Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

alexbz01 ha scritto:
Potresti creare una Rete DLNA (ad es.con Windows Media Player): su internet trovi cosa fare sul pc, sul manuale del 5500 invece trovi come impostare il decoder. Dopo aver impostato il tutto e se se tutto funziona puoi vedere i contenuti video musiica forse anche foto) del pc sulla tv comandandoli dalla tv appunto; più o meno dovrebbe essere così.
Io non lo ho ancora provato, perchè collego direttamente il portatile alla tv, ma può esssere utile se non vuoi ogni volta colegare e scollegare il pc.
Interessante!
Anch'io collego il pc alla tv,soprattutto per vedermi programmi sportivi (in diretta che internet offre) su grande schermo.
Creando questa rete potrei fare lo stesso senza avere il portatile collegato al tv giusto?
Anche con sistema operativo Win Xp?
Grazie a tutti delle info,di colpo questo decoder ha acquisito un fascino che aveva perso nel tempo...sperando poi che tutto funzioni realmente.

Grazie mille.
leggendo il tuo articolo concludi con questa frase:
Da questo momento in poi, potrete vedere le vostre foto e/o filmati, archiviati sul pc, sul vostro televisore, oppure riprodurre brani mp3.

Oltre a questo c'è anche la possibilità di visualizzare sul tv il filmato proveniente dalla connessione internet de pc?
A me in realtà è quello che più mi interessa,grazie.

fra2608 ha scritto:
Leggiti bene quanto riportato in un mio precedente post, questo:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2253527&postcount=574

Ciao
Caspita, me l'ero perso questo post!! Mi sono letto anche i link che hai postato e mi sa che colgo l'occasione per collegarlo alla rete. Così il portatile lo collego alla tv solo per vedere la net tv (....in attesa dell'evolversi della questione:mad: ).
grazie mille!!

video&video ha scritto:
.... c'è anche la possibilità di visualizzare sul tv il filmato proveniente dalla connessione internet de pc?
Non mi è chiaro cosa intendi.
Comunque, tramite la rete DLNA, puoi riprodurre un filmato con codifica XVID a patto che sia archiviato in una delle cartelle che hai messo in condivisione (a dire il vero lo potresti fare anche da un HD esterno collegato alla porta usb dello Humax).

La riproduzione diretta del filmato proveniente dalla connessione internet dello Humax, non del pc, la potrai avere quando e se sarà fatto l'aggiornamento firmware per la NET TV.

fra2608 ha scritto:
Non mi è chiaro cosa intendi.
Comunque, tramite la rete DLNA, puoi riprodurre un filmato con codifica XVID a patto che sia archiviato in una delle cartelle che hai messo in condivisione (a dire il vero lo potresti fare anche da un HD esterno collegato alla porta usb dello Humax).

La riproduzione diretta del filmato proveniente dalla connessione internet dello Humax, non del pc, la potrai avere quando e se sarà fatto l'aggiornamento firmware per la NET TV.
Intendo questo:
Dal mio pc connesso in internet sto visualizzando un incontro di tennis su un determinato sito,riesco a visualizzare l'incontro tramite il decoder connesso al tv?
Da quello che ho capito mi sa proprio di no però...

video&video ha scritto:
Intendo questo:
Dal mio pc connesso in internet sto visualizzando un incontro di tennis su un determinato sito,riesco a visualizzare l'incontro tramite il decoder connesso al tv?
Da quello che ho capito mi sa proprio di no però...
Invece, mi sa proprio di si.......
In questo caso il decoder non serve a nulla.
Qualsiasi TV, ormai, ha la possibilità di essere utilizzato come monitor di un pc.
E' sufficiente collegarlo all'uscita della scheda video del pc, magari HDMI, ed il gioco è fatto.
Ovviamente devi anche portare l'audio dalle uscite della scheda audio.....

Avevo specificato qualche post indietro che questo collegamento lo sto già facendo,volevo evitarmelo se c'erano le possibilità e a quanto vedo le possibilità non ci sono.

alexbz01 ha scritto:
Nessuna news da chi ha fatto l'upgrade?
Grazie

un mio amico l'ha portato ieri in assistenza per l'upgrade e gli hanno detto che ci vorranno 10-15 giorni...

Salve a tutti
scusate non mi e' chiara una cosa
Ma per effettuare l'aggiornamento come si deve fare
Grazie a tutti

utentenuovo ha scritto:
Salve a tutti
scusate non mi e' chiara una cosa
Ma per effettuare l'aggiornamento come si deve fare
Grazie a tutti

devi portare il decoder presso uno dei centri assistenza schifHumax, trovi l'elenco sul loro sito...

il modello 5500 non è al momento compatibile con il sistema net tv a meno di un aggiornamento da fare presso il centro assistenza, che viene offerto all’interno di un kit che contiene, oltre alla scheda mediaset, anche il telecomando per l’accesso diretto a net-tv.

In un prossimo futuro il modello 5500 potrà essere aggiornato via etere, ma la data in cui ciò avverrà non è ancora stata definita.

Speriamo che questo prossimo futuro non sia tra 1 anno :eusa_naughty:

gerarddelafas ha scritto:
qui c'è la notizia ufficiale sulla pagina facebook di HUMAX...
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=146207378794811

commentiamogli la pagina e mostriamogli tutto il nostro disappunto!:mad: :mad: :mad:

Fatto,ho inserito il mio commento sulla pagina di facebook nella pagina di HUmax,fatevi sentire tutti...
.....incredibile hanno inserito anche il post su facebook per l'aggiornamento a pagamento.....mah...come darsi una mazzata da soli...vabbe...:eusa_wall:

daitarn 3 ha scritto:
In un prossimo futuro il modello 5500 potrà essere aggiornato via etere, ma la data in cui ciò avverrà non è ancora stata definita.

:lol: :lol: sì certo, come quando avevano detto che l'aggiornamento sarebbe stato disponibile via OTA, ma non era possibile fornire una data precisa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso