Humax 5700HD (Vers Sw IZTNAIR 1.04.04)

volevo inserire la mia chiavetta usb da 16 gb per provare la registrazione ma per farlo richiede l'estensione ext3! con windows non c'è! bisogna farlo con il mac?

comunque le prime impressioni sono molto positive (a parte il problema iniziale con la tessera).
-menu molto bello e intuitivo.
-tuner molto sensibile (considerando che nella mia zona ho molti problemi), ha segnale molto stabile e qualità dell'immagine ottima!;)
-forse un pò lento nel cambio canale!

ora vedo se riesco a provare la net TV

delmarzid ha scritto:
volevo inserire la mia chiavetta usb da 16 gb per provare la registrazione ma per farlo richiede l'estensione ext3! con windows non c'è! bisogna farlo con il mac?

comunque le prime impressioni sono molto positive (a parte il problema iniziale con la tessera).
-menu molto bello e intuitivo.
-tuner molto sensibile (considerando che nella mia zona ho molti problemi), ha segnale molto stabile e qualità dell'immagine ottima!;)
-forse un pò lento nel cambio canale!

ora vedo se riesco a provare la net TV

Avendo esperienza maturata con i cellulari android ed avendo installato su questi ultimi rom moddate, ti riferisco che con windows per formattare in formato ext3 puoi tranquillamente utilizzare il programma Mini tool partition Wizard, scaricabile da internet (free).Volendo puoi formattarla anche con "Gparted live", però se non hai esperienza con linux te lo sconsiglio. Però il problema è che se, poi, vuoi inserire nella chiavetta un video o un file audio, con windows non è possibile farlo, perchè non rileva la partizione, o se lo è personalmente non so come procedere.

99942 ha scritto:
E uno...! Altre conferme dei miei sospetti?

adesso ci sono riuscito

ho collegato alla presa usb del dec (una ciabatta usb alimentata)perche' mi era scomodo andare dietro per collegare le pennette ,quindi ho collegato hard disk principale dove registro le trasmissioni,e una pennetta da 4 gb,riconosciuto tutto al volo,spostamento da hard disk alla pennetta velocissimo,premetto che la reg era non criptata

99942 ha scritto:
Non so su questo Humax, in genere va fatto "a comando", da menu, non lo fa in automatico.
è come dicevi tu! la usb da 16 gb non me la fa formattare perchè inferiore a 32 mentre l'hard disk da 320 si! e bisogna farlo in manuale! grazie

ho messo a punto anche la net tv! :icon_bounce:
il telecomando lo vedo un pò troppo leggero e delicato.....speriamo non cada mai! :lol:

Quale possessore sia del 7900 che del 5700 il mio giudizio è senz'altro a favore del 7900, per i seguenti motivi:
1) Brillantezza dei colori e definizione dell'immagine;
2) Il mediaplayer accetta un pò tutti i formati;
3)La pen drive da 16Gb permette sia la registrazione che il time shift;

Gli unici aspetti positivi dell'humax sono la sensibilità del tuner e la luminosità del display molto discreta. Troppo poco per un decoder appena uscito e che difficilmente (visto i precedenti) beneficerà di miglioramenti tramite aggiornamenti software.

Qualcuno che ha già provato... gentilmente mi fa sapere con certezza se le registrazioni possono essere asportate? :icon_bounce:

Un saluto a tutti,
ho sia il 5500 che il 5700, nel 5500 è possibile impostare v-format in auto (evitando l'upscaling a 1080i dei segnali SD). Nel 5700 sembra che la funzione non sia presente, qualcuno l'ha trovata? Se a qualcuno può essere d'aiuto, vi comunico che lo humax non mi consentiva di formattare l'HD esterno WD da 1.5 TB, ho risolto formattando in ext3 da PC con gparted.

Volevo solo segnalare che l'Humax 5500 e il 5700 sono uguali (la differenza è che il 5700 è già certificato con il nuovo sw :) )

Humax 5500

Ciao Ercolino, allora possiamo sperare che per il 5500 abilitino la registrazione su USB?

Ciao.

secondo voi utilizzando il TP-Link Adattatore USB 54Mbps Wireless riesco a connettermi ad internet con il decoder?

Ciao a tutti, oggi anche io ho acquistato questo decoder. :D
Ebbene, posso tranquillamente dire visto che provengo da Telesystem 7900 HD che finalmente questo ha un sintonizzatore che il Telesystem si sogna.
Lasciando stare la risoluzione dei vari canali Premium che si sa è uno schifo completo, pe lo meno con questo non squadretta mai e non mi perde il segnale anche se il segnale non arriva pieno, ecco uno dei motivi per cui avevo venduto il TS 7900HD.
L'EPG e ben fatta, e molto meno colorata e più riposante,finalmente è andato via quell'incubo di display luminoso che mi illuminava tutta la camera sopratutto di notte! :mad: , ecco diciamo che alla Humax si potevano sprecare un pò di più ma tutto sommato fa il suo lavoro e questo display per lo meno non è assolutamente fastidioso!
La qualità video a 1080i con canali SD per quanto mi riguarda non è affatto inferiore ai colori di TS 7900 e anzi posso dire visto che il segnale come tuner è nettamente superiore a TS l'immagine e meno ruomorosa è più naturale.
Domani lo provo con le registrazioni e vediamo un pò che ne esce fuori.:icon_twisted:

molotino ha scritto:
Ciao a tutti, oggi anche io ho acquistato questo decoder. :D
Ebbene, posso tranquillamente dire visto che provengo da Telesystem 7900 HD che finalmente questo ha un sintonizzatore che il Telesystem si sogna.
Lasciando stare la risoluzione dei vari canali Premium che si sa è uno schifo completo, pe lo meno con questo non squadretta mai e non mi perde il segnale anche se il segnale non arriva pieno, ecco uno dei motivi per cui avevo venduto il TS 7900HD.
L'EPG e ben fatta, e molto meno colorata e più riposante,finalmente è andato via quell'incubo di display luminoso che mi illuminava tutta la camera sopratutto di notte! :mad: , ecco diciamo che alla Humax si potevano sprecare un pò di più ma tutto sommato fa il suo lavoro e questo display per lo meno non è assolutamente fastidioso!
La qualità video a 1080i con canali SD per quanto mi riguarda non è affatto inferiore ai colori di TS 7900 e anzi posso dire visto che il segnale come tuner è nettamente superiore a TS l'immagine e meno ruomorosa è più naturale.
Domani lo provo con le registrazioni e vediamo un pò che ne esce fuori.:icon_twisted:

Pienamente d'accordo con te per quanto riguarda sia il tuner più sensibile (su tutti i canali potenza 85 qualità 100) ed il display per niente fastidioso (lo faccio spegnere in standby). Non sono invece d'accordo per quanto attiene la qualità dell'immagine che rispetto al ts7900 trovo piuttosto spenta e pastosa (meno definita). COme dicevo in un altro mio intervento non è nemmeno da sottovalutare la sezione mediaplayer che legge solo il formato xvid mentre il ts li legge un pò tutti. Il ts, poi, consente di utilizzare -a differenza dell'Humax- pen drive da 16 Gb sia per registrare che per il time shift. A questo punto spero solo che Humax con un prossimo aggiornamento (e su questo nutro seri dubbi) ponga rimedio a tali lacune.

Ultima modifica:
Si è vero l'immagine tende al morbido, però con il Tv e con i giusti aggiustamenti si arriva ad avere un immagine dove la compressione è quasi invisibile.
E inutile come il mio TV avere un immagine che di primo acchito è più aggressiva ma che quando si guarda sui loghi si vede il brulichio della compressione e dunque eccessivamente rumorosa.
Comunque lo ripeto un tuner eccezionale che il 7900 si sogna, su Joi per esempio non riuscivo mai a guardare niente con il TS HD7900, mentre con questo decoder si nota appena la compressione.
E dunque se prima potevo pensare che dipendesse dalla mia antenna ora mi rendo conto che dipendeva dal decoder e dal suo tuner.
Appena posso esprimo un giudizio sulle registrazioni.
;)

ragazzi ho notato un problema con la net tv! se spengo il decoder e poi lo riaccendo non mi riconosce più come utente e mi dice che per vedere i film devo abbonarmi! se tolgo e reinserisco la tessera tutto torna alla normalità! a qualcun altro crea questo problema? sembrerebbe un problema di poco conto ma alla lunga si rischia di rovinare la tessera; in alternativa non si dovrebbe spegnere il decoder!:eusa_wall:

delmarzid ha scritto:
ragazzi ho notato un problema con la net tv! se spengo il decoder e poi lo riaccendo non mi riconosce più come utente e mi dice che per vedere i film devo abbonarmi! se tolgo e reinserisco la tessera tutto torna alla normalità! a qualcun altro crea questo problema? sembrerebbe un problema di poco conto ma alla lunga si rischia di rovinare la tessera; in alternativa non si dovrebbe spegnere il decoder!:eusa_wall:

Stesso problema anche a me. Comincio già a pentirmi dell'acquisto. Mannaggia quel maledetto display del ts 7900, altrimenti lo avrei acquistato. Mi chiedo non possno con un prossimo aggiornamento permettere di spegnerlo in stand by come avviene per l'Humax? Ercolino perchè non chiedi a Telesystem?

a parte questo problema io sono pienamente soddisfatto dell'acquisto! è normale che qualche intoppo su un decoder nuovo ci sia! l'importante è che provvedano a risolverli con gli aggiornamenti!

Indietro
Alto Basso