoder poi nell out di antenna del decoder và al tv!ok?? ma come mai che col decoder acceso manda pure il segnale di antenna alla tv??? ad esempio col telesystem o vedo l uno o l altro,cioè decoder acceso non manda il segnale antenna al tv!!!
L altro dubbio riguarda la configurazione di rete che non accetta l indirizzo gateway!

forse xchè humax fa i decoder x bene :) (non a caso sono ancora possessore di un vecchio DTT4000)

scherzi a parte, a mio avviso è una cosa che dovrebbero fare tutti i decoder (e trovo alquanto strano che il telesystem abbia quel problema).

quindi con il telesystem non si può neanche registrare una trasmissione premium via scart e guardare un altro canale con il (possibile) decoder incorporato nel tv.

Ultima modifica:
Mauro. ha scritto:
forse xchè humax fa i decoder x bene :) (non a caso sono ancora possessore di un vecchio DTT4000)

scherzi a parte, a mio avviso è una cosa che dovrebbero fare tutti i decoder (e trovo alquanto strano che il telesystem abbia quel problema).

quindi con il telesystem non si può neanche registrare una trasmissione premium via scart e guardare un altro canale con il (possibile) decoder incorporato nel tv.
esatto :lol:
adesso li ho in prova tutti e 2!!
Ti posso assicurare che sono tutti e due ottimi decoder,ho notato che lo humax rispetto al telesystem sia molto più sensibile,qui dove sono io la rai arriva di pelo col 9700 quadretti a manetta col 5500 tutto stabile!è chiaro il 5500 ha qualcosa in meno come funzioni ma alla fine lo preferisco!
Parere personale!!

Allora dopo ripetuti test con una tessera di Premium e continui crash sono andato a cambiarlo ,anche con quello sostituito accusa continui crash con myepg e col cambio canali......:eusa_naughty: credo che lo restituirò!!

lupo rosso ha scritto:
Allora dopo ripetuti test con una tessera di Premium e continui crash sono andato a cambiarlo ,anche con quello sostituito accusa continui crash con myepg e col cambio canali......:eusa_naughty: credo che lo restituirò!!
Dato che sono testardo ho proseguito coi test,ebbene ho constatato che i crash avvengono solo in presenza della scheda!!!:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso