Humax...non è ora di un aggiornamento?

bettinz

Digital-Forum Senior
allora, vi chiederete...
"un altro thread x chiedere quando si aggiorna..ke p****e :D "
invece no..
vorrei che tutti i possessori di un humax inserissero qui i problemi che han riscontrato usando il software attuale (1.03.03 mi pare).
Alla fine si fa un riassunto e si manda per email a mediasat..
Siccome ho letto di diversi bug (ad es sui canali mediaset premium) postate il vostro problema..
*mi raccomando*...solo il problema..e non altri argomenti..
grazie..

io segnalo il blocco del decoder sui canali mediaset premium durante la visione di un evento..

Lentezza di caricamento del MHP della Rai (non si risolve nemmeno con un reset).

Humax DTT-4000

Humax DTT4500 blocchi continui di immagine sui canali mediaset premium, perchè il programma riparta devo andare su e giu di un canale. Oggi durante le partite è successo 6 volte, il segnale è ottimo (con il telesystem non si blocca niente). Non posso nemmeno ascquistare un film e registrarlo causa questo problema.

Il software è datato novembre 2005......

Nel 4100, non riesco a cambiare nella guida TV di Mediaset da un canale ( c5 - r4 ) con il tasto OK. Non memorizza in automatico i canali in 3 ^ Banda con larghezza di banda differente 7/8 Mhz.

Risposta della Mediasat al problema larghezza banda
i canali in VHF dalla norma italiana hanno una largezza di banda di 7MHz.
In effetti la MEDIASET ha incomminciato di trasmettere in certe zone di trasmettere in VHF con una larghezza di banda di 8MHz, cosí che i ricevitori non riescono a trovare i canali con la ricerca automatica.
Eventualmente potrebbe tentare di eseguire la ricerca manuale digitale, dove in carti casi gli apparecchi riescono a trovare i canali.
In ogni caso visto che emitenti trasmettono in questa maniera, anche se é fuori norma, é previsto che con il prossimo aggiornamento del software verrá implementata questa funzione di ricerca particolare.

Distinti saluti,
Technical department

email: service@mediasat.com

Ultima modifica:
Non sò se sono fuori dal thread ma ame non riesce di far aggiornare il software a humax 4000.
Ovvero se vado da installazione e dico aggiorna software in ricerca automatica mi dice che ha trovato software 1.03.03 ed io ho mi sembra 1.00.03.Schiaccio Ok carica una schermata che è di colore blu con scritto humax e non ricordo e dopo poco mi dice Error Power down!!!
Così da un paio di giorni.
Ho provato anche a cambiar canale sul quale fare aggiornamento e a svariate ore...cosa devo fare????

ciao a tutti,ho uno humax 4500 e durante le partite di calcio su mediaset premium spesso,mi si blocca l immagine...basta andare su e giu con i canali e torna normale.....pero ore sta diventando una vera scocciatura.....un nuovo aggiornamento sarebbe utilissimo.:5eek: mandi...approfitto per salutare tutto il forum che a quanto pare sembra molto professionale....complimenti

mosconauta1 ha scritto:
ciao a tutti,ho uno humax 4500 e durante le partite di calcio su mediaset premium spesso,mi si blocca l immagine...basta andare su e giu con i canali e torna normale.....pero ore sta diventando una vera scocciatura.....un nuovo aggiornamento sarebbe utilissimo.:5eek: mandi...approfitto per salutare tutto il forum che a quanto pare sembra molto professionale....complimenti

E io che ero intenzionato a prendere il 4500, ma con questi problemi mi sa che attendo. :eusa_naughty:

Benvenuto Mosconauta1 sul forum! :icon_wink:

Ciao da Paolo

Humax 4100:
1) Solito problema...Blocco immagini sui canali MP ma solo durante la domenica mentre in anticipi e posticipi nessun problema..Cmq si deve cambiare canale e ritornare ogni volta!
2) Sempre su MP durante le partite non riesco a cambiare canale con la digitazione numerica ma solo ch+ ch-...

Non me ne vengono altri al momento!!!

Stasera bloccato 3 volte durante il primo tempo di Roma inter... Non si rislveva nemmeno cambiando canale!! 2o tempo ok!

ieri sera non ho provato ma durante tutto il match crotone-juve(0-3:D) tutto perfetto..boh

carlo1977 ha scritto:
Io ho preso questo decoder perchè tutti ne parlavano bene nel forum... e mi ritrovo con questi problemi....

Bisognerebbe sapere se dipende dal singolo decoder, oppure è un malfunzionamento che capita casualmente e non si può fare niente e con quale decoder accade (4000, 4500, 5000). Io sarei interessato al 4500.

Ciao da Paolo

per me è un problema di software..cmq grazie a tutti per le segnalazioni..aspetto una settimana e invio tutto a mediasat (se volete farlo anche voi forse è meglio..:icon_wink: )

Indietro
Alto Basso