HUMAX DTT4000 e caricamento applicazioni MHP

E' vero oggi le applicazioni mhp non si caricano e il decoder è una scheggia. Sarà un coincidenza o hanno letto il 3ead?

sax68 ha scritto:
E' vero oggi le applicazioni mhp non si caricano e il decoder è una scheggia. Sarà un coincidenza o hanno letto il 3ead?

Ciao sax68.

Sara' che molte persone hanno telefonato al Call Center, cosa che ho fatto anche io ieri.
Siccome molti clienti hanno l'abbonamento con Easy Pay, e non vedevano piu' niente, e se uno paga ha il diritto di vedere,e che gli abbonati con decoder Humax sono molti,
sono ricorsi ai ripari, onde evitare reclami o rimborsi vari.
Ovviamente stesso discorso anche per chi ha le tessere ricaricabili.
Humax 4100
Ciao ;)

Lo Humax DTT-4000 e' uno dei modelli con piu' RAM in circolazione (anche se vecchissimo: semplicemente l'hanno progettato come si deve, a differenza di molti altri decoder dello stesso periodo che non a caso potevano bloccarsi un po' con tutte le applicazioni MHP), per cui non puo' essere quello il problema.

Se si pianta vuole quindi dire che e' un problema dell'applicazione in se, pertanto e' solo Mediaset che puo' risolvere il problema.

Per la cronaca ho tutt'ora sia il DTT-4000 che il DTT-3500 (meno "potente" del 4000 ma con l'interattivita' disattivabile), mentre in passato ho avuto un ADB iCANN 2000-T: quest'ultimo e' l'unico che ho rivenduto per la disperazione, dato che lo trovavo di molto inferiore ad entrambi gli Humax (la rettivita' era inferiore ad entrambi -a prescindere dall'interattivita'-, mentre il tuner era meno sensibile rispetto a quello del DTT-4000).

E' parlo da utente che e' rimasto scottato dall'assistenza Mediasat: quella effettivamente lascia parecchio a desiderare, pero' sui suoi prodotti non ho nulla da eccepire.

Qualcuno ha mica provato a caricare il file "eeprom.hdf" che MEDIASAT mette nella sezione: assistenza_tecnica\FAQ\humax\problemi_con_ i_servizi_iterattivi_e_televideo.
Faccio questa domanda perchè sempre nella sezione assistenza_tecnica\FAQ\humax\probelmi_generali_di_funzionamento MEDIASAT consiglia di rieffettuare l'aggiornamento del firmaware nel caso in cui l'apparecchio si blocca durante il cambio canali cosa che io naturamente ha gia provato ad eseguire senza successo. Ho invece qualche perplessità su questo fantomatico file "eeprom.hdf" che in verità non ho provato ancora ad installare. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Gpp ha scritto:
Prova a disabilitare l' aggiornamento automatico e il parental control (se il deocder lo possiede). So che non è molto ma potrebbe alleggerire un po' la RAM, dato che è chiaramente impallata dall' MHP, come avete correttamente detto sopra.

Però è strano che sia la ram l'humax infatti ha ben 64mb di ram contro i 40 di adb o i 48 di telesystem è davvero strano che un decoder con più ram abbia più problemi...non è che è il solito problema di softwire?

ERCOLINO ha scritto:
Sull'Humax 4000 non verrà fatto più nessun aggiornamento sw

e che succede se sarà necessario aggiornare la CAM interna?

Il dec diventerà un FTA?

Solo 1 anno dopo aver acquistato lo Humax ho preso un molto più econiomico Sagem itd70.
Risultato ad oggi:
Humax: non ha la numerazione automatica canali e si blocca sull'interattività Premium
Sagem: ha la numerazione automatica e non si blocca

Da Humax mi sarei aspettato il meglio anche e soprattutto in termini di upgrade e funzionalità software per questo ero stato disposto a pagare di più.

Parlo cosi' perchè purtroppo non è la prima volta che resto scottato; con il Nokia 9500 mi andò anche peggio: un decoder che doveva sfidare i decenni e che divento' inservibile (almeno per le funzinalità avanzate coma la PPV e l'interattivià) in meno di un anno per il passaggia di T+ da irdeto a seca.

Ciao a tutti e scusate lo sfogo

Stranamente lo Humax DTT4000 sembra aver risolto tutti i suoi problemi.
Infatti ci ha pensato direttamente MEDIASET a non mandare le applicazioni mhp (ho appena controllato sui canali fantasy e nessuna applicazione risulta essere caricata). La cosa che mi chiedo è quando durerà questa tregua visto che secondo Ercolino HUMAX non rilascerà alcun aggiornamento per questo decoder?
......Aspetta un attimo che mi si è bloccata l'immagine su Play House.... ....aspetta un pò..... è comparso il puntino rosso in basso a sinistra..... fammi controllare quale applicazione mhp ha caricato... si tratta di pilotino cinema MDS1.
Ragazzi non me ne ero accorto la tregua era già finita!

Dovrebbero essere state sistemate le applicazioni MHP ,fatemi sapere se si blocca ancora.

Gli Humax 4000-4500-5000 non possono essere più aggiornati OTA per motivi tecnici che avevo ben spiegato mesi fa quando successe il problema.

Un sw più aggiornato con alcune funzioni in più lo trovate sul sito del distributore Mediasat ,lo potete aggiornare via seriale

da possessore di uno humax 4000 confermo che da qualche giorno non ho + problemi sui canali premium.

(x una volta :) ) grazie mediaset!

Ritornato il caricamento delle applicazioni,ritornati i blocchi.Maah

ERCOLINO ha scritto:
Un sw più aggiornato con alcune funzioni in più lo trovate sul sito del distributore Mediasat ,lo potete aggiornare via seriale
....
.....si Ercolino ma è di due anni fa!
Almeno lì potrebbero pure mettere qualcosa di più recente che risolve questi problemi, che permetta di avere LCN .......

Questo vuol dire che ci dobbiamo tenere comunque i problemi causati dal caricamento dell'mhp.
Però humax da allora non è che abbia sfornato tanti decoder da non potersi dedicare più al loro sviluppo. Almeno i problemi li potrebbero risolvere per correttezza nei confronti di chi ha avuto fiducia del marchio!

sax68 ha scritto:
Questo vuol dire che ci dobbiamo tenere comunque i problemi causati dal caricamento dell'mhp.
Però humax da allora non è che abbia sfornato tanti decoder da non potersi dedicare più al loro sviluppo. Almeno i problemi li potrebbero risolvere per correttezza nei confronti di chi ha avuto fiducia del marchio!
tecnicamente non si possono + aggiornare.

aggiornamento:

confermo che da ieri sera sono tornati i blocchi sui canali gallery sul mio humax 4000

(lo schermo rimane nero x circa 40 secondi, poi una volta caricata l'interattivita' il canale torna a vedersi).

claudiuzzo ha scritto:
tecnicamente non si possono + aggiornare.
Non è vero!
O meglio via OTA dopo la figuraccia che hanno fatto hai ragione. Ma dato che io il mio DTT4000 l'ho sempre aggiornato col cavetto seriale se Humax rende disponibile un aggiornamento io lo installo subito. Così come faranno altre decine di persone che hanno il 4500 o il 5000 con gli stessi problemi.

sax68 ha scritto:
Non è vero!
O meglio via OTA dopo la figuraccia che hanno fatto hai ragione. Ma dato che io il mio DTT4000 l'ho sempre aggiornato col cavetto seriale se Humax rende disponibile un aggiornamento io lo installo subito. Così come faranno altre decine di persone che hanno il 4500 o il 5000 con gli stessi problemi.
via seriale sono in piena sintonia con te.

Certo che scorrendo il forum vedo sempre più problemi con gli HUMAX DTT4000, DTT4500 e DTT5000. La cosa è molto ma molto strana.
A pensare male si sbaglia ma a volte ci si azzecca.......
(chi l'ha gia detta questa frase?)

Indietro
Alto Basso