Humax...non è ora di un aggiornamento?

cos'è successo al thread????? :icon_rolleyes:
sono stati uniti? ma sono di due argomenti diversi :eusa_wall:
adesso al link che ho mandato all'assistenza non corrisponde più la discussione..:crybaby2:

Humax 4000
Blocchi e squadrettamenti forti durante la visione degli eventi PPV.
Ciò non accade se resetto il decoder prima dell'acquisto di un evento.

carlo1977 ha scritto:
Humax DTT4500 blocchi continui di immagine sui canali mediaset premium, perchè il programma riparta devo andare su e giu di un canale. Oggi durante le partite è successo 6 volte, il segnale è ottimo (con il telesystem non si blocca niente). Non posso nemmeno ascquistare un film e registrarlo causa questo problema.

Il software è datato novembre 2005......

Non è vero il mio telesystem 7.2 a gennaio aveva quel problema con la7 carta più.

Progressive ha scritto:
Spero di sbagliarmi ma la tua mail verrà cestinata devi telefonar allo loro call center e spender 1€/h
Cè scritto sul sito!

ho inviato e-mail anch'io ad agosto, credevo che non mi rispondessero perchè fossero ancora in ferie, invece a oggi nessuna risposta. Credo anch'io si debba telefonare, oppure consultare il sito della humax e inviare e-mail in inglese.

Anche io lo stesso problema del blocco durante le partite MP della domenica.

Ho uno Humax 4000.

Ha me hanno risposto molte volte, l'ultima riguarda il problema con i canali di Mediaset in 3^ banda ecco la risposta :

i canali in VHF dalla norma italiana hanno una largezza di banda di 7MHz.
In effetti la MEDIASET ha incomminciato di trasmettere in certe zone di trasmettere in VHF con una larghezza di banda di 8MHz, cosí che i ricevitori non riescono a trovare i canali con la ricerca automatica.
Eventualmente potrebbe tentare di eseguire la ricerca manuale digitale, dove in carti casi gli apparecchi riescono a trovare i canali.
In ogni caso visto che gli emmitenti trasmettono in questa maniera, anche se é fuori norma, é previsto che con il prossimo aggiornamento del software verrá implementata questa funzione di ricerca particolare.

Distinti saluti,
Technical department
fax +39 0471 5437 49
email: service@mediasat.com
www.mediasat.com

MEDIASAT SpA
Via Enrico Fermi 34
I-39100 Bolzano (BZ) Italy

Confermo che con il prossimo aggiornamento(probabile ad Ottobre) verrà implementata la scansione a 8Mhz per la banda VHF

L'aggiornamento ci sarà per tutti i decoder DTT

io ho inviato una email linkando il forum..
se vogliono rispondere bene..altrimenti amen..non spendo 1€ al minuto per avere assistenza...
piuttosto provo a farmi il firmware io :D

p.s: funzionalità da aggiungere: possibilità di disattivare le applicazioni mhp

L'humax è l'unico a cui non si può disattivare il caricamento automatico dell'interattività

Paolo1969 ha scritto:
E io che ero intenzionato a prendere il 4500, ma con questi problemi mi sa che attendo. :eusa_naughty:

Benvenuto Mosconauta1 sul forum! :icon_wink:

Ciao da Paolo

mai nessun problema

acquisto regolarmente in pay per view

e non ha mai nessun blocco, qualità eccellente

nessun rallentamento nei caricamenti dell'interattività, non te ne accorgi neanche, il canale va tranquillamente, e impiega non + di 3/4 secondi a caricarli.

e poi li carica solo la prima volta che lo accendi, e quando ripassi sui canali già sono pronti x l'interattività.

qua si confonde la qualità del segnale con la qualità del DTT.

se devi prendere un ricevitore di qualità devi prendere questo.

ciao, sono anch io un tifoso di questo decoder...è un razzo...pero devo segnalare che oggi i fastidiosi "blocchi"durante le partite di calcio..sono diminuiti a 2....uno per tempo,il sollito blocco dell imagine..e poi riparte inter-chievo. Volevo segnalarlo. mandi.:icon_rolleyes:

Scusatel'ignoranza, mi spiegate quale sarebbe la terza banda, e il problema della ricerca a 8 mhz??

yorics ha scritto:
Scusatel'ignoranza, mi spiegate quale sarebbe la terza banda, e il problema della ricerca a 8 mhz??
sei offtopic...qui ho chiesto se si possono elencare solo i problemi avuti durante l'utilizzo di questo decoder..
grazie

volpedifuoco ha scritto:
mai nessun problema
acquisto regolarmente in pay per view
e non ha mai nessun blocco, qualità eccellente
nessun rallentamento nei caricamenti dell'interattività, non te ne accorgi neanche, il canale va tranquillamente, e impiega non + di 3/4 secondi a caricarli.
e poi li carica solo la prima volta che lo accendi, e quando ripassi sui canali già sono pronti x l'interattività.
qua si confonde la qualità del segnale con la qualità del DTT.
se devi prendere un ricevitore di qualità devi prendere questo.
nulla da dire sulla qualità di questo decoder,
rimane il fatto che sui canali mediaset premium il decoder perde lo "smalto" che invece si nota su altri canali (velocità e qualità).
Aspetto la risposta da mediasat e vi so dire..
grazie a tutti
ps: postate solo eventuali problemi, solo per aiutare a capire in maniera più veloce e affidabile i problemi riscontrati finora..
grazie ancora :icon_wink:

Indietro
Alto Basso