Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

Ciao,
spero che sia l'area corretta.
Ho questo decoder, aggiornato e tutto, da un paio di mesi. Funziona bene per quanto riguarda la ricezione. Il problema che ho riguarda il collegamento col televisore, che è un Philips LCD 42 PFL 8404H. In pratica dopo qualche tempo, possono essere 10/15 minuti, ma anche meno, l'immagine salta e il televisore segnala l'assenza di sorgente, e da quel momento l'immagine e l'audio vanno e vengono, finché non spariscono del tutto nel giro di un minuto. Per poter tornare a vedere a volte basta cambiare sorgente e poi tornare al decoder, a volte è necessario staccare e riattaccare il cavo HDMI.
Possibile che ci sia un problema di compatibilità nel segnale HDMI? e in tal caso, visto che il televisore ormai non riceve più aggiornamenti del firmware, c'è qualche soluzione alternativa? Uso l'hdmi anche per collegare il TV a un computer, e con quello non ho problemi.

Grazie

Ciao, rieccomi!
Allora dopo un po' di test posso dire che va benone, registra molto bene e funziona a meraviglia la registrazione in contemporanea di 2 programmi mentre se ne guarda un terzo, ottimo!!!

Ma ho notato un difettone... ogni tanto noto che l'ora è completamente sballata e l'unica soluzione è spegnerlo dall'interruttore e riaccenderlo, allora torna a posto... succede sempre quando aggiorna la lista dei canali... a volte basta accenderlo dare ok al messaggio su schermo dei canali trovati e cancellati per metterlo a posto... Mi viene il dubbio però che se c'è qualcosa in programmazione salti a causa di questo difetto che lo renderebbe decisamente inaffidabile!
Inoltre il fatto di non poter mettere l'ora manualmente è decisamente scomodo in questi casi.. mah...

Per il resto è davvero un ottimo prodotto!

ho notato un difettone... ogni tanto noto che l'ora è completamente sballata e l'unica soluzione è spegnerlo dall'interruttore e riaccenderlo, allora torna a posto... succede sempre quando aggiorna la lista dei canali... a volte basta accenderlo dare ok al messaggio su schermo dei canali trovati e cancellati per metterlo a posto... Mi viene il dubbio però che se c'è qualcosa in programmazione salti a causa di questo difetto che lo renderebbe decisamente inaffidabile!
Inoltre il fatto di non poter mettere l'ora manualmente è decisamente scomodo in questi casi.. mah...

Per il resto è davvero un ottimo prodotto!

seppur aggiornando la lista ch spesso e volentieri non mi hai mai fatto questo difetto.

Certe volte sono le stazioni TV che trasmettono un orario sballato.
La colpa in questo caso è la loro.
Però un programmatore intelligente implementa nel firmware un paio di cose:
- possibilità di correzione manuale
- possibilità di scegliere una sorgente affidabile per l'orario
- possibilità per chi si collega in rete di prendere l'orario dalla rete
Qui parliamo di programmatori che nella release precedente avevano "dimenticato" piccoli dettagli come la possibilità di rivedere dall'inizio una registrazione in corso o avevano omesso di fare dei test per cui capitava che all'inizio dell'ora legale tutte le programmazioni si spostassero per i cavoli loro...
Che a me i programmatori coreani stiano sul "naso" credo si sia capito, ma loro se la cercano proprio.

che differenza passa tra questo digimax recorder e l'easy???
grazie;)

manca cassetto porta hdd, telecomando diverso e hai minimi termini w manca il picture in picture.

problemi con registrazione, FAILED su lista.

Qualcuno conosce il motivo della mancata registrazione?

Sempre problema di data errata di un canale?

Grazie

manca cassetto porta hdd, telecomando diverso e hai minimi termini w manca il picture in picture.
grazie bascir..quindi per 20 euro in piu' ,nel caso mi venisse voglia di montare un hard disk credo convenga il digimax..:icon_bounce:

alla fine ho scelto questo digimax recorder..ero indeciso tra questo e l'i-can 4000t2..la differenza di prezzo palesa precise differenze di qualita' e features a cui non potevo rinunciare..poco interesse verso il tuner t2 con cui non trasmetteranno niente per anni ancora rispetto al picture in picture che mi interessa alquanto ad esempio..anche se a quanto ho capito non potro' usufruire di premium play..
vabbe'..tra pochi giorni l'amazzone me lo recapitera' e saro' dei vostri..:laughing7:

saluti a tutti. da ieri , comprato da redcoon, sono possessore Humax digimax recorder. Aggiornato ieri sera , 1h 30min, penso via digitale. Funziona tutto, messo hard disk 500gb seagate, se scaldera troppo ho un 128 ssd . Per ora sto provando a collegarlo con power line, mi da rete connessa , ma ad esempio su humax portal non va. Non ho provato a pinggarci dal windows, stasera provero. Il canale 805 mediaset rewind rimane in attendere prego, ma se non va la rete , suppongo sia un servizio che va in rete, oppure ancora in beta version...Il cavo non posso assolutamente passarlo, ho una chivina wifi nergear , se la riconosce la proverò , altrimenti qualcuno ha comperato quella humax, funziona bene?
Un dubbio. Il decoder è arrivato con la striscia di cartoncino appiccicata sopra. Ne avevo visto uno da euronics ma credevo fosse un demo. Arriva a tutti cosi o il mio era in esposizione?
Morale ho fatto la ****ata di toglierla e dopo 10 minuti di tutti i ritrovi per togliere etichette ...fa ancora un po schifo, ma con un centrino ok...

cordiali saluti

Il servizio rewind è un servizio in rete quindi serve attivare l'interattività MHP e avere un collegamento internet, per il wifi serve il suo accessorio da quanto leggo dal nostro portale digital-sat, che puoi leggere nel primo post di questa discussione.

Per le altre questioni attendi i possessori dei decoder che ti rispondano ;)

L'adesivo c'era anche nel mio, comprato al negozio, ho preso personalmente la scatola dallo scaffale.
Rimane un po' di colla...
... ma col tempo se ne va.

L'adesivo c'era anche nel mio, comprato al negozio, ho preso personalmente la scatola dallo scaffale.
Rimane un po' di colla...
... ma col tempo se ne va.

si io in effetti ho fatto mettere a mia moglie un pizzetto sopra è voilla, tutto ok, però era il caso di mettere tutto questo adesivo??

grazie della risposta,,, ciao

ieri sera ho provato 3 coppie di power line , non vanno con il decoder penso. Messo access point digicom , perfetto vedo mediaset rewind .
Ho un paio di domande da fare al forum:
- Ho provato a lanciare manualmente la registrazione e una volta mi ha detto tempo max 120min, la volta dopo tempo max 180. Visto che ho hd da 500GB , non potrei decidere io il tempo ad oltranza anche 5 o 6 ore?
- C'è un modo , senza agire sull'interruttore nel retro, per spegnere il decoder? Premento il tasto dal telecomando rimane l'ora e gira lentamente la ventola. ieri mattina l'ho trovato spento, mentre stamattina era ancora in stan-by, ma dopo 10 minuti, tornato dal bagno era spento..
- L'ora del decoder è giusta in 0-24, sul display invece esce 0-12. si puo configurare qualcosa??
- Mediaset rewind è un canale ok, mentre rai replay è un app, ma potrei lanciarla dal menu? ieri l'ho trovato dal tasto rosso.
- Potrei trovare anche la7 ?

vediamo se la vostra esperienza mi sa aiutare..
ciao a tutti

ieri sera ho provato 3 coppie di power line , non vanno con il decoder penso. Messo access point digicom , perfetto vedo mediaset rewind .
Ho un paio di domande da fare al forum:
- Ho provato a lanciare manualmente la registrazione e una volta mi ha detto tempo max 120min, la volta dopo tempo max 180. Visto che ho hd da 500GB , non potrei decidere io il tempo ad oltranza anche 5 o 6 ore?
- C'è un modo , senza agire sull'interruttore nel retro, per spegnere il decoder? Premento il tasto dal telecomando rimane l'ora e gira lentamente la ventola. ieri mattina l'ho trovato spento, mentre stamattina era ancora in stan-by, ma dopo 10 minuti, tornato dal bagno era spento..
- L'ora del decoder è giusta in 0-24, sul display invece esce 0-12. si puo configurare qualcosa??
- Mediaset rewind è un canale ok, mentre rai replay è un app, ma potrei lanciarla dal menu? ieri l'ho trovato dal tasto rosso.
- Potrei trovare anche la7 ?

vediamo se la vostra esperienza mi sa aiutare..
ciao a tutti

Caspita mi hanno già risposto dall'assistenza Humax , cosi veloci?? mai capitato.
Rispondiamo di seguito alle sue richieste:

· Il servizio la7OnDemand si trova al canale numero 807 oppure andando sul canale di La7 e premere il tasto blu (quando
apparirà l’indicazione sullo schermo)

· La registrazione oltre i 180 minuti è possibile solo impostando la registrazione programmata manualmente (andando in MENU->
REGISTRAZIONE->REG.MANUALE)

· Purtroppo non vi è modo di spegnere completamente il ricevitore se non dall’interruttore posto sul retro.
Il ricevitore si spegna quasi completamente dopo 10 minuti dalla pressione del tasto STANDBY perché è attivo il risparmio energetico.

· L’orario del decoder presenta solo il formato 12 ore

· La procedura da lei effettuata per accedere a Rai Replay è corretto ed è attualmente l’unica per accedere al servizio

L'unico dubbio rimasto è il fatto che dicano che dopo 10 minuti di pressione stand-by il decoder si spenga, ma devo vedere se ho tolto il risparmio energetico

ciao a tutti

vi aggiorno e chiedo:
il decoder si spegne (in stand by profondo) come dicono dopo 10min.
Avendolo collegato a access point, se lo tengo accesso non si spegne. due sere di prova ho spento access point, e si è spento.
Quindi se sente la rete non si spegne? a me rimane con diplay data. Ma qualcuno lo avra collegato con rete fisica e quindi a voi cosa fa? magari sono opzioni.
Io ho tolta ogni aggiornamento automatica, è rimasto solo power managemant attivo.
Stamattina cosa strana, ore 6.15 era spento, verso le 6.30 si è acceso, ore 7 era spento. Fa qualche aggiornamento?

Ieri sera cosa strana non andava il telecomando , dopo 5 min e tornato ad andare...

ho paura che non sia un decoder top..
ciao a tutti

Indietro
Alto Basso