Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Mauro. ha scritto:
35 euri x l'aggiornamento.

...senza parole, mi terrò il decoder così com'è :(

Ma siete sicuri.....io non sono andato ancora nel sito segnalato...ma una cosa del genere mi sembra folle!!! 35 euro per la net tv??? E la telesystem ha aggiornato gratis a tutti 3 modelli diversi.....:5eek:
Se confermata questa manovra di humax consigliero' ancor piu' di quanto fatto finora TELESYSTEM TuTTA La VITA!!!!!

Humax ripensaci e' una follia per tutti i tuoi clienti che hanno creduto nella serieta' della marca:mad: :mad: :mad:

...ma che bella porcata!!!!!!!!!:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: ma dove vivono questi??? che buffonata, mi auguro proprio che non venda più un decoder!!!

Ultima modifica:
Spero diffondano l'aggiornamento anche via OTA, altrimenti sarebbe veramente una gran porcata :eusa_naughty: :eusa_naughty:

robpat98 ha scritto:
Ma siete sicuri.....io non sono andato ancora nel sito segnalato...ma una cosa del genere mi sembra folle!!! 35 euro per la net tv??? E la telesystem ha aggiornato gratis a tutti 3 modelli diversi.....:5eek:
Se confermata questa manovra di humax consigliero' ancor piu' di quanto fatto finora TELESYSTEM TuTTA La VITA!!!!!
Humax ripensaci e' una follia per tutti i tuoi clienti che hanno creduto nella serieta' della marca:mad: :mad: :mad:

Allora, da sito Humax:

Net TV upgrade KIT
Humax Italia offre ai propri consumatori possessori di un decoder modello HD-5500T la possibilità di avere tutto il necessario per potere accedere al nuovo servizio di Mediaset Premium: Net TV. Recandosi presso un qualunque centro assistenza Humax, sarà possible acquistare il Net TV Upgrade kit, composto da:
- Telecomando dedicato Net TV.
- Scheda Mediaset Premium con 1 mese di cinema, serie TV e documentari.
- Verifica della funzionalità del decoder.
Verrà inoltre installata l’ultima versione disponibile del software operativo.
L’aggiornamento verrà eseguito presso il laboratorio tecnico nazionale di Humax, e richiederà 5 giorni lavorativi.
Il Kit ha un costo di 34,90 €.

..non ho parole!! Che me ne faccio del telecomando e della scheda premium (che ho già!!).. 5 gg lavorativi!!! perchè oltra aciò non mettono anche via ota il solo aggiornamento?!?!?!?!:mad: :mad:

Non conta ormai piu' nulla nulla ma ho scritto alla Humax Italia dicendole di tutti i colori, l'indirizzo email l'ho trovate direttamente nel loro sito,non so se qui posso riportarlo,fate sentire anche la vostra voce .E' vero che abbiamo altre cose piu' serie a cui pensare, ma non so perche', a me sta cosa mi ha dato troppo fastidio,non tanto per le 35 euro ma per la presa per il c.ulo. Ma non si rendono conto che noi clienti diffonderemo a macchia d'olio in tutti i siti possibili questa loro presa di decisione.:icon_twisted:
E non mi si venga a dire che e' stata una decisione tecnica perche' era impossibile aggiornare il decoder via OTA...meglio il silenzio.....:5eek:

Ho scritto anche io due paroline alla Humax ........spero ci ripensino ...altrimenti humax a .....casa........
certo che sono proprio vergognosi,onestamente non avrei pensato arrivassero a tanto.....e...mi raccomando per quello che possa servire tempestateli di mail...di protesta...e vediamo se magari un ota ci potra' starci...

Net TV upgrade KIT

Mi chiedo poi, ok mi sta bene che metti a disposizione per chi vuole il telecomando dedicato (mi immagino un costo di circa 20-25 euri) e l'installazione, controlo del decoder, premium, ecc, ad un prezzo di 34 euro ma secondo me devi mettere a disposizione gratuitamente il solo aggionamento software:mad: :mad:

Aggiungo di più, dal sito humax nel sezione Humax HD-5500T:

Caratteristiche tecniche:
Certificato DGTVi bollino gold
Visione in alta definizione dei canali del digitale terrestre TV e Radio
Audio Digital Dolby Plus Pulse
Lettore Smart card per Pay TV
Supporta gli accessi condizionati integrati Nagravision™ , Irdeto™, Conax™
Guida Elettronica ai Programmi (EPG)
Funzioni Televideo e Sottotitoli
Controllo Parentale
LCN - ordinamento automatico dei canali
Programmazione timer
Aggiornamento software via USB e via etere (OTA)
Uscita Audio/Video HDMI
Uscita Audio Digitale
2 Prese SCART
Porta USB
Uscite RCA Audio/Video
Porta Ethernet 10/100
Risparmio energia! Consumo in Standby minore di 1W

... no comment!!

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Se la humax rilascia solo l'ota, solo così si può fare l'aggiornamento.

Scusa Vianello che cosa vuol dire quanto dici ?
Sei convinto che non potevano lasciare l'aggiornamento via ota e allora hanno pensato di farci pagare 35 euro infilandoci il telecomando e 1 mese di abbonamento gratuito.Chi di noi fa questo aggiormanento lo fa solamente perche' possiede gia la card mediaset premium.

Per cortesia cerchiamo di essere obbiettivi.

Infatti io Premium ce l'ho già e della loro tessera per un mese non me ne faccio proprio niente.
Immagino già la risposta ai reclami, ci diranno sicuramente che in laboratorio devono fare anche degli interventi hardware, magari cambiare un chip o che il telecomando si serie non supporta certe funzioni e siamo tutti sistemati. :eusa_whistle:

Ho anche io questo decoder ma non sono interessato alla Net Tv, mi fa comunque rabbia per tutti quelli che l'hanno preso convinti che si potesse avere a breve questa funzione. 35 euro?? ma chi pensano paghi per questo kit? Nono Humax stai sbagliando di grosso:eusa_naughty:.
Facciamoci sentire:mad:

jean70 ha scritto:
VIANELLO_85 ha scritto:
Se la humax rilascia solo l'ota, solo così si può fare l'aggiornamento.

Scusa Vianello che cosa vuol dire quanto dici ?
Sei convinto che non potevano lasciare l'aggiornamento via ota e allora hanno pensato di farci pagare 35 euro infilandoci il telecomando e 1 mese di abbonamento gratuito.Chi di noi fa questo aggiormanento lo fa solamente perche' possiede gia la card mediaset premium.

Per cortesia cerchiamo di essere obbiettivi.
L'ota non è che lo lasciano in eterno, non ci sarebbe spazio sufficiente per tutti i decoder
Quindi l'alternativa in questo caso per lasciarlo sempre disponibile - e non per tutti i decoder è così - è mettere il sw disponibile sul sito del loro costruttore, humax in questo caso.

VIANELLO_85 ha scritto:
jean70 ha scritto:
L'ota non è che lo lasciano in eterno, non ci sarebbe spazio sufficiente per tutti i decoder
Quindi l'alternativa in questo caso per lasciarlo sempre disponibile - e non per tutti i decoder è così - è mettere il sw disponibile sul sito del loro costruttore, humax in questo caso.

Si ma deve essere gratis e non a pagamento .....la humax e' la prima marca a fare questo!,!:mad: :mad:

a me non interessa la net-tv, xò dovrebbe esserci la possibilità di scegliere:

se uno vuole telecomando e tessera mediaset paga, viceversa aggiorna gratis ota o da web.

anche xchè nell'aggiornamento mi auguro abbiano anche risolto qualche bug generale del decoder.

Mauro. ha scritto:
a me non interessa la net-tv, xò dovrebbe esserci la possibilità di scegliere:

se uno vuole telecomando e tessera mediaset paga, viceversa aggiorna gratis ota o da web.

anche xchè nell'aggiornamento mi auguro abbiano anche risolto qualche bug generale del decoder.

Concordo pienamente, anche perchè a questo punto, se uno vuole solo risolvere alcuni bug del decoder, senza avere la net-tv, deve per forza pagare?
Ma che politica è? :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Oltretutto io ho un tv senza decoder incorporato, quindi dovrei restare per 5 giorni senza avere la possibilita' di vedere la tv? :eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
jean70 ha scritto:

Vianello, la tua risposta non coincide molto con l'osservazione che ho fatto, ho l'impressione che non puoi parlare a sfavore della Humax, avrete i vostri motivi !!!!!!!!!!!!
Pero' non prendeteci anche voi in giro. Grazie.

Ho gia' chiamato alcuni centri di assistenza Humax,quelli che ho trovato aperti, mi hanno confessato che sono rimasti anche loro sorpresi da questa scelta tecnico/commerciale del produttore.Purtroppo vince sempre la legge del mercato .Ci sara' qualcuno, prima o poi, che postera' anche questo software in rete. Questa invece e' un altro tipo di legge.........

Non ho favorismi se parlo bene di un prodotto invece di un altro, sto solo dicendo che gli ota non possono restare sempre disponibili, per via delle turnazioni con altre marche di decoder, certo potrebbero metterle sul loro sito a disposizione così da poterli aggiornare, vedi i vecchi 4500/5000 per esempio.
Oppure un altro esempio con i vecchi modelli samsung (serie A mi riferisco) che per aggiornarlo devono andare paganti (se scaduta la garanzia) per aggiornare il vecchio sw che "perde i canali" se questi sono molti.

Capisco bene il vostro stato d'animo di non poter aggiornare il decoder, e vi presentate davanti al centro di assistenza e vi dicano che l'aggiornamento costa tot.

VIANELLO_85 ha scritto:
Non ho favorismi se parlo bene di un prodotto invece di un altro, sto solo dicendo che gli ota non possono restare sempre disponibili, per via delle turnazioni con altre marche di decoder,........
Scusa Vianello, o mi è sfuggito qualcosa oppure i conti non tornano.
Humax, quando ha messo disponibile, seppure per poco, l'aggiornamento via ota dello 5500T ???

Lo stesso Ercolino, nell'ultimo suo post, ha parlato di fine agosto.........

fra2608 ha scritto:

ERCOLINOOOO..... dove sei? che ci dici a riguardo?
Io spero che questa sia solo un qualcosa in più per l'aggiornamento e venga anche messo via ota /sito humax. Io ho scritto a Mediasat (distributore per l'Italia di Humax) che mi ha risposto che "la gestione assistenza e pertanto
anche gli aggiornamenti software dei prodotti Humax hanno subito delle variazioni a causa di una loro riorganizzazione...."
... in poche parole che non hanno voce in merito.
Rileggendo poi la fantomatica news dell kit upgrade è scritto che tra le varie cose viene INOLTRE installato la versione ultima del software, è messa quasi in secondo piano, come fosse una cosa secondaria, per questo spero ancora che rendano disponibile il solo aggiornamento via ota.. speranza vana?!?!?!.

fra2608 ha scritto:
Scusa Vianello, o mi è sfuggito qualcosa oppure i conti non tornano.
Humax, quando ha messo disponibile, seppure per poco, l'aggiornamento via ota dello 5500T ???

Effettivamente nel rispondere ho preso una cantonata.
Il discorso degli ota è sempre valido cioè non possono restare tutti ota contemporaneamente.
Il sito mp non cita al momento nessun ota
http://www.mediasetpremium.it/copertura/boxinterattivo/decoder_Humax_HD-5500T.shtml

Ho letto pure io il messaggio di Ercolino vediamo per fine agosto.

Indietro
Alto Basso