Oggi ho portato in assistenza il mio Digimax. Erano giorni che l'interfaccia ethernet non andava se non molto saltuariamente:
qualunque video in rete si guardasse (in locale da NAS o da Youtube) dopo pochissimi minuti il video s'interrompeva con
messaggio "LAN disconnessa". Provato ovviamente sia con DHCP sia con IP statico, ma non cambiava nulla... Anzi, il più
delle volte, all'accensione, dava sempre "LAN disconnessa" nel sottomenù del setup di rete. Ovviamente il cavo non ha
problemi né il router, ho fatto tutte le prove del caso... Tra l'altro, non ho notato led accesi in corrispondenza della porta
LAN, a differenza della maggior parte delle porte ethernet (anche di decoder) che solitamente vedo. Connettività riuscivo
ad averla per qualche minuto soltanto togliendo il power supply dalla presa di corrente per svariati minuti, per poi riavviare.
Nemmeno lo "spegnimento" (fasullo) da interruttore posteriore e successivo riavvio si sono dimostrati utili.
Comunque, una volta consegnato al centro di assistenza, mi hanno detto che loro non riparano (nel senso di... nemmeno
guardano/verificano) un bel niente e si limitano a spedire la scatola... tempi di attesa, a detta loro, stimabili in SVARIATI MESI...
...morale: per quel che mi riguarda, mai più Humax.